e ancora una volta...giustizia non fatta!
Il comune necessità complessivamente di 42 unità da destinare ai vari settori, naturalmente se e solo se ce ne sarà la possibilità (quindi la risposta la sappiamo già...). Tra questi 42 posti "a disposizione" sono compresi quelli che occuperanno dal 1 gennaio i c.f.l., che vedranno prorogati i loro contratti fino al 31 dicembre 2007. Oltre a loro saranno fatte le assunzioni sempre dal 1 gennaio di 3 o 4 assistenti sociali (a seconda che scelgano il part-time o meno) e subito dopo qualche "amministrativo" di cui ce n'è proprio bisogno (parole del sindaco).
Il resto, il grande resto, direttamente a casa senza ma e senza se...senza il minimo accenno ad un dispiacere e a un pò di gratitudine per questi mesi di lavoro vissuti con difficoltà (economiche e morali) e incertezze (un mare d'incertezze).
Ancora una volta della giustizia nemmeno l'ombra...ce l'ho in particolare con i privilegi di questi c.f.l.: ragazzi arrivati da poco e per ultimo, la maggiorparte senza laurea e titoli di studio adeguati, selezionati in modo assolutamente inconsistente e inadeguato senza nessun tipo di preparazione (...naturalmente non si offenda chi non si riconosce nel quadretto sopradescritto).
Beh, buon Natale!
43 Comments:
divide et impera
23 dicembre, 2006 10:22
scrivo solo per evidenziare che per il CFL la proroga non è una cosa buona
23 dicembre, 2006 11:05
credo anch'io che il tuo commento sui cfl sia completamente sbagliato;
se invece di lasciare tutti a "bagno maria" col co.co.co. fossero stati fatti anche priam delle selezioni, magari avvantaggiando chi già lavorava presso l'Ente, in molti non si troverebbero senza diritti;
fare un CONCORSO o una SELEZIONE non è un optional
23 dicembre, 2006 11:59
i cosiddetti "privilegi" dei CFL derivano dal superamento di un esame pubblico quindi andiamoci piano con queste affermazioni soprattutto quando non si conosce bene la situazione.
23 dicembre, 2006 14:49
Ho assistito all'"esame pubblico" che avete sostenuto...forse fate meglio a tacere e essere contenti di come vi è andata.
23 dicembre, 2006 21:00
questo sembra più il commento di uno a cui gli è andata male...
23 dicembre, 2006 21:37
Che spettacolo indecente!
Co.co.co. contro Cfl, qualche settimana fa dipendenti delle cooperative contro co.co.co., comunisti di rifondazione contro precari, stiamo facendo proprio schifo!
Anni fa i gli attuali Cfl hanno potuto fare un concorso per diventare tali, l'hanno vinto e adesso sono in posizione avvantaggiata.
Beati loro!
Punto.
Io all'epoca avevo superato i limiti di età per partecipare, perchè la legge non me lo permetteva.
Se la legge è sbagliata non me la prendo certo con quei quindici a cui ora è stato prorogato il contratto!
Beati loro.
Fine.
23 dicembre, 2006 22:51
è contro l'ingiusto sistema e non certo contro le persone.Comunque nessuno può negare che c'è chi se lo meritava molto di più, sia per esperienza e professionalità acquisita, sia per titoli di studio e competenze specifiche.Solo questione di fortuna e beati loro dice qualcuno...beh...a me scoccia parecchio.
24 dicembre, 2006 10:50
la fortuna non c'entra niente. qui è di legge che stiamo parlando. La finanziaria ha obbligato l'amministrazione alla proroga. Nessun regalo, se non ci fosse stata questa condizione sarebbero andati a casa esattamente come gli altri, quindi a che serve questo rancore? Credete che ci aiuti a farci riavere i nostri posti?
24 dicembre, 2006 11:22
il co.co.co.è stato introdotto da treu(margherita) sotto governo prodi.. eh ehhhh .. ti pare che li stabilizzano?. distruggerebbero una loro creatura .. è come darsi la zappa sui piedi ....
or ail sindaco(margherita) da la colpa all'altro di prima . che li ha assunti creandogli illusioni. ... mi pare uno scaricabarile troppo superficiale, bisognerebbe risalire un po indietro negli anni.
