NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

venerdì, marzo 30, 2007

Scrive Lodolini:

"Analizzando la situazione occupazionale venutasi a creare nel Gruppo Conforama – Mercatone Zeta, a seguito della apertura della procedura di mobilità che interessa n. 35 persone nella realtà locale e n. 69 a livello di altri punti vendita del Gruppo, risulta incomprensibile la decisione aziendale di non accedere al ricorso della CIGS ma di inviare le lettere di licenziamento. Anche a fronte delle assicurazioni ministeriali ed all’interessamento delle istituzioni locali. Siamo dinanzi ad un comportamento non riscontrabile nella generalità del sistema delle grandi imprese.
I DS della Federazione di Ancona esprimono, pertanto, solidarietà ai lavoratori del Mercatone Zeta colpiti dai licenziamenti. Ci sentiamo impegnati affinche’ tutti i livelli istituzionali interessati diano il massimo sostegno alla vertenza aperta dalla FILCAMS-CGIL e per dare sbocchi prioritari positivi al futuro lavorativo di tutti i lavoratori del Gruppo Conforama. Esprimiamo, altresì, una forte criticità nei confronti dell’operato aziendale e si invita la dirigenza di tale Società a predisporre un piano di rilancio commerciale del sito di Camerano per garantire i livelli occupazionali nel prossimo futuro e di ricercare ancora soluzioni condivise con le istituzioni ed il sindacato per garantire ai lavoratori interessati dalla mobilità condizioni meno gravose.
Nel frattempo continueremo a prestare la massima attenzione all’evoluzione della vertenza in atto adoperandosi sul piano politico a tutela dei lavoratori."

peccato non abbia speso una parola (1!!!) per i precari del Comune dove è assessore alla Cultura!!! Era bello fare Precariare Stanca con la Sinistra Giovanile, eh?

116 Comments:

Anonymous Anonimo said...

I lavoratori precari iscritti alla cgil esprimono solidarieta' ai lavoratori del gruppo mercatone , qualcuno di noi sara' presente in eventuali azioni che verrano prese sapendo di essere ricambiati .

31 marzo, 2007 01:34

 
Anonymous Anonimo said...

Falconara M.: la tomba dell'unione (che figura)

31 marzo, 2007 11:02

 
Anonymous Anonimo said...

Cultura dal basso di qualita' a poco costo . gratuita e condivisa.valorizzare le qualita' di ognuno metterle a disposizione della collettivita' , organizzare mostre di lavori di qualsiasi cittadino , anche nn espresamente artista ,,

niente "nomi famosi" a falconara non li vogliamo i ciucciasoldi

31 marzo, 2007 12:06

 
Anonymous Anonimo said...

innanzitutto l'assessore alla cultura chiunque sia e in qualsiasi luogo non deve essere pagato , perche la cultura non si contratta!!!

03 aprile, 2007 12:42

 
Anonymous Anonimo said...

non dovrebbe percepire lo stipendio primo:non capisce niente di cultura secondo:a Falconara stanno facendo per caso qualche manifestazione culturale? vedete in giro qualche mostra d'arte,eventi musicali,spettacoli teatrali (a be'al posto del teatro ,invece di proseguire i lavori, ora c'è solo un gran buco potrebbero farlo aperto)è solo un servo di partito diplomato e non in discipline artistiche......questo è il nostro assessore alla cultura non è nenche in grado di organizzare la festa della spuntatura !

03 aprile, 2007 18:50

 
Anonymous Anonimo said...

Lodolini chi era costui?Si occupa della cultura, ma che titoli ha per farlo?mastai casa?ma di giacche ha solo quelle sembra uno dei barbapapà insieme a qull'altro e sappiamo chi è.

04 aprile, 2007 01:00

 
Anonymous Anonimo said...

La constatazione più amara è quella di vedere un partito di sinistra, o per lo meno si dichiara tale, scomparire completamente dalla scena politica a favore di quella politichetta fatta solo di compromessi tra partiti.
E' una situazione complessivamente sconfortante.

04 aprile, 2007 11:14

 
Anonymous Anonimo said...

THOR

I miei complimenti al
Dott. Lodolini ...
A proposito, .... ma quando si è laureto ... ?
Adesso le sezioni di partito rilasciano anche le lauree ?

