NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

martedì, maggio 29, 2007

non voto per non politici

Dovunque il vero vincitore è stato l'astensionismo. Il messaggio è chiaro: questa gente che con la politica nasconde lobby d'affari deve andarsene.

A Falconara siamo riusciti a dare il segnale migliore: a votare c'è andato solo il 49,63% degli aventi diritto.

Intanto siamo sotto al dato provinciale (-56,61%) e poi va detto che nessuno come Falconara ha avuto il calo di elettori più evidente: -12,79%.

A questa percentuale va aggiunto il 5,20% di schede bianche e annullate. Non sono tutte nostre? Però sono aumentate: 185 in più rispetto alle comunali, 116 in più rispetto alle politiche.

Adesso Recanatini commenterà che la gente non ha votato perché i candidati del centrosinistra erano legati alla precedente amministrazione che ha portato Falconara nel caos. No, caro Piccione... la spiegazione è un'altra: la gente è stufa di te, dei Lodolini, dei Piccinini. La gente s'è accorta della truffa che hai mosso contro di loro. E' stanca, la gente, come penso tu sarai stanco: ogni tanto si legge di un tuo "me ne vado", un tuo "mi dimetto". Ecco, fallo. Dimettiti. Perché delle due l'una: o sei veramente esausto di questa città che non ami, che non hai mai amato oppure stai interpretando un "al lupo, al lupo" che non allarma più nessuno. E' un consiglio. Prenditi una lunga vacanza da Falconara.

TORNA A POLVERIGI!!!

150 Comments:

Anonymous Anonimo said...

THOR - IL DIO DEL TUONO

Salve a tutti.
Una buona notizia : ho trovato lavoro a Fano come magazziniere.
Mi hanno addirittura messo in regola !!!
Ovviamente l'Ufficio di Collocamento di Ancona ed il comune di Falconara non mi hanno dato nessun aiuto !!!
Come previsto il centrosinistra ha perso un seggio nel consiglio provinciale.
Questo grazie al Genio della Politica Dott. Riccardo Recanatini che ha messo in strada 243 precari !
E' vero che esiste un dossier sull'aumento dei casi di tumore a Falconara negli ultimi 30 anni ? Qualcuno ne sa qualcosa ?

THOR - IL DIO DEL TUONO

29 maggio, 2007 09:38

 
Anonymous Anonimo said...

Complimenti e in bocca al lupo!

Si, il dossier esiste, se non sbaglio é stato pubblciato qualcosa dal settimanale "L'espresso"

29 maggio, 2007 10:55

 
Anonymous Anonimo said...

in bocca al lupo al magazziniere
a fano almeno c'è la destra , caso raro

29 maggio, 2007 12:05

 
Anonymous Anonimo said...

La situazione a Fano è ben diversa e peculiare: trattasi di amministrazione mista con sindaco di Forza Italia e maggioranza di centro sinistra....

29 maggio, 2007 16:36

 
Anonymous Anonimo said...

GRAZIE PER L'IMMAGINE DI FALCONARA MARITTIMA SU L'ESPRESSO A LIVELLO NAZIONALE ! A CHI DOBBIAMO IL FAVORE ? ALTRO CHE KYOTO
DESTRA=SINISTRA PER LE CENTRALI 10.346 voti
NON VOTANTI/NULLE/BIANCHE 12.218 persone incazzate/sfiduciate
ARRENDETEVI, SIETE CIRCONDATI !
FALCONARA NON MERITA TANTA FACILONERIA/INCOMPETENZA/MANCANZA DI PROFESSIONALITA'/CLIENTELISMO/PRESSAPOCHISMO/SUPPONENZA.

29 maggio, 2007 17:48

 
Anonymous Anonimo said...

io non capisco come fanno quelli della coop.4 che da il 12 giugno sono ben 4 mesi che non percepiscono lo stipendio e si presentano tutti i giorni ugualmente al lavoro,hanno avuto anche l'orario ridotto,o sono troppo bravi o sono dei coglioni, ho sentito alcuni che non scioperano perchè hano paura di perdere il posto, ma che posto si può chiamare questo tanto chiuderà la cooperativa perchè è in passivo e il sindaco non la vuole malgrado siano bravi ragazzi lavoratori, quindi un consiglio al diavolo i sindacati che non vi hanno aiutato minimamente buttate le tessere e sciperate che è UN DIRITTO del lavoratore soprattutto in questi casi non date retta quelle due o tre rincoglionite che hanno paura, ma di che cosa capirai che lavoro sottopagato e sfruttato a poche ora , ma quale futuro avete? cercatevi qualcosa al di fuori che cercando e adattandosi qualcosa si trova fuori di Falconara, non si possono mettere radici in una città così. SVEGLIA !

03 giugno, 2007 16:36

 
Anonymous Anonimo said...

ma se hanno dato l'appalto a quste cooperativre dopo regolare gara , perche vi trattano cosi' ?

03 giugno, 2007 21:59

 
Anonymous Anonimo said...

ma perché i rom sono gli unici delle coop. che ancora lavorano regolarmente???????

05 giugno, 2007 11:02

 
Anonymous Anonimo said...

L'amministrazione peggiore della storia di Falconara. Che ridicoli!!!

05 giugno, 2007 21:43

 
Anonymous Anonimo said...

gli zingari sono gli unici che lavorano perchè sono andati dal sindaco e lo hanno minacciato con i coltelli (visto da testimoni)tanto loro non hanno nente da perdere e certo a loro il sindaco non li denuncerà mai perchè ha una famiglia e sa cosa potrebbe succedergli, noi invece siamo troppo buoni e onesti lavoratori che non meritiamo di essere trattati cosi, immaginate ancora 4 mesi senza stipendio:affitto o mutuo da pagare, bollette varie la spesa, chi ha dei figli....è umiliante lavorare così, purtroppo la sfortuna lavorativa ci ha condotto qui in questa coop. che non immaginavamo certo essere così (per lo meno ora perchè fino all'amministrazione Carletti ABBIAMO SEMPRE E REGOLARMENTE PRESO LO STIPENDIO)poi chissà come è per noi e SOLO PER NOI ORA NON CI SONO I SOLDI! la Ricciarelli (quella che si è presentata per le regionali!!!!)e presidente del consorzio ci dice che il sindaco non ha fondi in banca per noi,il sindaco dice che le fatture sono state scontate e i soldi per le coop.li ha evasi e che è colpa del nostro presidente RINALDONI che non ha fatto niente (in effetti gli altri due presidenti li hanno presi per i loro dipendenti)altri ci dicono che il sindaco cel'ha con noi perchè questa coo.l'ha creata Carletti...ma noi "che centramo?"abbiamo sempre fatto il nostro dovere e lavorato bene meritiamo di essere pagati come facciamo a mantenerci?.....forse dovremmo fare qualche minaccia forte anche noi al sindaco...non possiamo prendere la paga solo due volte al'anno quando entrano i soldi dell'Ici,e i soldi che i genitori pagano per la retta scolastica,e le tasse dell'immondizia ecc.ecc.?loro però che stipendi e tutti i mesi ..la direttrice generale (figura che prima non c'era e che non servirebbe sig,ra Barberini 96.000 euro all'anno!!!!e il segretario (cugino del sindaco) poco meno,ma poco noi non dobbiamo mangiare come loro? ci fanno schifo spero che prima o poi qualcuno ci arrivi veramente a buon intenditor....la vita è lunga ...hanno il fiato sul collo e che si guardino sempre le spalle!

06 giugno, 2007 00:37

 
Anonymous Anonimo said...

quest'ultimo commento dovrebbe finire sui giornali

06 giugno, 2007 09:20

 
Anonymous Anonimo said...

e si ma con la firma dell'autore , ci sono accuse pesantine , vogliamo la verita'

06 giugno, 2007 10:45

 
Anonymous Anonimo said...

Purtroppo la musica è sempre la stessa.In nessuna parte di Italia si è vista una cosa del genere.Sti stronzi non dureranno.PRIMA DELLE ELEZIONI TUTTI BRAVI ORA BUFFONI.
MA AVETE VISTO COME SI ATTEGGIA LODOLINI,NON CAPISCE UN CAZZO E STA ALLA CULTURAMENTRE PERSONE CON TITOLI E PREPARATE STIAMO A CASA

06 giugno, 2007 12:59

 
Anonymous Anonimo said...

qualcuno approfondisca la storia dei rom!

se é vero che sono gli unici che lavorano bisogna che questa cosa esca sui giornali!!!!

non dovrebbe essere difficile da controllare!

nessuno ha agganci con qualche giornalista?

06 giugno, 2007 13:54

 
Anonymous Anonimo said...

mi pare anche diversi con cognomi ebrei che lavorano , tipo nomi di citta', popolazioni, mestieri ,, oppure provate a togliere l'ultima vocale e vedete che esce fuori

06 giugno, 2007 14:01

 
Anonymous Anonimo said...

purtroppo (o finalmente) finisce il calvario dei lavoranti delle coop 1 2 3 4 . da fine giugno tutti a spasso.IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

07 giugno, 2007 10:23

 
Anonymous Anonimo said...

perché?

07 giugno, 2007 10:25

 
Anonymous Anonimo said...

E' notizia del messaggero di ieri che la cisl, nella persona del sig. Talevi, fa rimostranze al comune affinchè diminuisca parte del personale dirigente, probabilmente perchè non del suo stesso colore, per poi destinare questi soldi più quelli che arriveranno con le tasse ai premi per gli impiegati comunali.
Per quella che può essere la mia modesta opinione ritengo ciò assolutamente fuori della realtà che vive la maggioranza del falconaresi e dei cittadini italiani: vengono ancora una volta premiati a pioggia chi ha già tutele di ogni tipo e ci si dimentica, perchè forse i colori e le convenienze sono diverse, di chi avrebbe veramente bisogno di essere tutelato ed incentivato: i giovani precari soprattutto quelli in condizioni svantaggiate.
E' la solita politica di palazzo in cui si tutela i tutelati e i tesserati di partito e di sindacato.
Un' ultima cosa riguarda l'ici qui a Falconara: l'aumento al 6,8 ha praticamente RADDOPPIATO gli importi da pagare a queste amministrazioni inefficienti ed inefficaci quindi tutti i piccoli proprietari pagheranno un ici almeno doppia rispetto agli precedenti.Con buona pace dei cittadini e dei partiti della cosiddetta sinistra che dovrebbero tutelare le persone con i redditi medio bassi che dopo decenni sacrifici si trovano a pagare l'ici più alta d'Italia per tappare le falle di bilancio provocate dagli stessi partiti che adesso sono in carica.
Saluti a tutti

08 giugno, 2007 10:34

 
Anonymous Anonimo said...

potevano quintuplicare l'ici delle II -III-IV ...XII case. lo hanno fatto? potevano far pagare l'ici ai beni del vaticano.. potevano far pagare una tassa ai fuoristrada ormai grossi come camion che di solito usano le signore per andare da casa al parrucchiere. almeno potevano dire ci abbiamo provato . invece hanno toccato le uniche case dei LAVORATORI fatte col sangue e le lacrime .. c'è da stupirsi Ee da stare male sentirla chiamare sinistra ... è un' offesa per chi è di sinistra

08 giugno, 2007 10:41

 
Anonymous Anonimo said...

ok volete aumentare l'ICI , va bene, ma allora aumenta tutto dalle seconde case in poi e fa in mdo che chi è stato mandato a casa da voi e ripeto da voi possa avere almeno qualche agevolazione visto che ora siamo da mesi senza stipendio.
MA SAPETE CHE UN PAESINO CHE NON RICORDO IL NOME NEL CENTRO SUD, HA PAGATO I PROPRI DIPENDENTI CON I SOLDI DELLE MULTE,NON SOLO QULLE STRADALI, MA ANCHE DEL COMMERCIO NED EDILIZIA.
RICHIAMATE I VIGILI METTETELI DI PIù IN STRADA, MA SOPRATUTTO FATE PIU CONTROLLI EDILIZI, CONTROLLATE NEGOZI TUTTO MA DATEVI DA FARE.BASTA VEDERE LO STATO IN CUI AVETE RIDOTTO FALCONARA.MA DOVE SONO I VIGILI CHE ERANO PER STRADA? AUMENTATE I VIGILI POTENZIATE I CONTROLLI, INVECE DI PIANGEVRI ADDOSSO
UN PENSIONATO DELUSO DELLA SINISTRA

08 giugno, 2007 12:11

 
Anonymous Anonimo said...

ok volete aumentare l'ICI , va bene, ma allora aumenta tutto dalle seconde case in poi e fa in mdo che chi è stato mandato a casa da voi e ripeto da voi possa avere almeno qualche agevolazione visto che ora siamo da mesi senza stipendio.
MA SAPETE CHE UN PAESINO CHE NON RICORDO IL NOME NEL CENTRO SUD, HA PAGATO I PROPRI DIPENDENTI CON I SOLDI DELLE MULTE,NON SOLO QULLE STRADALI, MA ANCHE DEL COMMERCIO NED EDILIZIA.
RICHIAMATE I VIGILI METTETELI DI PIù IN STRADA, MA SOPRATUTTO FATE PIU CONTROLLI EDILIZI, CONTROLLATE NEGOZI TUTTO MA DATEVI DA FARE.BASTA VEDERE LO STATO IN CUI AVETE RIDOTTO FALCONARA.MA DOVE SONO I VIGILI CHE ERANO PER STRADA? AUMENTATE I VIGILI POTENZIATE I CONTROLLI, INVECE DI PIANGEVI ADDOSSO
UN PENSIONATO DELUSO DELLA SINISTRA

08 giugno, 2007 12:11

 
Anonymous Anonimo said...

finalmente cominciano ad uscire fuori i delusi di sinistra. che sono tantissimi. alle provinciali solo a falconara la sinistra ha perso almeno 3500 voti(500 in meno solo R.C. )rispetto alle precedenti del 2002 .mentre la destra è rimasta stabile , dunque 3500 astenuti di sinistra che non hanno piu un riferimento..che vagano emarginati e sbandati

08 giugno, 2007 13:25

 
Anonymous Anonimo said...

l altra mattina intorno alle 12,00,sono rimasto bloccato nel trffico sulla Flaminia per un auto parcheggiata male.MA I VIGILI DOVE ERANO.BRAVA AMMINISTRAZIONE CONTINUA COSI. STAI PORTANDO LA MOSTRA FALCONARA ALLO SFASCIO.RIFLETTI SE CI RIESCI ANCHE SUI VOTI PERSI ALLE PROVINCIALI.