24 dicembre, 2006 11:59
Per dare un buon esempio il Sindaco attuale ha assunto parenti ed amici di merenda. Intanto fra i prime tre assistenti sociali che entreranno c'è già un altro parente illustre. Facciamola finita con i concorsi pubblici e valutiamo solo con le reali capacità mese dopo mese,così dovremmo subito licenziare i nostri amministratori.
24 dicembre, 2006 16:40
scannarsi a vicenda non rende a nessuno
24 dicembre, 2006 16:48
?e che male c'è aiutare qualcuno magari presumibilmente con problemi di lavoro dato il periodo e soprattutto per un lavoro utilita' pubblica
una vita è una vita. qualunque sia e va rispettata , lo stesso dicasi per I 240 precari che devono rimanere tutti soprattutto per i meriti acquisiti sul campo , altro che concorso!!! sono brave Persone Che Lavorano per i cittadini.
quando' ci sara' qualcuno in italia che premi i lavoratori invece di massacrarli?
invece di premiare chi in divisa Porta un fucile in spalla o puntato contro qualcuno
24 dicembre, 2006 19:18
ma oltre a questi 42 non viene preso qualcuno dai concorsi che stanno facendo?
27 dicembre, 2006 12:24
42 sono quelli che secondo l'Amministrazione servono, di questi 15 CFL e 2/4 assistenti sociali ... la differenza dalle graduatorie ... disponibilità economiche permettendo ...
27 dicembre, 2006 14:24
Ma se le cose vanno effettivamente male come si temeva prima e come purtroppo è emerso poi, perché è stata premiata la stessa classe politica e non sono stati mandati a casa a lavorare davvero? Sarà banale, ma chi sbaglia deve andare a casa...
27 dicembre, 2006 15:28
questa purtroppo è la politica delle masse: la gente premia simboli senza tener conto dei loro contenuti. non dimentichiamoci inoltre che la coalizione attualmente al governo della città ha presentato un programma elettorale che è stato per la maggior parte disatteso, promettendo continuità con lo sviluppo che la città aveva avuto in passato e offrendo invece un aumento delle tariffe a fronte di una riduzione dei servizi. già per questo sarebbe opportuno che i cittadini chiedessero a gran voce elezioni subito, ma ciò non avviene per il motivo di cui sopra. né si pongano quali giustificazioni buchi di bilancio o conigli nel cappello, la coalizione attuale è in gran parte la stessa di quella uscente, il sindaco attuale revisore dei conti della giunta precedente... è necessario ancora ricordare queste cose per azzittire questi eterni lamenti?
28 dicembre, 2006 07:44
meno 198 ... ora non ci sono piu alibi,,inumeri sono decisi se si fa una protesta non si puo piu essere solo in 14-15 .. , significherebbe che agli altri non ha mai interessato il posto di lavoro..... e magari alcuni sono quelli che rimangono
28 dicembre, 2006 12:23
Conta meglio, non devi semplicemente fare 240 - 42 = 198.
In quei 42 ci sono i 15 cfl, è vero, ma i restanti non sono necessariamente quelli che si salvano. I restanti 27 che verranno assunti (tutto da dimostrare) a tempo determinato verranno pescati tra i vincitori dei concorsi.
Non credo proprio che i vincitori dei concorsi saranno gli stessi che lavorano da tre o più anni nell'Amministrazione Comunale.
Sicuramente più di qualcuno verrà dall'esterno.
Guardate che i nostri amministratori non hanno mai avuto la volontà politica di salvare nessuno di noi altrimenti avrebbero battuto altre strade. Solo per fare un esempio avrebbero potuto prorogare il contratto ai 27 co.co.co. più anziani (cioè che lavorano da più tempo nel Comune), e fare il concorso, sempre se lo ritengono proprio necessario, più avanti nel tempo.
Oppure avrebbero potuto prevedere tra le clausole del concorso un punteggio maggiore a coloro che lavorano (oramai hanno lavorato) nell'amministrazione di Falconara.
Oppure ancora avrebbero potuto prevedere dei concorsi divisi per servizi e non per livello impiegatizio.
Oppure... oppure... oppure...
Amen
28 dicembre, 2006 16:49
In merito ai cfl qualcuno dice "...nessuno può negare che c'è chi se lo meritava molto di più, sia per esperienza e professionalità acquisita, sia per titoli di studio e competenze specifiche...". Pecca senza dubbio di presunzione. E molto probabilmente sarà un precario che lavora in Comune grazie alla "parolina" di qualcuno (non di certo come alcuni cfl) e che crede di saper far bene il suo lavoro come nessun altro.