THOR

04 aprile, 2007 13:12

 
Anonymous Anonimo said...

macchè laurea ha un semplice diploma e nessuna esperienza in campo culturale se non quella al'interno del sincadato .....ma gli ha funzionato meglio che la laurea guarda che ruolo gli hanno dato :assessore alla cultura,un posto che in altri comuni lo hanno laureati ed esperti ma a Falconara per il partito e le conoscenze(NON LE COMPETENZE) tutto si regala; e dire che ho studiato per molti anni per..........ritrovarmi da precario a disoccupato, mi dovrò iscrivere anche io al partito?

04 aprile, 2007 14:53

 
Anonymous Anonimo said...

Il Lodolini non ha mai lavorato e quindi mai parlerà di lavoro e se volete divertirvi andate a leggere le cazzate che ha scritto sul sito di rifondazione http://www.prcfalconara.com/prc/index.asp?id=5
Nella sua auto-intervista, ama molto scriversi e citarsi da solo, c'è un errore grossolano grammaticale cercate di scoprirlo.
Lui parla di cultura per Falconara ed intanto fa lavorare solo le associazioni di partito di ancona (arci,etc, etc)
Mandiamoli a casa anzi licenziamoli!

04 aprile, 2007 16:04

 
Anonymous Anonimo said...

LODOLINI .OGNI COMUNE HA LA SUA BARZELLETTA.ANDREBBE BENE IN SOMALIA,Lì COL GRASSO CHE HA POTREBBE SFAMARLI TUTTI

05 aprile, 2007 00:26

 
Anonymous Anonimo said...

THOR

Mi dicono che si stia organizzando lo spettacolo di Beppe Grillo ad Ancona. Quale ghiotta occasione !!! Andate a vedere il sito di Beppe Grillo e gridate la vostra indignazione nel blog per quello che sta succedendo a Falconara ... per 242 persone buttate in mezzo alla strada ....
Contattiamo gli organizzatori !!
Signori miei, dobbiamo conquistarci il palcoscenico della venuta di Beppe Grillo.
Sono altri i pagliacci, non certo noi !!!
E' inutile che si continui a sperare nell'intelligenza di quattro cazzoni .....
Tenete duro !!

THOR

05 aprile, 2007 15:26

 
Anonymous Anonimo said...

beppe grillo come dario fo (seppur grandissimi comici attori e scrittori , va detto) sono solo servi di corte , giullari appunto. che servono ad intrattenere la borghesia

el pueblo unido jamas sera' vencido

aplicamonos con inteligencia , estudiamos y luchamos contra la derecha y su brazo izquierdo (l'unione)

05 aprile, 2007 16:00

 
Anonymous Anonimo said...

se ancora andiamo avanti così 'contra la derecha' ti vergognavi a scriverla in italiano?cosa hanno fato quelli di sinistra a Falconara?tutti fuori ! se può fare qualcosa e ristabilirci ai nostri posti ora è solo la 'derecha' lasciamo perdere i cazzoni imborghesiti

05 aprile, 2007 18:37

 
Anonymous Anonimo said...

ho detto brazo izquierdo de la derecha ..cabron!

05 aprile, 2007 19:14

 
Anonymous Anonimo said...

mi pare che la televisione abbia vinto: non c'è più spazio per la lotta, ma solo per la rissa; non più spazio per l'argomentazione ma solo per l'insulto scomposto; l'attacco al potere si rivela come una blanda parodia del bagaglino, esso stesso parodia della satira; e thor - anziché sputare sentenze come da tempo immemore hanno fatto tutti gli dèi - perché non incenerisci qualcuno dei cattivi?
e al subcomandante: non vedi come tutto si sta trasformando come un trampolino per la destra? mah!

06 aprile, 2007 08:15

 
Anonymous Anonimo said...