09 giugno, 2007 00:15

 
Anonymous Anonimo said...

Da oggi è finito il governo di centro - sinistra , al senato non ci sranno piu i numeri , da oggi non ci sono piu rifondazione, verdi comunisti italiani , da oggi abbiamo due blocchi, speculari , partito democratico alleato ad un blocco socialdemocratico e la casa delle liberta' tutti appogiati e compltamente servili verso i potentati economici , addio speranze per i precari disoccupati e lavoratori , a questo punto alle nuove elezioni di novembre( o marzo )chiunque vinca dei due , non cambierebbe nulla

09 giugno, 2007 18:13

 
Anonymous Anonimo said...

Avete sentito l'ultima di questi buffoni,addirittura ora in piazza garibaldi verranno eliminati circa 39 posti blu.Al loro posto disco orario di un ora, ma non VALE PER NOI RESIDENTI IN ZONA.PRIMA HANNO AUMENTATO LE TARIFFE DEI PERMESSI, ED ORA TOLGONO ANCHE I POSTI.E COME SE NON BASTASSE DICONO CHE IL TUTTO SARà CONTROLLATO DAGLI AUSILIARI.MA SAPETE CHE AUSILIARI FALCONARA NE HA UNO SOLO,CHE è PURE GURDIA GIURATA MENTRE MANCANO I VIGILI.MA CHI VOLETE PRENDERE IN GIRO

09 giugno, 2007 18:15

 
Anonymous Anonimo said...

ma alle auto grosse fanno pagare di piu i permessi ? o pagano tutti la stessa cifra?

09 giugno, 2007 23:32

 
Anonymous Anonimo said...

Pagano tutti la stessa cifra.

10 giugno, 2007 02:30

 
Anonymous Anonimo said...

la giustizia del menga chi ce l'ha in culo se lo tenga

10 giugno, 2007 18:42

 
Anonymous Anonimo said...

quella notizia del contratto di lavoro dei rom è certa dobbiamo dirlo a qualche giornalista , anche "l'abuso edilizio" dove c'è il campo rom la strada per l'aeroporto,vicino al depuratore,zona fiumesino,era nato come sistemazione PROVVISORIA per poche famiglie....guardate ora...hanno costruito abusivamente tante casette fregando materiale qua e là non pagano luce,acqua, gas, affitto, in più hanno tutti una diaria giornaliera,non pagano le mense scolastiche ecc.ecc.come se non bastasse uno di loro è pagato dalla coop.per fare il sorvegliante (a cosa non si sa visto che un giorno si e un giorno no ci sono i carabinieri,sorveglierà il traffico all'interno!)e dovevano tenere pulito!!! sapete chi ci deve andare a pulire???? i ragazzi del Cam altrimenti l'immondizia e la sporcizia diventava peggio che a napoli e mentre quei poveretti puliscono le loro cacche nei bagni quelli continuano a sporcare e sono pure pagati! che umiliazione!ma tutto questo viene insabbiato i falconaresi non immaginano cosa c'è la dentro e quanti soldi si spendono li, e poi noi paghiamo l'ici più alta d'Italia, ma chi ha due o tre appartemanti perchè non paga di più?perchè non controllano cosa fanno nel castello? ero all'esino entrate ed ho sentito uno che era da mesi che non veniva pagato (probabilmente di qualche coop.)doveva pagare la mora sulle tasse dell'immondizia perchè non pagare regolarmente e si giustificava dicendo 'se il comune non mi da lo stipendio come faccio a pagare?'e per risposta 'allora le paga con gli interessi?' e lo stipendio che non arriva da quattro mesi perche non lo danno con GLI INTERESSI? che schifo!

11 giugno, 2007 17:22

 
Anonymous Anonimo said...

in effetti non è bello ghettizzare le persone , dovrebbero sistemarli nelle case di chi ne ha 3 - 4 - 5 - 6 cosi come lo dovrebbero fare con tutti i lavoratori che non potranno mai comprarne una , ne stare in affito , alla rocca per esempio . d'inverno so tutte vuote, ci vivono solo 3 mesi si e no , e poi sono state costruite abusivamente .. solo che guarda caso qualche babbo natale le ha condonate,, i rom sono solo un piccolo problema e manco tanto , il problema è il capitale

11 giugno, 2007 21:14

 
Anonymous Anonimo said...

Tutto è diventato un problema a falconara da quando ci sono questi a governarla.Ogni cosa è un problema, vi è disagio dovunque ti giri, dalle strade( MANCANO I VIGILI, VOI LI VEDETE?).
SECONDO VOI è GIUSTO CHE NON CI SIANO?
NEGLI UFFICI POI NON NE PARLIAMO DISAGIO PIù TOTALE.
FALCONARA è NOSTRA RIPRENDIAMOCELA, LA STANNO FACENDO MORIRE OGNO GIORNO CHE
INOLTRE VOGLIO CONCLUDERE DICENDO ALOR SIGNORI:
SE AVETE UNA COSCIENZA, INTERROGATEVI E PENSATE A TUTTE LE PERSONE CHE AVETE CACCIATO VIA,NON AVETE RISOLTO NULLA SOLO I VOSTRI INTERESSI, MA AVETE ROVINATO FAMIGLIE,IN PIù ORA AVETE LE GRADUATORIE IN TUTTI I SETTORI, NON CONTINUATA ANCORA CON LASCUSA DEI SOLDI, NON ATTACCA PIù.PENSATECI SE I VOSTRI FIGLI SI TROVASSERO COSì, VOI CHE FARESTE.PENSATECI SE AVETE UN CUORE.
A TUTTI I PRECARI IN BOCCA AL LUPO

12 giugno, 2007 01:30

 
Anonymous Anonimo said...

!!!!!!!ASSEMBLEA COOP INTERVENTI - COOP QUATTRO !!!!!!

QUESTA SERA 14 GIUGNO 2007
ORE 18,30
SI è RESA NECESSARIA LA CONVOCAZIONE URGENTE ASSEMBLEA SINDACALE CGIL - CISL - UIL
DI
TUTTI I SOCI LAVORATORI E LAVORATRICI DELLA "COOP 4 -CONSORZIO INTERVENTI"... SULLA QUESTIONE STIPENDI

PARTECIPIAMO NUMEROSI PERCHE' LA SITUAZIONE NON è AFFATTO ROSEA CHECCHE' NE DICANO I GIORNALI

ORE 18,30 STASERA 14 GIUGNO PRESSO CENTRO IAL . VIA BALDELLI DOPO VIA MARCONI A FALCONARA

14 giugno, 2007 14:37

 
Anonymous Anonimo said...

io ho letto ora il messaggio ed è mezzanotte passata, non sapevo della riunione ma perchè non ci hanno avvisato con un messaggio?tanto ai sindacalisti glieli paghiamo noi con le nostre tessere!non riesco a dormire domani ho un infinità di cose da pagare e non so come fare....non prendo la paga da 4 mesi che sfiga che ho avuto sempre nel lavoro malgrado il mio impegno,la buona volontà e tutto il resto mi sono scontrato sempre con ditte o uffici che poi avevano dei problemi, ora poi qui è la mia fine, ho sempre lottato per cercare di migliorare ma ora mi sento senza più le forze, mi hanno portato via la linfa vitale il mio orgoglio, la mia identità di essere umano, siamo trattati peggio delle bestie, emarginati!ma perchè devo soffrir così per colpa di persone avide, incompetenti prepotenti, ma servizievoli con politici della regione che li stanno muovendo come marionette!ci vogliono annientare, far diventare Falconara una periferia, un ghetto di Ancona perchè la nostra città stava diventano troppo importante e indipendente con uno snodo ferroviario,un aeroporto,una spiaggia da valorizzare ancora meglio,un porticciolo turistico sfumato...e la nostra condanna:l'Api! (che presto salderà tutti i debiti di Falconara come avevano previsto così perderemo del tutto la nostra identità) ...ma sindaco cosa ti hanno promesso che ti faranno anche papa? e i tuoi segretari arcivescovi?quanto dovrai farci soffrire ancora?è giusto che ci fai morire lentamente così ...?ti ho visto ieri sera mentre mangiavi un gelato tranquillamente davanti al bar di fronte la stazione di Falconara...cosa pensavi?non ti vergogni di vedere una città ridotta così?ma che ti frega tu non abiti qui!!!li per li ho espresso un desiderio:che quel gelato ti si fermasse in gola con tutto il cono....ma sarebbe stata una morte troppo bella meriti di peggio! e intanto domani come faccio i miei pagamenti, sto male da morire ho un blocco allo stomaco, non voglio morire per causa loro!!facciamo qualcosa per sbloccare questa situazione...non ce la faccio più...

15 giugno, 2007 01:14

 
Anonymous Anonimo said...

beh intanto non si paga nulla si fa spesa gratis , come dovrebbero fare tutti d'altronde , visto che almeno casa e alimenti indispensabili . Pspettano di diritto a tutti gli essere umani , per vivere , ci si puo organizzare in gruppi e condividere le abitazioni sfitte.. bisogna riorganizzare la societa' e tagliare fuori i soliti che comandano .SCUSATE MA CHE SENSO HANNO LA CARITAS E LE CASE DI ACCOGLIENZA? ,, TANTO VALE PRENDERE DIRETTAMENTE CIO' CHE CI SPETTA, possibile che sono secoli che pochi ptenti prendono per il culo un intera popolozione?^come è potuto accadere?

15 giugno, 2007 06:52

 
Anonymous Anonimo said...

gli è stato dato troppo potere, hanno fatto le leggi sempre a loro favore,i lavoratori lo hanno reso sempre in quel posto...e non si sono mai ribellati con forza e determinazione.! è ora di fare qualcosa soprattutto a Falconara , svegliamoci...

16 giugno, 2007 00:44

 
Anonymous Anonimo said...

LUNEDI 18 POMERIGGIO (credo telefonare ai sindacalisti per conferma)VERRA' IN SEDE CGIL E CISL UN GIORNALISTA DI TV CENTROMARCHE PER INTERVISTARCI,(l'intervista è anonima non dovete dare il nome ) vogliono solo sapere la situazione com'è SOPRATTUTTO QUELLA DELLE COOP. CHE DA 4 MESI NON PRENDONO LO STIPENDIO,TROVIAMOCI ALLORA LUNEDI NELLE SEDI DEL SINDACATO COSI' POSSIAMO FARCI SENTIRE E DIRE TUTTO QUELLO CHE VOGLIAMO CHE SI SAPPIA, MA ANDIAMOCI NON METTIAMO COME FANNO ALCUNI LA TESTA SOTTO LA SABBIA PENSO CHE SIA ORA PASSATA DI FARCI SENTIRE !!! a lunedi!

16 giugno, 2007 00:57

 
Anonymous Anonimo said...

TUTTI LUNEDI 18 GIUGNO POMERIGGIO IN SEDE CGIL PER PARLARE DELLA NOSTRA SITUAZIONE CI SARANNO SINDACALISTI E GIORNALISTI VI PREGO INTERVENITE QUALE MIGLIORE OCCASIONE PER SPUTTANARE TUTTO IL SISTEMA COMUNALE E CHIARIRE LA NOSTRA SITUAZIONE ANCHE SE NON RIAVREMO IL NOSTRO LAVOR(NON SI SA MAI) MA SI ERITA UNO SPUTTANAMENTO E QUELLI DELLE COOP. CHE NON PRENDONO LO STIPENDIO INTERVENITE NUMEROSI PER DIRE LA VOSTRA SITUAZIONE!!!!!!!

17 giugno, 2007 14:58

 
Anonymous Anonimo said...

cosa è stato detto allora?finalmente riprendo a lavorare...

18 giugno, 2007 22:04

 
Anonymous Anonimo said...

come al solito in sede c'erano solo pochi della cgil nessuno della cisl e tantomeno il sindacalista dela cisl....lui quando c'è qualche manifestazione ha sempre dele iunioni importanti....e ci abbandona, quale sarà il nostro destino?riusciremo a prendere i soldi? .....che schifo ,vorrei vedere loro vivere senza 4 mesi di stipendi sti stronzi!!! il sindaco dice che è stanco ma perchè non se ne va a casa? ha pura forse che non guadagnerà così tanto da altre parti?? vergogna!avrai di che pentirti prima di morire!