Un po' più di rispetto per questi cfl, per favore. C'è anche chi presta servizio dal lontano 1999 e ha lavorato a delle condizioni che ora come ora neanche immaginate. Grazie.
28 dicembre, 2006 21:39
Due cose veloci riguardo ai cfl: non sono certo loro i ragazzi arrivati da poco e per ultimo (tutti con esperienza maturata, qualcuno al di fuori del Comune di Falconara). E quelli di categoria D sono giustamente laureati e gli altri diplomati, come è giusto che sia.
28 dicembre, 2006 22:51
Ma come potete pretendere dii ricevere "dispiacere e a un pò di gratitudine" dall'amministrazione pubblica. Forse non avete capito che non esiste nessun obbligo per un amministrazione nei confronti dell'outsourcing.
Inoltre, i criteri utilizzati per la selezione dei CFL sono sttai qunto di più lontano dall'obbiettività, essendosi basati sulle relazioni personali tra la precedente amministrazione (...clientelare) e i precari.
29 dicembre, 2006 00:00
Obbietività... Un amministrazione... Ma l'italiano?
Quanto ai cfl, se credi che ci siano stati clientelismi ti sbagli.
29 dicembre, 2006 00:34
Sono vicino a quanti perderanno il lavoro ma vorrei ricordare che come questi, ci sono milioni di italiani precari (co.pro è una brutta parola che nell'amministrazione pubblica non esiste grazie alla legge 30) tra i quali anch'io.
La cosa paradossale è che nessuno si è mai attivato per farci inserire nelle aziende a tempo indeterminato come viene fatto per l'amministrazione pubblica.
E la cosa paradossale è che moltissimi dei 240 assunti da carletti, non sono stati assunti per meriti ma per puro clientelarismo.
Se speravano che i concorsi sarebbero stati sbloccati buon per loro ma un minimo di buon senso nel cercare un altro lavoro come fanno tutti i precari delle aziende private, no?
In bocca al lupo e non esiste solo il pubblico per lavorare.....se uno vuole lavorare.....
29 dicembre, 2006 00:37
caro precario aziendale. il sistema economico di tipo liberal-capitalistico non è riconosciuto da tutti. c'è chi ha fatto la gavetta e la fame pur di trovare un lavoro pubblico , c'è in invece chi lo ha capito tardi sulla propria pelle che stare nel privato significa sfruttamento dell'uomo sull'uomo allo stato puro. finiamola con le invidie tra privati e pubblici ,, invece è ora di stare un po piu uniti
29 dicembre, 2006 01:39
sentite: ma neanche di fronte a questa situazione si riesce a trovare un po' di unità. Possibile che siano riusciti così bene a farci odiare tra noi piuttosto che mirare e sparare (in senso figurato) al cuore del problema? precari contro cfl, precari comunali contro precari aziendali, stipendi da fame di serie a e stipendi da fame di serie b...
forse è proprio vero che gli uomini hanno la classe politica che meglio li rappresenta. Se siamo così miseri, teniamoci questa miseria politica e tanti auguri a tutti. Che il prossimo anno possa essere migliore e che qualcuno - dopo di noi - possa tornarsene alle precedenti occupazioni.
29 dicembre, 2006 07:47
"...i criteri utilizzati per la selezione dei CFL sono sttai qunto di più lontano dall'obbiettività, essendosi basati sulle relazioni personali tra la precedente amministrazione (...clientelare) e i precari. ..."
Per favore, scrivi di OGNI Cfl il rapporto "clientelare" con la precedente, sennò evita di sfogarti qui.
Grazie.
29 dicembre, 2006 08:41
Oltre che fortunati e ingiustamente salvaguadati, sono anche limitati da continuare a difendersi da un qualcosa che sanno bene come è andata.Abbiate la compiacenza di continure a lavorare senza troppo evidenziare quello che tutti sappiamo.
29 dicembre, 2006 08:49
"...Abbiate la compiacenza di continure a lavorare senza troppo evidenziare quello che tutti sappiamo. ..."
RIPETO, scrivi di cosa stai parlando, sempre che di qualcosa stai parlando.
29 dicembre, 2006 09:16
Fortunati e ingiustamente salvaguardati? Oh, ma come ti permetti...
29 dicembre, 2006 10:12
Fortunati si, ad aver potuto partecipare ad un concorso (non ce ne sono molti di questi tempi). Quanto al dire "ingiustamente salvaguardati" ci vuole una bella "faccia tosta" per fare certe affermazioni.