THOR

Carissimi,

non voglio dare consigli, non emetto sentenze, non sono un trampolino della destra, della sinistra, del centro, del sopra, del sotto o dell'ammezzato !!!
Mi permetto di esprime la mia opinione, come voi tutti del resto.
Se potessi vi assumerei tutti ....
Ma non sono Merloni .........
Ho trovato un lavoro in nero che mi permette di arrivare alla sopravvivenza e mettere da parte un paio di centoni al mese.
Ho anche venduto la macchina perchè non mi potevo permettere il pagamento di bollo e assicurazione.
Nulla di più .....
Continuo a ripetere quello che ho già detto ......
I politici sono nostri dipendenti.
Se non funzionano si mandano a casa !!!!
Mi preme dirvi una cosa molto importante : la privatizzazione del finanziamento dei partiti.
Una volta era lo Stato che finanziava i vari partiti.
Ed era reato ricevere soldi da privati.
Oggi invece il finanziamento privato dei partiti è perfettamente legale.
Una volta vinte le elezioni il partito si sdebita con il privato a mezzo di laute "consulenze".
Consulenze pagate dal cittadino contribuente. Dovrebbero essere avviate procedure di evidenza pubblica per l'affidamento di queste laute "consulenze".
Inoltre il ricorso alle "consulenze" esterne può essere effettuato solo nel caso che non esistano professionalità all'interno della pubblica amministrazione. Questo accertamento deve essere fatto dal segretario comunale nei confronti di tutto il personale dipendente.
Domanda : il segretario comunale vi ha mai chiesti niente ?
A me no ... e a voi ?
Quindi è successo che il signor Rossi ha finanziato la compagna elettorale del signor Bianchi (come il colore dei petali della margherita).
Quando il signor Bianchi ha vinto le elezioni il signor Rossi ha presentato la parcella per non meglio identificati "servigi".
Senza nulla eccepire il signor Bimachi ha pagato il signor Rossi.
Domanda da 240 .... precari : dove avrà mai trovato i soldi per pagare la lauta consulenza ?
Risposta : mandando a casa i 240 precari ........ !!
Dovremmo ristabilire che il finanziamento dei partiti è solo pubblico .....
Nessun finanziamento dai privati !!
Altrimenti vincerà sempre colui che sarà in grado di ricambiare il finanziamento ricevuto ....
Capito !?
Si accettano, suggerimenti, commenti, minacce .....
Cordialmente.
THOR

06 aprile, 2007 08:51

 
Anonymous Anonimo said...

THOR

Il precedente messaggio era per Videodrome che lo ringrazio per aver letto il mio commento.

Volevo sapere da Videodrome se aveva trovato un lavoro ....

Cordialmente ...

THOR

06 aprile, 2007 09:01

 
Anonymous Anonimo said...

Leggo con piacere che tra alcuni di voi c'è una consapevolezza diversa rispetto ai giorni scorsi, ma vedo anche una carenza di attivismo, di volontà di scuotere il torpore dei politici e dei cittadini.
Non bastano ,le frasi ad effetto delle rivolte sud americane lette dai soliti interessati in questo blog o i proclami di sinistra o di destra, per poter iniziare a scuotere questo immobilismo.
A proposito avete letto sui giornali dello sversamento di bitume in mare e dei suoi danni.....avete letto o sentito una sola parola in proposito da parte dei politici.....

06 aprile, 2007 11:28

 
Anonymous Anonimo said...

caro thor, spero che il tuo post non fosse solo per me, ma per tutti, perché dici cose molto importanti (da divinità quale sei...). anche perché il mio commento era rivolto prevalentemente alla schiera di anonimi. per il resto... più che aver trovato lavoro sono molto impegnato a cercarlo e ogni tanto qualcosa esce fuori. un caro saluto (sincero).
però anche loki è simpatico ;-)

06 aprile, 2007 11:55

 
Anonymous Anonimo said...

AUGURI PER PASQUA E PER TUTTO A TUTTI I PRECARI E SOLO PRECARI, MENTRE AURO ILPEGGIO A COLORO CHE CI HANNO MESSOMIN QUETSA SITUAZIONE.
NOI CERTO RISORGEREMO VOI RIMARRETE SEMPRE GLI STESSI BUFFONI
AUGURI DA TEX

06 aprile, 2007 12:49

 
Anonymous Anonimo said...

è comprensibile l'amarezza,
il lavoro ed il reddito devono essere garntiti a tutti .
ma non si legge un commento mai contro le leggi precarizzanti. contro chi le ha generate e chi le ha applicate, solo commenti che invocano uomini del destino, dei , comici , pupazzi , altri partiti , ecc ecc.