21 giugno, 2007 16:31

 
Anonymous Anonimo said...

STANNO CERCANDO DI METTERE I LAVORATORI UNO CONTRO L'ALTRO , SIA ALL'INTERNO DELLE COOP ,PAGANDO ALCUNE ED ALTRE NO , CHE TRA QUESTI ULTIMI E DIP. COMUNALI PER LA DESTINAIONE DEI 200 MILA EURO , SI TRATTA DI CAPIRE LE MOTIVAZIONI DI QUESTO COMPORTAMENTO , A PRIMA VISTA SEMBRA UNA VENDETTA , MA NON SI CAPISCE PER QUALE FINE , MA QUI SI ENTRA NEL CAMPO COMPLESSO DELLA PSICOLOGIA UMANA E DEI DISTURBI PSICHIATRICI , IN EFFETTI SE SI PENSA ALLE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO SPESI DALLA AMMINISTRAZIONE PRECEDENTE PER OPERE INUTILI,(BASTA CERCARE NELLE DELIBERE SUL SITO DEL COMUNE ) SEMBRA UNA MALATTIA FREQUENTE NEGLI AMMINISTRATORI FALCONARESI

STIAMO COMUNQUE ATTENTI A TUTTE LE
MOSSE. DI CERTO NESSUN LAVORATORE
VUOLE PRENDERE CIO ' CHE SPETTA AD UN ALTRO LAVORATORE E NON PENSIAMO CHE CHI HA INCARICHI SUPERIORI SIA IMMUNE DA PATOLOGIE MENTALI

a tutti i lavoratori di tutte le tipologie
NON ABBOCCHIAMO , STIAMO UNITI E OKKIO !!!

21 giugno, 2007 17:30

 
Anonymous Anonimo said...

per noi delle coop. il sindaco dice che non ha soldi. che prima deve pagare i fornitori delle mense e tutti gli altri creditori, dice che non può pagare la produttività ai dipendenti fissi perchè deve dare i soldi a noi,BUGIARDO !!!! sta dicendo solo cazzate noi non abbiamo preso niente sta facendo di tutto per metterci l'uno contro gli altri, E INTANTO CHE NON CI SONO I SOLDI LUI COSA FA???? HA SSUNTO A TEMPO INDETERMINATO DUE (2) PERSONE (non so in che ufficio mi informerò)due donne che prima lavoravano con un contratto co.co.pro. una è amica dell'assessore di rifondazione ed una dei ds......evviva la politica che fa lavorare le persone che sono iscritte al partito e non quelle valide o quele che hanno veramente bisogno! MA SE PER NOI NON CI SONO I SOLDI , PER QUESTE DA DOVE LI FANNO USCIRE???? che schifo!!!meritano solo di andare a casa e di essere sputtanati. INFORMATEVI FATEVI SENTIRE URLATE FORTE LA VOSTRA RABBIA NON FACCIAMOCI METTERE LA TESTA SOTTO SOTTO LA SABBIA, USCIAMO ALLO SCOPERTO E DIAMO UNA BELLA STRIGLIATA A QUESTI SINDACATI CHE NON FANNO NIENTE SE NON PRENDERCI I SOLDI DELLA TESSERA (io ho fatto una lettera e mi sono dimesso dal sindacato, se avro bisogno vado da un avvocato così mi rifaccio anche dei danni morali)

24 giugno, 2007 22:55

 
Anonymous Anonimo said...

come a temppo indeterminato ? i concorsi erano per co co co .. andiamo a sentire i sindacati , specialmente devono farlo i cfl comunali . se è vero , tutti i cococo vecchi e nuovi dovranno essere assunti a tempo indeterminato dato che c'è il precedente

24 giugno, 2007 23:46

 
Anonymous Anonimo said...

ti sbagli, nn può essere così.

le avranno prese come co.co.co.

e in base alle graduatorie (spero)

25 giugno, 2007 12:21

 
Anonymous Anonimo said...

AVETE LETTO LE ULTIME SULLA DELINQUENZA A FALCONARA.E PICCININI COME SEMPRE COSA HA DETTO?DI NON FARE LE RONDE ,ANCHE PERCHè CI PENSA LA POLIZIA LOCALE.CONTA LE STRONZATE AL QUALCUN ALTRO.MA DOVè LA POLIZIA LOCALE? FATE LE RONDE DOBBIAMO PROTEGGERE I NOSTRI INTERESSI NON I SUOI.INCOMPETENTE VAI A CASA. HAI RIDOTTO FALCONARA AI MI NIMI TERMINI

25 giugno, 2007 20:38

 
Anonymous Anonimo said...

AVETE LETTO LE ULTIME SULLA DELINQUENZA A FALCONARA.E PICCININI COME SEMPRE COSA HA DETTO?DI NON FARE LE RONDE ,ANCHE PERCHè CI PENSA LA POLIZIA LOCALE.CONTA LE STRONZATE AL QUALCUN ALTRO.MA DOVè LA POLIZIA LOCALE? FATE LE RONDE DOBBIAMO PROTEGGERE I NOSTRI INTERESSI NON I SUOI.INCOMPETENTE VAI A CASA. HAI RIDOTTO FALCONARA AI MI NIMI TERMINI

25 giugno, 2007 20:38

 
Anonymous Anonimo said...

da quello che si legge sui giornali l'amministrazione invece è a favore delle reonde anche se consiglia di non farle , questo dimostra l'ormai sottilissima differenza tra cs e cd
un amministrazione di sinistra vera avrebbe dovuto fermare immediatamente queste persone che spaventano i cittadini soprattutto i bambini ,fanno abbaiare i cani in ore notturne facendo incazzare i lavoratori , come al solito tocchera' ai compagni e alle compagne fare presidi qua e la' per bloccare questi sciagurati

25 giugno, 2007 21:26

 
Anonymous Anonimo said...

a questi che fanno le ronde piace fare da cane da guardia ai signori che hanno belle villette e che magari votano ds o margherita e che naturalmente li ringraziano per avergli fatto risparmiare sulle spese per comparare e mantenere un dobermann o un alano ,sostituendosi a d esssi , ma d'altronde servi si nasce .. w i gatti

25 giugno, 2007 22:45

 
Anonymous Anonimo said...

hanno pure dichiarato di essere di a.n. quindi .. un partito di servi a servizio della ricca borghesia di destra e di sinisra cosi' è stato e sempre cosi' sara' .... a casa degli operai e dei precari onesti c'è poco da rubare...fateci sapere a che ora iniziano le ronde che in tv non c'è piu un cazzo da guardare

25 giugno, 2007 22:57

 
Anonymous Anonimo said...

mi sembra che ormai in questa blog si parla di tutto meno che del problema vero

26 giugno, 2007 16:07

 
Anonymous Anonimo said...

ma questi di destra o di sinistra che inondano il blog di coglionate , che si facciano un blog loro!!!

26 giugno, 2007 21:02

 
Anonymous Anonimo said...

Un sincero complimento all'assessore che tanto criticava clientelismi e favoritismi.Qualcuno l'ha sistemato. E lui dirà: "ma ha fatto una regolare selezione e quel posto le spetta...". E no, caro, sei proprio un buffone perchè ti sei sempre esposto più degli altri e per di più sempre in maniera arrogante, prepotente ed esagerata su questo ed altri argomenti di etica. Ma poi, non c'è crisi?
Non pagate i dipendenti e continuate ad assumere? Tutto pessimo, ridicolo, squallido e vergognoso. Altro che la passata amministrazione, almeno ci si stava volentieri a Falconara e ci si poteva incontrare qualche italiano...degrado e sporcizia; mare ad altissimo rischio; delinquenza e pericoli; privilegi e potere agli extracomunitari.

27 giugno, 2007 08:49

 
Anonymous Anonimo said...

almeno l'altro sindaco per strada usciva e si ci poteva parlare, QUESTA SPECIE DI SINDACO DOVE'?
ASSESSORE VICESINDACO, E QUALL'ALTRO ALLA CULTURA, SEMBRATE I PICCOLI PORCELLINIANZI GRANDI PORCELLINI.Se li volevano fare cosi ugualio non ci riuscivano.Ma conoscete i problemi veri di Falconara?NO. Uscite per strada e cercate di notare i problemi e ascoltare qulle persone che vi hano dato il voto e voi avete preso in giro.certo che non uscite, se vi vedono vi fanno il culo. E lo meritate ANDATE A CASA

27 giugno, 2007 12:17

 
Anonymous Anonimo said...

oh ma non fanno le ronde pure a falconara centro? che ho comprato un audi nuova e devo tenerla fuori che in garage ci tengono la bmw 4x4 di babbo e la mercedes classe a di mamma .. e qui di notte me la rigano è! poi come ci vado a rimini ? è uno sfacelo ..ma dove siamo arrivati..non vorrei stare tutta l'estate a portonovo o a senigallia, perche a rimini con la macchina rigata mi prendono per pezzente !! poi a settembre vado alle maldive

p.s.: ci sarebbero pure la panda di mia sorella e la giardinetta 1100 di nonno

27 giugno, 2007 14:05

 
Anonymous Anonimo said...

Ficcatela nel culo la tua audi nuova..

28 giugno, 2007 17:15

 
Anonymous Anonimo said...

qui si sta degenerando......parliamo di cose serie invece, visto che quel coglione arrogante del sindaco non riceve mai nessuno di noi perchè non lo aspettiamo fuori dal castello quando esce e sale sulla sua passat grigia sw? peccato che nessuno l'ha mai rigata!!!!non pagano quelli della coop. 4 da tre mesi,i fornitori da un anno, debiti ovunque ma.....hanno stanziato tanti euro (mi informerò per la cifra precisa)per dare un incentivo in più ai dirigenti e funzionari, come se guadagnassero poco e alla domanda all'assessore Agostinelli del perchè la risposta è stata che quei soldi non si toccano sono per loro, (tanto quelli delle coop. possono anche morire di fame!)politici margheritoni di chiesa e dire che questo assessore c'era quando era sindaco Oreficini (è un suo parente) ed ora magicamente è ritornato qui!!!!alla sua poltrona.Ma quando li mandiamo via questi esseri che ormai non ho parole per definirli? come vivrebbero senza soldi per mesi ?quanto vorrei che si ribaltasse la situazione!che un fulmine li colpisca!

29 giugno, 2007 00:58

 
Anonymous Anonimo said...

Anche all'Esino Entrate si continua ad assumere: la "bella" rifatta iscritta al partito ce l'ha fatta. E chissà con quali meriti...ah! Dimenticavo ha sostenuto la selezione.
Ma sì,continuiamo ad assumere...tanto i soldi ci sono,e come che ci sono. Presi in giro fino alla fine.

02 luglio, 2007 21:47

 
Anonymous Anonimo said...

qualcuno puo spiegarmi in che nazione vivo?

- dove chi è appassionato di bigiotteria puo aprire un negozio di braccialetti e si arricchisce

- dove chi è appassionato di pizza puo aprire una pizzeria e si arricchisce

- dove chi è appassionato di oro puo aprie una gioielleria e si arricchisce

- dove chi è appassionato di legge puo aprire uno studio e si arricchisce

- dove chi è appassionato di cazzi e fighe di gomme apre un sexy shop e si arricchisce

-dove chi è appassionato di frecce tricolori , ce le puo far passare sopra la raffineria

MA DOVE CHI HA LA PASSIONE PER LA COMUNITA' E VUOL LAVORARE E SACRIFICARSI UTILMENTE PER LO STATO E PER I CITTADINI VIENE MALTRATTATO E TRATTATO COME SE LAVORASSE PER UN PADRONE , SENZA NESSUNA TUTELA SENZA DIRITTI , SENZA ALLOGGI ,TRASPORTI, COTRETTO A RIPIEGARSI NEL VOLONTARIATO CREATO APPOSTA PER CALMARE GLI ANIMI

04 luglio, 2007 15:43

 
Anonymous Anonimo said...

tutti precari pubblici d'italia e del mondo hanno dimostrato tenacia si , ma anche attaccamanto ai cittadini e alla cosa pubblica hanno lavorato in condizioni da terzo mondo , con stipendi bassi , a volte senza stipendio, continuando imperterriti nella missione , e alla fine invece di essre premiati sono stati scaricati e mazziati .. è una colpa non essere appassionati di cazzi di gomma ? .. non è ora di di dire basta a sta situazione?

04 luglio, 2007 16:02

 
Anonymous Anonimo said...

- frecce tricolori
+ trecce multicolori

07 luglio, 2007 21:16

 
Anonymous Anonimo said...

la "bella rifatta" iscritta al partito nonchè ex segretaria di Carletti (e molto amica della famiglia)che è stata assunta all'esino entrate FISSA, si aveva fatto la selezione ma era arrivata 5°(controllare per credere)ed ultima, e le altre hanno per caso rinunciato?perchè non mi risulta che siano impiegate in altri uffici!!!!MA POI PER OTTENERE UN POSTO FISSO IN UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NON SI DOVREBBE FARE UN REGOLARE CONCORSO CON PROVA SCRITTA E ORALE E COMMISSIONE PER LO MENO MISTA? qui solo colloquio orale e tutti della commissione ...assessori o funzionari INTERNI !!! vai a dire che io sono stato più bravo!!!non ho le tette rifatte e nemmeno un padre in politica, solo una laurea e molta voglia di lavorare!!!le cose giuste del comune di Falconara, solo qui succedono queste cose :FUORI IL SINDACO E TUTTA L'AMMINISTRAZIONE al più presto!