29 dicembre, 2006 11:42
vorrei ricordare a chi parla senza sapere di cosa sta parlando che tra i CFL ci sono anche persone che non avevano mai lavorato al comune di Falconara. E vorrei anche ricordare che in quella selezione molte persone che erano co.co.co. sono rimaste tagliate fuori da altri candidati che avevano requisiti maggiori. Se questo è clientelismo, beh, allora come vogliamo chiamarle le assunzioni all'Esino Entrate?
29 dicembre, 2006 11:44
mi rendo conto che la disperazione porta a dire e fare di tutto però, per cortesia, basta con le cazzate.
29 dicembre, 2006 11:46
invece di stare a litigare se è meglio cfl . cococo, cocopro , t.d. , ecce ecc. non sarebbe ora una manifestazioncina ? 240 ohhhh solo a falconara
29 dicembre, 2006 11:46
Alle ore 12,54, quando tutti se ne sono andati, arrivano i saluti dispiaciuti del Sindaco di Falconara Marittima per conto del suo "sciupafemmine" portavoce Paolo Cerioni. Non poteva avere miglior conclusione questo festival dell'ipocrisia e la prossima volta che andate a votare non dimenticatelo.
29 dicembre, 2006 13:24
scusate io non ho ricevutpo nessuna lettera forse è stata indetificata come spam.. potete farmi un riassunto... e poi paolo cerioni chi è?
29 dicembre, 2006 13:42
un collaboratore del Sindaco. in effetti potevano anche aspettare un pò di più già che c'erano. Che tristezza
29 dicembre, 2006 14:11
tutti a casa!!!!!!
29 dicembre, 2006 18:25
le persone che si felicitano per un aumento della poverta' sono le stesse che poi si lamentano contro i disgraziati se gli rubano i gioielli di famiglia. continuiamo cosi',.provinciali da bar.
29 dicembre, 2006 21:40
è una tristezza!!!!!!!!!! hai detto bene siamo stati trattati come numeri e non come esseri umani che hanno svolto al meglio e con impegno il lavoro, siamo stati poco uniti tra noi:co.co.co,co.co.pro,cfl,coop. int.4 ecc.capisco che ci sono contratti e realtà diverse ma l'unione fa la forza e al "capo" questo sicuramente avrebbe dato fastidio perchè vul farsi vedere come un giustiziere della vecchia amministrazione davanti ai falconaresi dovevamo sensibilizzare di più l'opinione pubblica a livello regionale e oltre,avete visto per caso in tv (anche su tg nazionali)il caso mercatone che vuole licenziare 35 operai? dico 35 e hanno fatto un casino e noi .............siamo 240 e forse nemmeno la metà dei falconaresi ne è a conoscenza!non muoviamoci singolarmente forse si può fare ancora qualcosa teniamoci in contatto ma sosprattutto facciamolo sapere a tutta la regione, all'italia tramite servizi tv cosa ci sta accadendo e per colpa di chi!!!!!!!!!!!!!!! buona notte anche se non credo che riuscirò a dormire da disoccupato, ciao a presto.
30 dicembre, 2006 00:18
l'unica è unire i precari e i disoccupati delle marche, nonche' chiunque lotti per la causa e fare una manifestazione unitaria, questa è l'unica soluzione, altrimenti si corre il rischio di passare per il torto. visto che per l'opinione pubblica ormai siamo un di piu. per il comune di falconara , una manifestazione per chiedere stabilizzazione , subito.. ma ormai è tardi bisognerebbe farla entro il 31, be non sarebbe male a san silvestro..
facciamo appello a tutte le associazioni. (no partiti overnativi ed ex governativi)
30 dicembre, 2006 00:46
Nel disastro del Titanic almeno si salvavano i vecchi, le donne e i bambini mentre qui a Falconara le figli degli assessori e i parenti di Recanatini. Sono diventata una poetessa faccio pure le rime, ho un futuro più roseo. Vergognatevi politici e sindacati di merda, anche se non fa rima.
30 dicembre, 2006 09:41
a leggere i commenti qui .. pare che le assunzioni di parenti di politici avvengano solo tra i precari di falconara ...ahahahhahahaha ......il resto in italia è pulitissimo --ahahhahahaha..............chissa quanti ti hanno ciulato il posto nei secoli,
30 dicembre, 2006 12:12
Posta un commento
<< Home