08 luglio, 2007 00:07

 
Anonymous Anonimo said...

ho visto che hanno chiuso (anzi ha chiuso)chi glielo ha permesso e perchè non lo so tanto quando di notte non dormiva andava li a cancellare quello che voleva,se questa si chiama libertà di parola!certo ultimamente qualcuno aveva un po esagerato nei commenti ma era pur sempre uno sfogo e fino a che esiste la libertà mi sembra giusto che sia ripristinato!!!SONO TRE MESI CHE NON PRENDO LO STIPENDIO E NON CI SONO PROSPETTIVE ROSEE IN FUTURO, MI HANNO SOSPESO DAL LAVORO PERCHè AL MOMENTO IL SERVIZIO PER CUI LAVORAVO è CHIUSO,FORSE, FORSE SE NE RIPARLA PER SETTEMBRE,IL COMUNE CI DICE SEMPRE CHE NON HA SOLDI MA PERCHè PORCA MISERIA SOLO PER NOI NON CI SONO!!!!OGGI CI SONO STATE LE FRECCE TRICOLORI ED IL COMUNE DI fALCONARA HA CONTRIBUITO ALLA SPESA, DA DOVE LI HA TIRATI FUORI CHE PER NOI NON CI SONO? IO SONO TRE MESI CHE NONPOSSO PAGARE L'AFFITTO PERCHè QUEI POCHI SOLDI CHE AVEVO MI SERVONO PER MANGIARE, E LE BOLLETTE SEMPRE IN RITARDO ALTRIMENTI MI STACCANO TUTTO....NON NE POSSO PIù DI ESSERE TRATTATO COSì, HO UN DIPLOMA, UNA DIGNITA', sono serio e lavoratore solo ho avuto una serie di 'sfighe' lavorative che la metà erano già troppe! gli altri della coop. 4 sono d'accordo con me per fare una denuncia o altro,ma quelle della mensa, precisamente una che lavora in una scuola ha detto che aspetta anche fino a settembre (tanto lei ha il marito che lavora in comune!)ma non ci saranno nemmeno a settembre i soldi perchè lo scorso anno abbiamo aspettato l'ici di dicembre!!!!sono disperato mi arrangio a fare qualcosa ma dai 35 anni in poi anche se sei qualificato è difficilissimo travare lavoro, VOGLIO I MIEI SOLDI!!!!perchè se no pago le bolette in tempo ci pago gli interessi?e sui pgamenti di stipendi in ritardo niente? devo pagare le tasse dell'immondizia al comune, MA SE IL COMUNE NON MI PAGA CON COSA LE PAGO? e intanto mi è arrivato il sollecito,ho voglia di chiudere gli occhi e di non riaprirli finchè non si è aggiustato tutto, mi chiedo come mai ancora nessuno è arrivato al sindaco in maniera 'forte'siamo forse troppo al nord? che culo che ha questo sindaco pensate se era successo a Napoli dove era ora il sindaco?..........in un posto dove se lo meritava.

08 luglio, 2007 00:28

 
Anonymous Anonimo said...

CARI ED AFFETTUOSI COMPLIMENTI ALL'ASSESSORE BRUNELLI CHE CON GRANDE DIGNITà, ONESTà E COERENZA HA PREFERITO LASCIARE IL SUO POSTO.IL SINDACO,NATURALMENTE, CRITICA SOLO FORTEMENTE CON I SOLITI E RIDICOLI QUALUNQUISMI. LE BRAVE PERSONE PIANO PIANO DICONO BASTA. CARO EX ASSESSORE, I CITTADINI SONO CON TE. LE PERSONE PER BENE COME LEI MERITANO MOLTO DI PIù.

08 luglio, 2007 21:20

 
Anonymous Anonimo said...

davvero si dimettano tutti,e io ho votato l'unione , ok il buco in bilancio , i tagli , le chiusure. ma ora basta pisgnistei , questa non è sinistra , questa è una destra che si lamenta perche non ha i soldi , lo spirito della sinistra è diverso. io non mi ci riconosco piu' ..ma chi sso questi . chi rappresentano,? forse un po i commercianti e basta lo stesso dicesi per il governo prodi.

09 luglio, 2007 11:40

 
Anonymous Anonimo said...

Il PAGURO INTERVISTA l'ASSESSORE BRUNELLI - Accettando come priorità assoluta la necessità di scongiurare il disseto finanziario, quale alternative ci sarebbero al progetto quadrilatero?

Ci sono state varie proposte. Quella più semplice e inequivocabile era quella che si poggiava su una serie ragionata di alienazioni.
In particolare, anche sulla base di ragionamenti sulla qualità e collocazione dei servizi scolastici condivisi con rappresentanti dei genitori, si proponeva di mantenere le Peter Pan e la palestra (ricollocata nella parte bassa dell’area) in modo da non compromettere l’integrità del plesso scolastico del centro città e di spostare le Rodari di circa 50 m. nell’area verde sottostante le Ferraris, in modo da formare un nuovo complesso scolastico. La valorizzazione delle aree pubbliche poteva riguardare l’ex Fanesi, l’area del centro Qui di via Repubblica, l’area delle attuali Rodari a Palombina, una porzione dell’area soprastante parco Kennedy (dove nell’ipotesi del Sindaco sarebbero andate le nuove Peter pan) e l’area del campo di bocce a fianco dell’hotel Touring, spostando il campo nella parte più elevata dell’area verde. Una soluzione certo dolorosa ma più ragionevole del dilapidare 9 milioni di euro. In totale le entrate stimate dalle alienazioni sarebbero ammontate a 6.484.375 €, con un surplus di circa 1,5 milioni di euro.

In questo modo ci sarebbero stati spiragli anche per PRECARI e premio di produttività dei dipendenti pubblici?

Ci sarebbero stati 1,5 milioni di euro in più da poter spendere.

11 luglio, 2007 09:30

 
Anonymous Anonimo said...

sarebbe necessario uno sciopero allora . di tutti i dipendenti comunali, precari rimasti e personale coop presso il comune .per dire no a soldi da api e quadralater.x non dire "grazie" ad elemosine in cambio di devastazioni ambientali!è un ricatto a cui non si puo cedere ..e che scuote la coscenza dei lavoratori .lavorare in cambio della salute di tutti è davvero frustrante . che dicono i sindacati?abitano a falconara pure loro

11 luglio, 2007 11:07

 
Anonymous Anonimo said...

...la "bella rifatta" iscritta al partito nonchè ex segretaria di Carletti (e molto amica della famiglia)che è stata assunta all'esino entrate FISSA, si aveva fatto la selezione ma era arrivata 5°(controllare per credere)ed ultima, e le altre hanno per caso rinunciato?perchè non mi risulta che siano impiegate in altri uffici!!!!MA POI PER OTTENERE UN POSTO FISSO IN UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NON SI DOVREBBE FARE UN REGOLARE CONCORSO CON PROVA SCRITTA E ORALE E COMMISSIONE PER LO MENO MISTA? qui solo colloquio orale e tutti della commissione ...assessori o funzionari INTERNI !!! vai a dire che io sono stato più bravo!!!non ho le tette rifatte e nemmeno un padre in politica, solo una laurea e molta voglia di lavorare!!!le cose giuste del comune di Falconara, solo qui succedono queste cose :FUORI IL SINDACO E TUTTA L'AMMINISTRAZIONE al più presto!...


se quello che scrivi é vero é un fatto gravissimo! ma quelli che dovrebbero arrabbiarsi sono quelli arrivati prima in graduatoria che nn avrebbero difficoltà a vincere una causa!

11 luglio, 2007 13:49

 
Anonymous Anonimo said...

io non ne posso più !!!!! so solo che i soldi ci sono per tutti : manifestazioni varie, spettacoli pirotecnici per agosto (che costano molto)programmino per luglio e agosto, personale che a sentire loro mancava negli uffici (ma chissà com'è hanno preso solo chi dicevano loroe non i meritevoli o quelli del concorso-farsa) ma noi della coop. 4 è da aprile che non prendiamo un centesimo, i SINDACATI CI HANNO ABBANDONATO E FANNO IL VOLERE DEL SINDACO,SERVI!!!!NON CI RISPONDOO NEANCHE PIù AL TELEFONO, COSA DOBBIAMO FARE? METTERE DEGLI STRISCIONI QUANDO CI SARANNO LE MANIFESTAZIONI AL CASTELLO O I PIAZZA MAZZINI? PERCHè SOLO PER NOI NON CI SONO I SOLDI????SI PUò VIVERE COSì? E POI MI è ARRIVATA LA 'MORA' PERCHè NON HO PAGATO LA TASSA DEI RIFIUTI, MA CON CHE SOLDI LA PAGO SE NON MI PAGANO PER IL LAVORO CHE FACCIO?SINDACO MI FAI SCHIFO TI VORREI VEDERE ROVINATO,SPUTTANATO,AVVOLTO DA UNA SPIRALE DI SFIGHE E DISPIACERI PER TE E LA TUA FAMIGLIA, E DIRE CHE VAI SEMPRE IN CHIESA, NA CE L'HAI LA COSCIENZA, ANCHE NOI ABBIAMO FAMIGLIA DA MANTENERE, QUANDO CI ANDRAI DOMENICA, PENSACI E CHE dIO TI CASTIGHI SE NON FAI QUALCOSA DI BUONO PER NOI E PER TUTTA fALCONARA,DACCI QUELLO CHE CI SPETTA E DIMETTITI, AMEN!

12 luglio, 2007 15:51

 
Anonymous Anonimo said...

Ricordiamoci che sono loro(politici) i nostri dipendenti e che in questo momento li stiamo mantenendo due volte . primo- con le tasse che paghiamo allo stato normalmente come tutti i cittadini , secondo- perchge con i soldi che non riceviamo per il lavoro garantiamo i loro stipendi spero che un giorno saranno riconoscenti. Lo stesso dicesi per i dip comunali che per lo stesso motivo hanno dovuto accettare di ricevere in ritardo la produttivita'. quindi sopportiamo l'onere di mantenere l'amministrazione con l'onore di servire i cittadini

12 luglio, 2007 19:21

 
Anonymous Anonimo said...

i dipendenti delle cooperative e delle cooperative sociali che lavorano da oltre 5 anni per servizi comunali devvono essere assunti direttamente dall'ente con contratti stabili . è assurdo che un 'amministrazione si serva di lavoratori esterni per servizi essenziali e non di carattere temporaneo . comprese le pulizie dei locali . i sindacati appoggino queste lotte prossime venture

19 luglio, 2007 20:36

 
Anonymous Anonimo said...

E per chi ha fatto i pseudo concorsi finendo in graduatoria ? Che gli diciamo, abbiamo scherzato ? Le Cooperative sono una cosa, coloro che adesso stanno in una graduatoria sono un altra cosa

21 luglio, 2007 07:46

 
Anonymous Anonimo said...

ma perche sono state fatte graduatorie per addetti alle pulizie, potatura del verde , addetti alle mense,messi , operai ecc ecc ? ci sono servizi indispensabili gestiti dai lav. delle coop , è giusto che vengano direttamente assunti dal comune (almeno per chi ha maturato 5 anni di servizio)

ma al comune di falconara ogni occasione è buona per creare divisioni anche intersettoriali tra i lavoratori , chiara manifestazione di mentalita' bigotto borghese provinciale da sempre il maggior danno per la citta'

21 luglio, 2007 11:08

 
Anonymous Anonimo said...

cooperative e selezioni pubbliche fatte dal Comune sono 2 cose distinte

21 luglio, 2007 11:09

 
Anonymous Anonimo said...

interi servizi del comune sono gestiti da anni da lavoratori delle coop che si fanno il mazzo e che di certo se fossero dipendenti diretti sarebbero inquadrati a livelli e stipendi superiori . le coop sociali potrebbero continuare a fare attivita per l'inserimento di soggetti svantaggiati che una volta formati e recuperati professionalmente andrebbero a sostituire i ex lavoratori delle coop passati al comune dimessosi o ritirati oppure vanno inseriti presso altri enti o aziende , in questo modo ci sarebbe una rotazione e un modo per tutti quelli in difficolta' di riprendere il proprio ryuolo nella socita' ,, qualora ne fosse necessario per motivi vari........... i concorsi riguardano inquadramenti per diplomati e laureati

21 luglio, 2007 11:36

 
Anonymous Anonimo said...

ed un altra cosa: questa distinzione tra cooperative di tipo A e cooperative di tipo B (con svantaggiati all'interno°) porta la gente a pensare che ci siano due categorie di lavoratori una superiore ( la A) ed una inferiore (laB)come se cjhi ha o ha avuto vari problemi sia sociali che fisici sia da considerarsi inferiore , rispetto ai "normali" , crea distinzione e spunti di razzismo anche all'interno delle stesse cooperastive e alcuni si vergognano a dire di lavorare nel tipo B , e di certo non aiuta al reinserimento , avere questo bollo . ma non tutta la colpa è della gente perche volenti o nolenti A e B nell'immaginario comune indicano da sempre due categorie differenti , ma un conto è applicarla nello sport e nelle competizioni un conto è applicarla nella sociata' per distinguere lavoratori e persone, sani e malati , poveri e ricchi buoni e cattiivi, chi ha 2 gambe e chi ne ha una . chi ha deciso queste due denominazioni ha fatto un grave errore (speriamo non voluto) . anche qui bisogna darsi da fare per eliminare questa distinzione tra persone cosi' netta , almeno a falconara .. ribelliamoci alle ingiustizie imposte dall'alto ,

21 luglio, 2007 11:58

 
Anonymous Anonimo said...

DEVONO ANDARE A CASA,E DEI VIGILI MANDATI A CASA VOGLIAMO PARLARE.HANNO MANDATO VIA 11 VIGILI SICURAMENTE PIU' PREPARATI DELLA MAGGIOR PARTE DI QUELLI CHE CI SONO,TUTTA LA CRICCA DEL SINDACO AVEVA DETTO CHE C'ERA UNA GRADUATORIA E CHE NON DOVEVANO PREOCCUPARSI ED INVECE ECCO I RISULTATI.FALCONARA ALLO SBANDO IN OGNI SETTORE.

23 luglio, 2007 17:56

 
Anonymous Anonimo said...

NON HANNO SOLDI E PAGANO 80.000CIRCA EURO ALL'ANNO DI AFFITTO PER IL COMANDO NUOVO DI PM QUANDO DOVE ERA PRIMA BASTAVA UNA RISTRUTTURAZIONE ED ERA DEL COMUNE.HANNO ASSUNTO UN NUOVO COMANDANTE CE TRA POCO NE PRENDERANNO UN ALTRO.VIGILI CHE IN GIRO NON CI SONO , MA L'UNICO CHE SI VEDE è SEMPRE IL SOLITO CHE è IN GIRO PER LA SPESA.E QUESTI NON SONO SOLDI SPERPERATI.MA CI RENDIAMO CONTO.ANDATE A CASA ANCHE SE RESTATE AVETE PERSO GIA'

23 luglio, 2007 18:00

 
Anonymous Anonimo said...

L'altra sera alle sfilate in piazza mazzini c'era il sindaco che è stato accolto da un fragoroso silenzio e da qualche fischio....mi domando con un po' di malizia: perchè voi non avete partecipato con almeno uno striscione o qualcosa che testimoniava la vostra presenza e la vostra lotta per i vostri diritti? Anche il vostro blog non ha aggiornamenti dal 29/5...se ci siete ancora fatevi sentire e vedere di più uscendo dal vostro limbo.
Saluti

24 luglio, 2007 17:44

 
Anonymous Anonimo said...

pare che si dimette un altro assessore , non so se è vero

24 luglio, 2007 22:05

 
Anonymous Anonimo said...

ENNESIMO SVERSAMENTO API. TRA POCO CI MANCA CHE QUESTI CI CAG.NO IN TESTA. RECANATINI CHE COSA ASPETTI A SCENDERE IN PIAZZA E A BLOCCARE LA STAZIONE. FAI VEDERE CHE C'HAI UN PO' DI P...E NON ASPETTARE CHE LA DISUBBIDIENZA CIVILE VENGA FATTA DA UNA MAESTRA DELLE SCUOLE ELEMENTARI.
E' INUTILE CHE DENUNCIATE L'API TANTO, SE CI SARA' UNA SENTENZA, FORSE, DI QUESTA, NE GODRANNO I NOSTRI FIGLI O NIPOTI.
OCCUPARE LA STAZIONE PER RIVENDICARE I DIRITTI DEI CITTADINI FALCONARESI !

27 luglio, 2007 13:26

 
Anonymous Anonimo said...

Per quanto riguarda l'affitto per il nuovo comando, hai ragione, sono soldi buttati via quando stavano benissimo al vecchio municipio, ma per quanto riguarda gli 11 agenti mandati a casa beh.. sono entrati con una selezione per soli titoli.. altro che preparati, vorrai dire che volevano essere stabilizzati, poi di vigili ce ne devono essere 1 ogni 1000 abitanti.

31 luglio, 2007 19:49

 
Anonymous Anonimo said...

ti sbagli nessuno di loro voleva essere stabilizzato ,MA PERCHè TU NON VORRESTI ESSERE STABILIZZATO,quindi già si capisce che te sei uno di quelli che i vigili non li volevano.Poi la selezione fatta per titoli o no vi era una graduatoria lecita e non assunzioni cosi come ssono entate tante persone.Riguardo la preparazione ti garantisco anche perchè li ho conosciuti che erano preparati ,oltre ad essere qualcuno laureato , e molto preparati rispetto a tanti vigili che sono li a falconara(vediTENENTI EQUALCUN ALTRO)riguardo alla legge per ogni abitanteè quella nazionale e poi non obbligatoria ma purtroppo la politica è politica.E poi ti garantisco che erano gli unici che lavoravano e non anddavno in giro a far la spesa come fa qualche tenente.Sanno tutti chi è.questa è la realtà quindi non parlarmi di preparazione ....................

31 luglio, 2007 23:42

 
Anonymous Anonimo said...

Se qualche tenente va a fare la spesa si può fare un esposto alla procura così mandano la gdf a controllare, per quanto riguarda i vigili secondo me erano troppi, quanti erano..? ..44 o 46, ma ci rendiamo conto? ma a che servivano? per 28.000 ab. mentre quasi tutti i comuni d'Italia stanno sotto organico, per quanto mi riguarda pur essendo falconarese, per trovare lavoro nella p.m. sono andato fuori regione..

01 agosto, 2007 12:20

 
Anonymous Anonimo said...

va be ma le casse comunali erano gestite oculatamente e il bilancio sempre positivo cosi' tanto da poterci trarre risorse per piu organico di p.m

01 agosto, 2007 16:07

 
Anonymous Anonimo said...

prove per soli titoli come le ultime che hanno fatto al comune con commissione interna e niente prova scritta è bello entrare a far parte di un organico pubblico così!!!!!!non sapete cosa sono i concorsi veri, la maggior parte purtroppo di dipendenti pubblici del comune di Falconara sono entrati per conoscenze o politica e guardate sui cartellini di entrata-uscita (per capirci)quanti cognomi sono uguali!!padri,figli,cugini,madri ecc....e poi si lamentano che al comune non c'è personale qualificato grazie la maggior parte non sono qualificati, molti non hanno voglia di far niente ma li vedete si vedono facce sempre in giro hanno la macchinetta del caffè lì ma vanno a fare colazione che devono prendere la macchina nei bar più lontani!!!chi li controlla? Riccardo cuor di coglione cosa fai? i conti non ti tornano ci hai spremuto fino all'osso,hai levato il lavoro a molte persone, l'api fa da padrona, tutti ti odiano (meno i tuoi fidi che stanno con te solo perchè gli fa comodo non per stima)Falconara è ridotta ad un ghetto non si vedono più cose interessanti o persone a passeggio, ancora i dipendenti delle cooperative devono avere gli stipendi del mese di giugno,i dipendenti non hanno preso la produttività,la Barberini però quanti euro prende MOLTISSIMI e a cosa serve il suo ruolo? lo poteva fare un impiegato a 1200 euro al mese! e tutti gli altri tuoi segretari (parenti)!!!NON TI AZZARDARE A SPENDERE I SOLDI PER I FUOCHI DEL 15 AGOSTO CON TUTTA QUELLA GENTE CHE ANCORA ASPETTA LO STIPENDIO !!! VERGOGNATI E TORNATENE ALLA TUA POLVERIGI (ma forse nemmeno li ti possono vedere) a proposito hai finito la tua villa?

07 agosto, 2007 19:32

 
Anonymous Anonimo said...

THOR - IL DIO DEL TUONO

Salve a tutti.
Vendo l'appartamento a Falconara e mi trasferisco a Fano dove ho trovato lavoro come magazziniere.
Ho una notizia da darvi : è molto probabile che la Giunta cada entro l'autunno e che arrivi il Commissario prefettizio. Il sindaco ha pensato di mettere nel bilancio preventivo le entrate derivanti dagli oneri della P.A.V. per la costruzione della nuova fiera all'aereoporto.
In questa maniera avrebbe potuto ripianare parte dei debiti contratti.
Ebbene le opere non sono state ancora concessionate : la quadrilatero non concederà nessun importo al comune di Falconara.
Questa è la verità. A meno che non accada il miracolo.
Per farla breve tra 10 mesi si va a votare .......
Stavolta non dobbiamo fare sconti a questa manica di incapaci : mandiamoli definitivamente a casa !!!
Io la residenza continuo a mantenerla a Falconara perchè andrò a votare per mandarli a casa !!!!

___________________________________

Un appello a tutti i più giovani :
io ho superato i quaranta anni e non ho più speranze. Ci sono dei corsi professionali alla Scuola Professionale di Jesi ed al Cosmob di Pesaro.
A Jesi i corsi sono per programmatori per macchine numeriche mentre a Pesaro sono per progettisti del mobili.
Le occasioni a corso terminato sono molte.
Videodrome, Andrea, etc... non perdete questa occasione !!!

___________________________________

Ciao a tutti.

THOR - IL DIO DEL TUONO

09 agosto, 2007 11:55

 
Anonymous Anonimo said...

Un appelo a tutti i giovani :non andate a lavorare a 1000 euro per farvi sfruttare , pretendete dallo stato , istruzione, cultura, sanita, trasporti, vitto vestiario e alloggio gratis . è scritto nella costituzione a noi ci hanno fregato , la nostras esperienza vi serva da lezione, non diventate carne da macello per gli sfruttatori non prostituitevi al vile denaro che vi offrono i paddroni in cambio della vostra liberta'

09 agosto, 2007 18:29

 
Anonymous Anonimo said...

Al collocamento di Ancona ho visto che si tengono corsi per disegnatore cad ed altri sono molto richiesti e sono gratis, io che sono quarantenne ho sbaragliato parecchi giovani(per carità spazio ai giovani ma ho avuto una piccola soddisfazione personale)e sono rientrato dopo una selezione ad uno di questi corsi ci hanno detto che ci aiuteranno a trovare un impiego SPERIAMO!! quindi non perdetevi di animo e non aspettate di trovare lavoro a Falconara,o riprendervi quello che avevate, con che contratti poi! muovetevi che qualcosa ancora c'è, basta sempre informarsi e tenere il cervello attivo!

09 agosto, 2007 18:34

 
Anonymous Anonimo said...

E' vero che il comune di Falconara costruirà una mosche a villanova? con che soldi che è piena di debiti per i mussulmani li trova? ed è fortemente spinto da rifondazione comunista....non è possibile viviamo in una città allo sfascio, con tasse carissime, precari e disoccupazione,e poi mi spendono 40.000 euro per i fuochi del 15 agosto (a cosa servono, se non ci sono soldi non si fanno!)e poi la moschea che diventerà centro di aggregazione e di terrosismo, vedi cosa hanno fatto a Perugia! loro ci odiano, ci vogliono sottomettere con atti di terrorismo e attacchi kamikaze e noi accettiamo tutte le loro richieste e li integriamo dandogli cose, soldi per libri scolastici e spesa non pagano le tasse...e poi ci vogliono sottomettere, forse ci sarà qualcuno integrato di loro (pochissimi)ma la maggior parte vive alle spalle del comune .....e noi paghiamo e dire che non ero razzista!!!! ma a Falconara ti fanno cambiare opinione.NO ALLA MOSCHEA!che preghino dentro le loro case, vogliono togliere anche i crocefissi dalle nostre scuole ci impongono troppe regole ma se andiamo al loro paese come ci tratterebbero????? donne con il burca e uomini in prigione!

09 agosto, 2007 18:45

 
Anonymous Anonimo said...

PER FORZA CHE CI ODIANO SE PARLI COSI,,GLI STARESTI SUL CAZZO COME MINIMO,,, COMUNQUE NIENTE MOSCHEE NE CHIESE NE LUOGHI DI CULTO . CHE NON PAGANO MANCO L'ICI . I FUOCHI D'ARTIFICIO NON DOVREBBERO FARLI OLTRE CHE PER MOTIVI ECONOMICI ANCHE PER SOLIDARITE COI TANTI OPERAI MORTE NELLE FABRICHE CHE PRODUCONO QUESTE INUTILITA'
MA A STI POLITICI CHE GLI FREGA DEI LAVORATORI? LORO PENSANO SOLO ADI ACCONTENTARE I RICCONI ,
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=933950
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/incidente-lavoro/fabbrica-fuochi-artificio/fabbrica-fuochi-artificio.html

09 agosto, 2007 20:14

 
Anonymous Anonimo said...

c'è pocoo da lamentarsi , le cooperative cosi' come sono state create devono essere sciolte , hanno partecipato a gara d'appaltp?altro che stipendi , ringraziate che avete lavorato qualche anno. c'avessero avuto sta fortuna tutti .

16 agosto, 2007 20:51

 
Anonymous Anonimo said...

ringraziare ma che cosa stai dicendo? lo sai quanti disabili o invalidi hanno messo a casa o gli hano ridotto le ore? ci sono anche persone professionali,diplomate e bravi lavoratori che potrebbereo far salire il livello con le loro prestazioni, ma sono stati ingannati cosa sapevano che non era stata bandita una gare di appalto o che ai vertici c'erano persone poco oneste quanto ti ritrovi per vari motivi senza lavoro fai domande ovunque ci sono cooperative valide che sono in attivo da decenni nelle città limitrofe di Falconara quando fai domanda non chiedi lo statuto o il capitale della società cooperativa,e ti ritrovi a fare un lavoro umile, faticoso e quando dici a qualcuno che lavori li ti prendono per uno sfigato, emarginato o con qualche grave problema non puoi essere 'normale'che hai solo bisogno di lavorare per mantenere la tua famiglia o mantenerti, ancora non si sa se a settembre si riprenderà a fare qualche lavoro,ancora devono avere metà stipendio di giugno (si perche oltre che essere sottopagati gli danno mezzo stipendio per volta)e non gli hanno nemmeno versato i contributi....controllate all'inps!!!e allora devono ringraziare che hanno lavorato anche quest'anno (qualche mese di quest'anno)senza contributi e ancora con lo stipendio da prendere? questa è solo disperazione e mancanza di lavoro in generale che ti devi adattare a fare quello che c'è anche i più sfigati, faticosi e umili : basta che pagano si diceva, il brutto è che qui non pagano!!!chiamala fortuna , speriamo che San Precario da Falconara ci aiuti tutti.

20 agosto, 2007 17:10

 
Anonymous Anonimo said...

il lavoro sta andando a schifiio dappertutto ,ed alcuni parlamentari dell'ulivo faranno la manifestazione con la destra a favore delle legge30 che introduce il lavoro piu precario ,fatta dalla destra. solo in italia puo succedere una roba del genere , cioè indire una manifestazione affinchè la povera gente triboli, una manifestazione contro il lavoro dignitoso, una manifestazione a favore dell'impoverimento , una manifestazione affinche' i padroni possano fare cio' che vogliono .
in definitiva una manifestazione contro la costituzione repubblicana.

il resto dell'ulivo tace , quindi acconsente

e infine la sinistra governista " fara'la manifestazione contro ma solo per far togliere lo staff leasing,e qualche ritocchino : non ci credono piu di tanto . un po pochino


chi si azzardera' piu a votarli non dovrebbero manco sprecare i soldi nostri per stampare le schede

20 agosto, 2007 18:24

 
Anonymous Anonimo said...

MANDA TUTTI A CASA E LUI VA IN AUSTRIA A FARE LE VACANZE BRAVO.COSI ESPRIMI BENE LA SOLIDARIETà VERSO CHI HAI MANDATO A CASA ALLA FACCIA DELLA CRISI.ADESSO SI PARLA DIRIFACIMENTO SOTTOPASSI E ALTRO, E I SOLDI DA DOVE LI PRENDETE? CONTRIBUTI,CERTO QUESTI LI TROVATE MA QUELLI PER AIUTARE LE PERSONE ONESTE E LAVORATORI NO.VATTENE A CASA TANTO IL GIORNO è VICINO.

20 agosto, 2007 18:33

 
Anonymous Anonimo said...

ho letto che qualcuno parlava dei vigili, ma anche loro pochi o troppi son stati mandati ingiustamente a casa. e poi concorso a titoli o no è sempre un concorso, per non parlare che tra loro ve ne sono tanti che di concorsi veri ncome dite ne hanno fatto eccome.Riguardo a chi diceva che qualche tenente fa la spesa, è vero lo confermo e appena potrò lo proverò è sempre la stessa persona che invece di lavorare va in giro con la macchina a spendere benzina a spese nostre addirittura arriva in ancona qualche volta.CITTADINI DI FALCONARA APRIAMO GLI OCCHI.
A PROPOSITO MA IL CAPO DEI VIGILI ESISTE, SI è MAI VISTO PER STRADA O FATTO SENTIRE?QUESTA è SOLO UNA DOMANDA

20 agosto, 2007 18:38

 
Anonymous Anonimo said...

tradimento !!!

no alla quadrilatero ,non vogliamo pagare l'ici ai PRIVATI per 30 anni , scendiamo tutti in piazza subito ,ora si capisce perche l'hanno aumentata ,, non diamo le nostre strade in pasto ai padroni

25 agosto, 2007 11:44

 
Anonymous Anonimo said...

vili fascisti servi dei padroni anche di sinistra basta che hanno un padrone a cui ubbidire . come i cani.

gatto rosso

27 agosto, 2007 13:12

 
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi mi chiamo Marco, anche io precario.Siccome son convinto che nella primavera prossima si andrà ale elezioni PRoPONGO: Creiamo un partito solo per precari cosi almeno qualcuno di noi che capisce e vive il problema sarà sindaco, sicuramente migliore dell'attuale, ovvio anche vice sindaco e con piu titoli Aderite tutti

28 agosto, 2007 23:13

 
Anonymous Anonimo said...

Il discrimine alle prossime elezioni (vista la situazione odierna) sarà come il futuro sindaco si adopererà per farsi risarcire dallo Stato, dall'a.p.i. o da quant'altri i danni che da 50 anni Falconara ha subito e non li ha visti mai risarcire. Che cosa escogiterà ? Come farà a risollevare Falconara da questa situazione ? Ricordiamoci sempre che i politici eletti stanno lì con i nostri soldi, sono nostri DIPENDENTI, siamo noi che con le nostre tasse li manteniamo e loro devono risolverli i problemi non crearli a noi. Capito !? Io credo che il vero problema non sia il partito dei precari alle prossime elezioni ma una forte LISTA CIVICA dove innanzitutto siano esclusi i vari funzionari di partito i quali hanno dimostrato tutto il loro potenziale negativo ma invece siano inclusi sopratutto (attraverso forme partecipative di responsabilità delegata: precari, donne, responsabili di associazioni veramente attive sul territorio e non fantasmi, cittadini di quartieri stanchi di soprusi della legalità e del semplice convivere quotidiano, etc.. Io penso che se tutte queste realtà falconaresi si uniscono allora molto si potrà fare. Questa volta, penso, i partiti dovranno stare molto alla larga ... poiché non c'è più trippa per gatti e anche perché è finita !

29 agosto, 2007 13:15

 
Anonymous Anonimo said...

sta storia dei politici nostri dipendenti l ha tirata fuori quel democristiano di peppe grillo ,(che per molti è diventato un messia o un giustiziere) che cosi' non fa altro che far passare il popolo dalla parte degli sfruttatorie giustifica le vessazioni dei padroni verso i (quelli si purtroppo ) propr dipendenti chiamati a risolvere i problemi della aziende edel padrone per un tozzo di pane.. e spesso ributtati in strada

- i politici sono nostri rappresentanti , sono cittadini a cui noi abbbiamo delegato per fare gli interessi nostri e dei altri cittadini,la decisione di pagarli o meno deve essere presa sempre da chi li delega prima delle elezioni dalla base dei partiti, insomma soldi o meno , quel che conta è che devono essere all'altezza , piu cittadini sono akl'altezza è piu è probabile che un politico sia migliore , per questo ogni cittadino deve fare politica.

è ovvio che ogni partito rappresenta una o piu categoria , in questo momento non c'è piu un partito che rappresenta i lavoratori e i poveri .

29 agosto, 2007 14:54

 
Anonymous Anonimo said...

Se la cifra di altezza a Falconara è i vari Graziosi/Recanatini/Piccinini/Lodolini che non è manco laureato allora mi dispiace siamo messi male. Io gli farei un concorso invece delle elezioni a tutti quelli che dovranno sedere su quelle poltrone pensa un po' ! Così mi dimostri che cosa sai fare.

29 agosto, 2007 16:06

 
Anonymous Anonimo said...

pOSSONO AVERE TUTTE LE LAUREE CHE VUOI E FARE DECINE DI CONCORSI , MA SE POI UNA VOLTA IN CARICA NON RISPETTANO I PROGRAMMI PER CUI SONO STATI MANDATI LI , O ACCENDONO MUTUI COME MICCETTE SENZA FARE I CONTI . DEVONO ANDARE A CASA. IL FATTO è CHE SI STA TENDANDO DI FARE GOVERNI DI UNITA SENZA PIU DISTINGUERE DESTRA O SINISTRA . è SBAGLIATO . CI DEVONO ESSERE PIU PARTITI ED OGNUNO CHE PERSEGUE UN INTERESSE SPECIFICO DI PIU CITTADINI ., QUESTO GENERA CONFLITTO ED è GIUSTO COSI' IL PADRONE NON PERSEGUE GLI STESSI FINI DELL'OPERAIO , NE VICEVERSA , QUESTO NON PUO E NON DEVE MAI ACCADERE. CHI è OPERAIO E VOTA UN PARTITO FILO CONFINDUSTRIALE NON DEVE POI LAMENTARSI SE è PRECARIO O PERDE IL POSTO DI LAVORO . CHI NON VOTA DEL RESTO HA DIRITTO DI FARLO MA NON HA DIRITTO DI PROTESTARE E SI LIMITI A SUBIRE , PIUTTOSTO SI ATTIVI PER ALLEARSI CON CHI PERSEGUE I SUOI STESSI INTERESSI PER FARE NUOVI PARTITI O VOTI QUELLO PREESISTENTE CHE PIU SI AVVICINA . PER QUANTO RIGUARDA I COMPENSI DEI POLITICI è OVVIO CHE PER UN PARTITO LIBERISTA CHE AMMETTE IL LAVORO SALARIATO E LO SFRUTTAMENTO è NORMALE CHE UN POLITICO FACCIA IL SUO LAVORO PRINCIPALMENTE PER PROFITTO, MENTRE PER I PARTITI ANTICAPITALISTI NON DOVREBBE ESSERE COSI'

29 agosto, 2007 17:48

 
Anonymous Anonimo said...

Non è solo il programma che dovevano rispettare è proprio il modo come tu assessore (x es.) lavori in quel posto a cui noi ti abbiamo eletto. Se invece di adoperarti per organizzare la cultura con i mezzi che in questo momento il comune ha (cioè pochi) vai in giro x le Marche a organizzare il partito democratico io che ti ho votato x metterti lì e pago le tasse facendo così è essere ASSENTI dal proprio POSTO di LAVORO. Se dovevi organizzare il P.D. facevi l'organizzatore ma non facevi l'assessore, perché fare l'assessore comporta secondo me un abnegazione assoluta nei confronti della città. Anzi era proprio in questo momento così difficile vedere come tu assessore eri capace a organizzare la vita culturale falconarese. A me sembra che mancano proprio le idee per mandare avanti le cose a Falconara dalla quadrilatero alla scuola Peter Pan e via discorrendo. Se la musica è questa, meglio andare a elezioni.

30 agosto, 2007 08:43

 
Anonymous Anonimo said...

ma non lo avete ancora capito fanno solo esclusivamente quello che gli pare se ne fregano dei problemi dei precari e dei falconaresi e di Falconara se va in degrado, se non ci sono più servizi se la gente è scontenta o muore di fame loro guardano solo di arraffare il più possibile e di sistamarsi e di sistemare i loro amici e parenti (altro che clientelismo della vecchia amministrazione)guardate che stipendi che percepisce il cugino del sindaco (il segretario)e dei suoi amici direttrice generale ecc. ecc.nella sua segreteria sono in quattro cosa fanno non si sa stipenti altissimi per.....rispondere al telefono e dire che il sindaco ..non riceve!sperano in una nostra ritirata,che ci stanchiamo di scrivere qui o di fare altre azioni MAI ! ci stiamo organizzando un po insieme altri da soli ma alla fine ci si riunirà e saremo ancora più forti,non deve pensare che moriremo così,intanto il caro Riccardino va in Austria con la sua famigliola in vacanza organizzata da chi?????ma da don Leo....è proprio così e porta a cavalcare il suo bambino su di un poni al centro ippico sopra Torrette di Ancona, e noi patire per un lavoro che ci è stato tolto e abbiamo pochi soldi figuriamoci se ci possiamo permettere vacanze (con i preti)e cavalcate con i nostri figli!!!...guardate chi è stato ripreso al lavoro...solo quelli di rifondazione!!!!! evviva l'assessore M......i F...i che fa il bagno nella piscina della sua villa alla faccia nostra e di tutta Falconara inquinata!!!!

31 agosto, 2007 20:19

 
Anonymous Anonimo said...

e prima sempre la sinistra se ne fregavano se accendevano mutui a vanvera ,nonostante le furiose proteste di precari e cittadini, questi che si chiamo ds sd rc pcdr rdcd dcsc se ne fregano dei cittadini

31 agosto, 2007 20:33

 
Anonymous Anonimo said...

ELECTION DAY - Signori cerchiamo di organizzarci alle prossime elezioni e di non farci ammaliare dai "pifferai magici" i quali pur di accaparrarsi i nostri voti prometteranno mari, monti e colline. Credo che ci sarà una forte richiesta (naturalmente + a sx) di una LISTA CIVICA la quale dovrà essere portatrice degli interessi di tutti ma sopratutto di coloro che in questo ultimo anno hanno visto i loro diritti calpestati. Oltretutto cerchiamo di usare questo spazio in maniera costruttiva soprattutto per suggerire quali progetti il nuovo sindaco-la nuova giunta dovrà avere.

01 settembre, 2007 00:12

 
Anonymous Anonimo said...

ci sono troppi partiti che fanno gli interessi di tutti, è proprio per questo che i piu deboli e i lavoratori vengono maltrattati . la sinistra ha un solo interesse , altro che lista civica .FALCE E MARTELLO IN TUTTO IL MONDO

01 settembre, 2007 06:22

 
Anonymous Anonimo said...

é finita

arriva il commissario che speriamo nn dichiari il dissesto

elezioni a primavera

01 settembre, 2007 14:54

 
Anonymous Anonimo said...

il commissario sta gia arrivando di corsa

http://www.youtube.com/watch?v=17QGYkFJj9M&eurl=




nuovo tormentone a falconara?

01 settembre, 2007 15:18

 
Anonymous Anonimo said...

basta sacrifici per i lavoratori ne' per tizio ne per caio ! e molti non l'hanno capito che a noi tocca sempre il sudore a loro soldi e il potere ,se vogliono questo si rivolgano a ricchi preti e nobili , non ai lavoratori. il solo compito dei lavoratori è quello di invertire questa spirale

mai sfruttati!

02 settembre, 2007 12:32

 
Anonymous Anonimo said...

Via LAPO da castelferretti!!!!
no ai soldi dello sfruttamento..

Operaio Juventino Incazzato

06 settembre, 2007 20:00

 
Anonymous Anonimo said...

THOR - IL DIO DEL TUONO

Salve a tutti.
Vedo strani movimenti.
Possibile che il Centro Sinistra non voglia dare una mano al povero Recanatini ?
Che immagine avrà Falconara primo comune governato dal centro - sinistra con un dissesto finanziario ?
Prevedo che il moribondo Recanatini verrà tenuto in vita da inciuci politici di nauseabonda natura.
Ma avete sentito il suo discorso alla televisione ?
Ha detto qualcosa dei precari mandati a casa ? No ! Per lui non è una priorità ..... Cosa vuoi che siano 243 persone mandate a casa senza uno straccio di stipendio .... che non rompano le scatole allora !!!! La quadrilatero è più importante di un capofamiglia senza uno stipendio, questa la sintesi del Recanatini - Pensiero ....
Vedrete, tenteranno di salvarlo.
Per la lista civica dei precari sono d'accordo !!!!!
__________________________________

Ho incontrato a Fano un CO.CO.CO. (EX) che prima lavorava al comune di Falconara. Ora lavora al comune di Fano. Dal 1° gennaio il suo contratto diventerà a tempo indeterminato !!!! Come ha fatto ? Semplice : il comune di Fano ha chiesto di stabilizzare il personale precario con i fondi previsti dall'art.1, comma 420 della legge finanziaria per il 2007. Ha ottenuto i fondi ed ha stabilizzato TUTTO il personale.
Senz'altro il sindaco Aguzzi è più intelligente di Recanatini.

07 settembre, 2007 11:11

 
Anonymous Anonimo said...

Su questo non avevo dubbi! Ho sentito per caso un consigliere (dal giornalaio ) che parlava con un suo amico e loro non conoscendomi mi sono avvicinato facendo finta di scegliere una rivista, speravo tanto nele dimissioni di quell'incapace di Recanatini ma ho sentito cose allucinanti :è tutta una manovra lui non si dimetterà mai! ha fatto quella sceneggiata in tv per farsi vedere addolorato per Falconara così la gente avrà paura se viene il commissario perchè si alzeranno tasse al tetto massimo (come se ora paghiamo poco) chiuderanno i servizi (ora infatti sono tutti aperti !)e non si potranno fare più assunzioni di personale (come se aveva intenzione di riassumerci)ma il "popolino" non sa tutto questo vedo solo lo 'spreco' che era stato fatto prima secondo loro,e non vogliono pagare ancora più tasse. Ma se ci saranno le elezioni in primavera ben venga il prefetto.Avete capito è tutta una finta purtroppo, lo vedremo,con quel suo faccione ancora a Falconara . Che schifo che mi fa!!!persano solo a fare più soldi possibile e basta altro che pensare per sistemare i precari o rivalutare Faslconara.

07 settembre, 2007 12:21

 
Anonymous Anonimo said...

ormai viene il commissario, statene certi

07 settembre, 2007 15:38

 
Anonymous Anonimo said...

eh ehh . ma che commissario , il compito della maggioranza dei partiti di questa giunta era quello di far passare la quadrilatero , e lo si è visto chiaramente,, quindi si trattera di riuscire ad andare avanti fino a che non sara firmato l'accordo, se esce SD , sono pronti entrare lista carletti e i fuorisciuti di destra (,destra sempre pronta quando c'è da privatizzare) poi una volto raggiunto l'accordo col quadrilatero , la giunta si scioglie , e si va ad elezioni. e tutti(loro) vissero felici e contenti , con la benedizione di spacca . e i falconaresi tutti a prenderlo i quel posto

07 settembre, 2007 16:00

 
Anonymous Anonimo said...

Ma per lo meno non c'è più questa giunta di incapaci. Io credo che questi mesi siano stati esemplificativi sulla capacità di governare di questi signori. Abbiamo crocifisso Carletti perchè faceva mutui per la cultura e quant'altro ma almeno c'ha provato ! Con questi abbiamo perso il Contratto di Quartiere-Villanova, la Squadra Rialzo vendono le Peter Pan il Fanesi e sopratutto il senso di vivere in una città viva, creativa, capace di decidere autonomamente e non dalle varie segreterie e per di più c'era meno sudditanza nei confronti con l'a.p.i. Ch'io mi ricordi Carletti è stato l'unico ad intimare alla raffineria di spegnere gl'impianti per via dell'ozono e mai, dico mai si sarebbe messo allo stesso tavolo dopo l'ultimo sversamento con l' a.p.i. insieme a tutta la giunta. Almeno un po' di dignità !

08 settembre, 2007 07:54

 
Anonymous Anonimo said...

almeno c'ha provato? e beh si ,, c'ha lasciato 76 milioni di buffi , 2600 euro a testa. con 76 milioni poteva comprarsi un comune di medie dimensioni e ci faceva il suo feudo privato . ma coi soldi suoi non con quelli dei citttadini.
è chiaro che in queste condizioni asi è costretti a far entrare in gico api, quadrilatero e i peggio inquinatori d'italia . che con con un bilancio sano si potevano tranquillamente mandare a f...... o li paghi tu i 2600 euro mia?

08 settembre, 2007 16:59

 
Anonymous Anonimo said...

Perchè l'a.p.i. non c'è mai stata in giuoco a Falconara, è sempre stata fuori dai giuochi ? Ma per favore ... Quelli che ora gridano allo scandalo dove erano allora ? Il bilancio sano significa per te non spendere una lira, non fare un investimento, perché Falconara è Beverly Hill, non dire niente come fa ora Recanatini all'a.p.i. E' facile gestire Falconara come facevano i precedenti sindaci che hanno fatto vendere pure l'unico Teatro che era il Prelli. Nessuno mosse un dito quella volta, perchè il comune non doveva/poteva spendere. Per non parlare della possibilità di risiedere ai rom presso il campo vicino al depuratore. Chi li ha messi lì Carletti ?

09 settembre, 2007 08:24

 
Anonymous Anonimo said...

altro attacco hacker arabo alla piattaforma blog www.spazioblog.it , gia ospitante il blog della coop4 . cercasi traduttori di arabo.

09 settembre, 2007 12:50

 
Anonymous Anonimo said...

aaa cercasi volontario per assumersi ruolo di responsabile

ma è vero l'articolo sul carlino che dice che un onorevole di sinistra democratica ha dichiarato che se i comuni limitrofi non accetteranno le proposto da loro inoltrate saranno responsabili del dissesto di falconara? se è vero è incredibbbile . okkio cittadini

10 settembre, 2007 12:48

 
Anonymous Anonimo said...

Ma scusa non ti sembra giusto che la spesa per la merda che ci propina l'api sia accollata anche dai comuni limitrofi che belli belli usufruiscono sia dell'energia che dei servizi petroliferi dell'a.p.i. che fà qui a Falconara ? TUTTI dovrebbero contribuire a risanare e a risarcire Falconara. Da Roma fino all'ultimo comune della nostra regione ( se è vero che la raffinazione fatta qui da noi copre il 4% del FABBISOGNO NAZIONALE e PRODUCE 280 Mw di energia PER NOI TUTTI COLLETTIVITA' con la centrale Igcc )

10 settembre, 2007 16:19

 
Anonymous Anonimo said...

Intanto la merda arriva oltre falconara , che differenza c'eè tra collemarino e palombina tra gabella e poiole , tra castelferretti e e piane di camerata .?
e poi non capoisco perche solo con il dissesto vengono fuori sti problemi.mentre prima l'api sembra emanava profumo di rose . che c'entra il dissesto con l'inquinamento? , se ora qualcuno doice che ci tocca magna piu merda , è perche è stato in condizioni di poterlo dire . non cerco per colpa di ancona

10 settembre, 2007 20:32

 
Anonymous Anonimo said...

Evidentemente non sei falconarese e non ti stà a cuore la sorte di Falconara o Ancona VI° come qualcuno la chiamava. Io credo che se siamo in questa situazione è anche e sopratutto per colpa dei politici e dell'a.p.i. Hai mai pensato Falconara senza la raffineria ? A me me lo ha raccontato mia nonna quando i miei bisnonni affittavano le camere ai turisti romani che venivano a fare il bagno nel nostro mare oggi purtroppo inquinato.

10 settembre, 2007 22:01

 
Anonymous Anonimo said...

Stasera al centro Pergoli c'è un incontro tra il sindaco, gli assessori e la cittadinanza alle 21.30 e martedi prossimo c'è un altro incontro del parlamento dei cittadini.
Non pensate che sarebbe opportuno che anche voi interveniste ad entrambe le manifestazioni ?
Saluti a tutti

14 settembre, 2007 09:48

 
Anonymous Anonimo said...

ì superstiti malconci delle cooperative i dovrebbero farsi sentire.,

14 settembre, 2007 11:17

 
Anonymous Anonimo said...

Precari protestate contro chi ha asuo tempo aveva indotto contratti co.co.co. e a tempo determinato senza reale necessità.
E' arrivato il momento CHE TUTTI i comuni d'italia, le province e le regioni vengano gestite come aziende evitando sprechi e inutili sprechi di risorse.
Ripeto un commento postato già tempo fa: quando si firma un contratto a tempo determinato BISOGNA ASSUMERSI IL RISCHIO che essa non venga rinnovato.

14 settembre, 2007 13:40

 
Anonymous Anonimo said...

non è vero . allora perchè li avrebbe indotti i contratti ?

14 settembre, 2007 14:02

 
Anonymous Anonimo said...

tutti all'assemblea abbiate il coraggio di parlare è nostro interesse anche perchè sappiamo cosa dirà RIDOLINI O SCUSATE RECANATINI ED IL PIICCIONE CIOè PICCININI

14 settembre, 2007 16:38

 
Anonymous Anonimo said...

THOR - IL DIO DEL TUONO

Salve a tutti.
Vi chiedo un favore : ho il fondato sospetto che nel comune lavorino persone prese a "prestito" da altri enti (Regione, Provincia, etc ...).
In poche parole queste persone, pagate dagli enti di appartendenza, stanno lavorando per il comune di Falconara e sono sempre di più. Questo per poter rimpiazzare i precari cacciati.
Mi sembra, ma non ho le prove, che ci sia una ragazza che lavora nel settore Ragioneria e che addirittura sia una impiegata del comune di Ancona. Potete verificare questa cosa ? Il mio amico Tex Willer e la mia amica Eva Kant (Ex precari) mi hanno fatto vedere una lettera dei Servizi Sociali della Regione Marche con la quale veniva prospettata la possibilità di affidare al comune personale pagato da altri enti in modo da rimpiazzare color che son stati cacciati.
Se fosse vero .......

18 settembre, 2007 08:22

 
Anonymous Anonimo said...

che ci siano molti assunti, a vario titolo e con vario ruolo, che provengono da altri Enti, soprattutto Regione, é un dato di fatto!

18 settembre, 2007 15:28

 
Anonymous Anonimo said...

A tUTTI I COMPAGNI GLI ANTIFASCISTI E DEMOCRATICI DI FALCONARA:

TENERE D'OCCHIO LE LISTE E I MOVIMENTI DI PEPPE GRILLO

19 settembre, 2007 13:56

 
Anonymous Anonimo said...

E' vero perchè ho visto un sacco di gente distribuire olio di ricino, manganelli, posters di Benito e spartiti di Faccetta Nera a tutti quelli che parteciperanno questa sera 19 Settembre al Pergoli alle ore 21 per l'ASSEMBLEA CONTRO la QUADRILATERO. Mi racomando PARTECIPATE NUMEROSI !

19 settembre, 2007 16:24

 
Anonymous Anonimo said...

Palermo: ragazzo scrive sui muri "mary ti amo" . arrestato e condannato a 3 mesi. secondo il "metodo" Grillo dovrebbe essere emarginato dalla vita pubblica per tutta la vita, senza bollino d.o.c.

22 settembre, 2007 13:09

 
Anonymous Anonimo said...

cme possiamoessere uniti se ancora c'è chi divide :antifascisti, democratici, si chiamano compagni....ma aggiorniamoci se dobbiamo lottare per un unica causa quella di riavere il nostro posto siamo tutti uniti e solo "colleghi" senza colore politico il partito dei 'precari' deve andare avanti mandiamo due righe a Grillo il suo sito ospita tante problematiche ci potrebbe ascoltare e sputtanare questo sindaco e giunta che se ne vada a casa!ma Spacca ha troppi interessi non lo vuole far dimettere....sono ricominciate le Iene, nessuno ha voglia di invitarle????quei 'supestiti malconci' della coop.4 gli hanno chiuso anche il blog ed io so chi è stato!!!!quello che prima andava sempre dietro a Carleti come la sua ombra!si faccia qualcosa anche per loro riuniamoci, contattiamoci,o vi siete lasciati andare tutti? loro speravano questo ma non demordiamo!!

23 settembre, 2007 23:23

 
Anonymous Anonimo said...

THOR - IL DIO DEL TUONO

Salve a tutti.

Nel marasma più completo vedo all'orizzonte tanti Salvatori della Patria. TROPPI !!!!
Prima era Carletti che devo ringraziare per avermi dato un lavoro dopo 3 anni e mezzo di mobilità.
Dopo è arrivato Recanatini a cui ho dato il voto (gran Coglione che sono stato !!!) perchè mi aveva promesso che mi avrebbe "stabilizzato".....
Adesso arriva Peppe Grillo e i suoi grillini che vuole fare piazza pulita dei partiti .... senza dirci cosa vuol metterci al loro posto .....
Cosa vuole il Partito Unico ?
E chi lo controlla il suo Partito Unico ?
E per quale motivo ( ... o tornaconto ...?) lo vuole fare ?
Non ci capisco più niente .... ho solo la certezza di dover pagare il mutuo fino a 73 anni e di continuare a dovermi alzare alla mattina alle 6.00 per entrare nella fabbrica di Bellocchi di Fano alle ore 8.00 prendendo il solito scassatissimo autobus.
Il tutto ringraziando il caso che mi ha "regalato" un posto pagato 1'032 Euro al mese per fare il magazziniere vita natural durante .....
Ho già in mente di vendere casa a Falconara e trasferirmi a Fano.
Ma a Falconara ci tornerò solo per votare. Un voto di protesta, sicuramente di destra, per dire a questi incapaci : "Vergognatevi!!!"
Ad un convegno del nuovo Partito democratico ho assistito ad una grande lezione sulla lotta al precariato del nostro illuminato governo Prodi : mi stavo accasciando al suolo colto da un attacco di vomito. Raccolte le ultime forze mi sono alzato, ho chiesto la parola, mi sono presentato, e << .... visto che lor signori son tutti per la stabilizzazione del precaricato mi spiegate per quale motivo a Falconara avete mandato a casa 243 persone ? Possibile che tra voi non ci sia una persona che si vergogni almeno un pò ? Ditemi, chi tra voi si vergogna ? >>. Il mio intervento è stato liquidato come provocatorio, inopportuno ed eccessivamente polemico nonchè sterile dal punto di vista della normale dialettica politica. Nessuno di loro si sono vergognati. E bravi compagni !!! Siete delle cacche !!!! Ho preso mia moglie e me ne sono andato a casa. Stavo pensando a Valentino Rossi : per quale motivo uno dovrebbe pagare le tasse per mantenere una classe politica che non vale nemmeno un granello della sabbia della spiaggia di Palombina ? Adesso vi saluto. Vado a scaricare il camion che suono il clacson nel piazzale.

THOR - IL DIO DEL TUONO

24 settembre, 2007 09:41

 
Anonymous Anonimo said...

Ma probabilmente perchè questi che si erano sostituiti alla giunta Carletti non sapevano che cosa sarebbero andati a gestire. Erano/sono completamente ignoranti in quello che hanno/avrebbero dovuto gestire dopo che hanno preso le "poltrone". Recanatini e company non hanno saputo affrontare ciò che Carletti gli aveva lasciato. Oltretutto non hanno saputo nemmeno gestire (agli occhi della cittadinanza) il rapporto con la raffineria a.p.i. in maniera autoritaria oramai incancrenitosi da troppo tempo. Un sindaco con le palle, minimo sarebbe (dopo l'ennesimo sversamento) dovuto andare in Regione e protestare in maniera vivace e dire ai vari Spacca/Amagliani/Luchetti che Falconara và risarcita per tutto quello che ambientalmente subisce. Ma pensando a tutti coloro che si sono succeduti nelle poltrone del castello voi pensate che a questi interessava i problemi di noi precari ? I veri problemi di Falconara ? Perdipiù non hanno fatto altro che assecondare in maniera ottusa i dictat impliciti che la regione gli aveva fatto. La regione voleva la firma della quadrilatero e recanatini prono con tutti gli altri subito la firma. Quindi in questo contesto io credo che a giugno votare una lista civica perlomeno porterebbe una ventata di novità e di pulizia da tutti quelli, servi delle segreterie dei partiti che si sono sempre riempiti la bocca di problemi dei falconaresi e nella fattispecie di precariato ma che poi non hanno fatto mai niente per loro e poi non è detto che i "grillini" non sappiano come fare per risolvere questo angosciante problema (sopratutto per chi si affaccia oggi sul mercato del lavoro) magari mettendo un assessore competente e non un fantoccio come quello delle varie ed aventuali alla cultura capace di dire vedremo faremo ci adopereremo lavoreremo agiremo ...

24 settembre, 2007 11:53

 
Anonymous Anonimo said...

THOR - IL DIO DEL TUONO

Ciao HUITZ ....

Tu hai azzeccato la situazione che si è venuta a creare.
La Quadrilatero è una società il cui consiglio di amministrazione è in mano al centro destra.
E' stata una creatura del Vice - Ministro alle Infrastrutture Baldassari del passato Governo. E' chiaro che A.N. si sia sentita in "dovere" di appoggiare la Giunta Recanatini.
A casa mia si chiama "opposizione collusiva"......
In cambio A.N. avrebbe potuto chiedere la stabilizazione del personale precario .... non l'hanno fatto !!!!
Penso che si dovesse presentare una lista "grillina" io la voterò .....

THOR - IL DIO DEL TUONO

25 settembre, 2007 08:24

 
Anonymous Anonimo said...

Io credo che tutte le liste che si presenteranno per la max poltrona del Castello dovranno avere come simbolo distintivo perlomeno i 2 punti indicati da molti come risarcimento per Falconara. 1) le ACCCISE 2) il 20% dell'IRAP versata dall'a.p.i. alla Regione Marche. Punto. Questo dovrà essere il bollino che distinguerà la lista che vuole bene Falconara da chi se ne frega, il resto è solo aria fritta. Bisogna che se lo Stato o la Regione se ne fregano di Falconara il futuro Sindaco dovrà avere il coraggio di compiere anche ATTI DI DISOBBEDIENZA CIVILE per fare in modo che le richieste dei falconaresi non siano inevase. Io spero che all'inazione prevalga l'azione e non l'ignavia. Questo dovrà essere il discrimine per chi vorrà candidarsi a sindaco.

25 settembre, 2007 13:09

 
Anonymous Anonimo said...

THOR - IL DIO DEL TUONO

Rispondo a Huitz.
Hai ragione.
Ci sono candidature grilline in giro ? Ne sai qualcosa ?

THOR - IL DIO DEL TUONO

26 settembre, 2007 08:43

 
Anonymous Anonimo said...

UNA BUONA NOTIZIA
Sentenza della Cassazione: "Non c'è reato
se chi occupa case popolari è povero"
La suprema corte ha stabilito che la casa è un bene primario come la vita o la salute. Non è quindi punibile chi "è in uno stato di reale indigenza-
WWW.REPUBBLICA.IT

forza ora un altro passo avanti se si requisiscono le case sfitte di che ne ha piu di una per farle diventare popolari

26 settembre, 2007 20:01

 
Anonymous Anonimo said...

Il comune assuma direttamente alle proprie dipendenze i lavoratori delle societa cooperative che hanno maturato almeno 5 anni di lavoro nei servizi comunali .e le cooperative sociali diventino un sistema principalmente dedito per il recupero lavorativo finalizzato al reinserimento dei soggetti svantaggiati attuando magari una specie di turn over per tutti i giovani falconaresi in situazioni difficili . i sindacati dove sono_? perche' non fanno mai proposte , ma si limitano al massimo a difendere (giustamente certo ) quello che gia' c'è ? ..

28 settembre, 2007 15:53

 
Anonymous Anonimo said...

Ma perché i sindacati hanno avallato quello che riccardino & compagnia cantante hanno detto in questi giorni: i precari per loro erano solo dei BUFFI che Carletti aveva fatto per sostenere i servizi sociali, Falconara (sempre secondo questi signori) non poteva permettersi di mantenere un tale livello sociale culturale. Però Falconara deve obbligatoriamente "permettersi" la raffineria l'aereoporto e per ultimo anche i zingari. Questi ce li dobbiamo per forza "permettere" senza nulla in cambio. Vergogna !

29 settembre, 2007 13:04

 
Anonymous Anonimo said...

ennesimo colpo di genio del governo montezemolo-prodi-bertinotti:
da 0 a 15.493,71 euro di reddito detrazioni pari a 82 euro al mese per l'affitto ,per gli under 30
salti di gioia soprattutto per quelli a reddito 0 e dintorni.

01 ottobre, 2007 23:24

 
Anonymous Anonimo said...

Dal Messaggero 04/10/07 - Le coop, nonostante il credito di circa 800 mila euro vantato nei confronti del Comune, sono assediate dalla banche che chiedono il rientro dagli scoperti di conto e ancora non sono state digerite le ultime mosse della giunta Recanatini: tre bandi di concorso per affidare servizi fin qui svolti dalla Intervento senza che la stessa potesse accedere al bando. Ritirata la gara del servizio mensa, le altre due (Centro Sì e assistenza domiciliare) sono state vinte da Coos Marche e da una coop di Bergamo. Da via Puglie si sono già rivolti ad un legale per impugnare i bandi. Tre pagine di contestazioni che saranno date al commissario. Una situazione in bilico insomma, sospesa in mano a Ruffo: un suo messaggio positivo potrebbe tranquillizzare le banche. Un segno contrario, mettere ancor più in crisi la vita delle coop.

04 ottobre, 2007 15:37

 
Anonymous Anonimo said...

Ennessima boutade del ministro padoa skioppa del governo prodi-montezemolo-bertinotti-rutelli-bush che che chiama bamboccioni i cittadini

04 ottobre, 2007 22:19

 
Anonymous Anonimo said...

sito della corte dei conti , sul comune di falconara:AZZZZZZZZZZZZZO!!.

18 ottobre, 2007 15:18

 
Anonymous Anonimo said...

ma dove sono finiti tutti i 'precari' e un po' di quelli che appartenevano alle coop.intervento quelli che erano più in vista, quelli che si facevano sentire di più per dar voce a chi non ne aveva o non voleva esporsi per vari motivi? state lavorando, meglio per voi! qualcuno ne ho visto a Falconara in un'agenzia immobiliare, altri so che stanno nelle scuole con le coop.,non avete più voglia di farvi sentire? avete perso tutte le speranze?o avete trovato qualcosa di meglio (spero)io no!!!

19 ottobre, 2007 15:30

 
Anonymous Anonimo said...

THOR - IL DIO DEL TUONO

Ma siete tutti morti ????

11 dicembre, 2007 10:16

 
Anonymous Anonimo said...

chi si è dato da fare per cercare qualche altro lavoro schifito da questa situazione, chi invece si sta lavorando qualcuno per rimanere al lavoro (tipo alcuni delle coop.) lisciandosi la presidente e così li rivediamo come messi,nelle mense , dove fanno le riunioni....ma chi aveva veramente bisogno.....a casa!è proprio vero non va avanti chi se lo merita ma chi si ruffiana!

24 gennaio, 2008 23:59

 
Anonymous Anonimo said...

Per FORTUNA ANCHE QUESTI BUFFONI SONO ANDATI A CASA, MA HANNO LA FACCIA COME IL CULO.PENSATE L EX PRIMO CITTADINO PASSA ALL'UDEUR, BISOGNA DIRE CHE HA UNA BELLA COERENZA DI IDEE, DIREI DI DANARO.E QUESTO CI DOVEVA RAPPRESENTARE?POI MAGARI L'ANNO VENTURO SI PRESENTA CON UN ALTRO PARTITO,BRAVO. PER NON PARLARE DEGLI DUE PORCELLINI, LODOLINI E PICCININI, HANNO ANCORA IL CORAGGIO DI RIPRESENTARSI, CHE FACCIA DI C........O
MA RISPONDETEDEMI A QUESTA DOMANDA:
fALCONARA è AD UN PASSO DAL DISSESTO, ANCHE CON LE NUOVE ELEZIONI CHI SARà SINDACO DOVE TROVERà I SOLDI CHE MANCANO?
ai posteri l'ardua sentenza
CITTADINI DI FALCONARA SVEGLIATEVI

02 febbraio, 2008 17:01

 
Anonymous Anonimo said...

LEGGEVO SUL GIORNALE"vIGILI DI FALCONARA HANNO FATTO 6000 MULTE"
cHE bufala. Sappiate che non è vero, è solo una notizia data ai giornali per apparire,ma vi garantisco che nessuno dei vigili ha fatto tante multe,addirittura la pm è allo sbando, e non solo per colpa propria.Tutto lo so per certo non hanno personale,addirittura qualcuno pensa di andar via Comandante compresa che lo farà presto,è certo credetemi, mio cognata lavori lì.

02 febbraio, 2008 17:05

 

Posta un commento

<< Home