06 aprile, 2007 15:10

 
Anonymous Anonimo said...

il 'cabron'delle 19.14 se lo poteva risparmiare per qualcun altro, sono finiti i tempi delle rivolte sudamericane svegliati c'è qualcosa di più importante sotto casa tua 240 precari-disoccupati che sono spariti dalle liste del comune (esistiamo solo per pagare le tasse)non ci riassumeranno mai se non facciamo qualche azione di forza con qualche nome importante che ci prercede pensano solo a tirar su soldi certo che stanno zitti per il bitume che è fuoriuscito dall'api sai quanti soldi ata dando al comune per far stare zitti tutta l'amministrazione e per poter fare i comodi loro?tanto chi si ammala sono i falconaresi che rischiano la pelle!è vergognoso! vedrete che con quei soldi il bilancio gli quadrerà,pensaci 'cabron'prima di dirlo agli altri pensa per te!

06 aprile, 2007 16:21

 
Anonymous Anonimo said...

niente assunzioni coi soldi sporchi dell'API,!! piuttosto si lavora gratis

06 aprile, 2007 21:49

 
Anonymous Anonimo said...

e la chiesa che non paga l'ici per le sue strutture immobiliari , non da fastidio a nessuno_?

08 aprile, 2007 17:31

 
Anonymous Anonimo said...

non si lavora MAI gratis! semmai non si lavora per chi è connivente con gli inquinatori!

09 aprile, 2007 08:58

 
Anonymous Anonimo said...

non si lavora gratis perche tutto cio che ti serve per diritto te lo fanno pagare e pure salato , che lo stipendio a confronto diventa pura elemosina,, se fosse il triplo allora avrebbe senso

09 aprile, 2007 10:05

 
Anonymous Anonimo said...

anche accettare mutui affitti significa alimentare un certo sistema . bisogna unirsi condividere le spese , imparere ad autogestirsi non acettare il consumismo , , chi puo' rimanere a casa dei genitori o parenti anche per chi ha famiglia lo faccia , non ascoltare i media che martellano quotidianamante gli italiani dicendo che non si staccano dalla famiglia fino a tarda eta' , è solo parte della propaganda delle banche e dei proprietari di immobili, per alimentare un certo mercato , il boicottaggio unito agli scioperi per l'aumento degli stipendi portera' ad un collasso di questa situazione stritola persone che constringe a lavorare sempre piu per stipendi sempre piu bassi.e ci butta quando non serviamo , siamo al nuovo schiavismo se qualcuno non se ne è ancora accorto .e la sinistra lo sa ma non fa nulla

09 aprile, 2007 10:39

 
Anonymous Anonimo said...

tu hai ragione ma quanti poveri genitori vivono con una misera pensione come fanno a mantenerci finchè siamo precari io vorrei aiutare loro ma mi è impossibile ed è umiliante vederli che fanno ancora sacrifici per me a causa di un comune,governo che precarizza tutti!!!

10 aprile, 2007 11:42

 
Anonymous Anonimo said...

verissimo, DEVONO ANDARE A CASA ORMAI CIN HANNO BUTTATO COME TUTTA LA CITTA' NEL BARATRO.NON CAPISCONO UN CAZZO

10 aprile, 2007 14:31

 
Anonymous Anonimo said...

l'indipendenza dalla famiglia è sacrosanta , ma non deve essere un evento economico eccezionale , bensi naturale e garantito a tutti , e lo stato dovrebbe aiutare in questo , purtroppo non è cosi' , il denaro va sempre di piu verso chi gia ne ha, cosi' come va a i proprietari di immobili, i mutui e gli affitti paragonati agli stipendi , quando ci sono ,, sono sproporzionati in eccesso , per questo bisogna spezzare questa catena che sta diventando sempre piu un affare per strozzini, e l'unico modo non cruento , è quello di vivere dividendo meno spazio possibile indipendentrmentre dal reddito , gia' questo produrrebbe un' inversione di tendenza, i proprietari di immobili saranno costretti ad abbassare i prezzi se vorranno un inquilino che gli consenta di non avere un bene solo passivo . se poi lo stato o gli enti locali con leggi ad hoc , sulle case oltre la prima possedute, sfitte da oltre 2 mesi almeno, aumentassero di parecchio le tasse, fino ad arrivare ad un equivalente pari al valore della stessa dopo un anno di sfitto, , allora sarebbe un incentivo in piu per i proprietari per abbassare ulteriormente i canoni, o i prezzi degli immobili, e di conseguenza le banche dovranno abbassare il tasso dei mutui . Insomma alla fine dovremmo arrivare al punto che possedere una casa oltre la prima sia altamente sconveniente
Non l'hanno fatto i nostri padri tocca farlo a noi . Una rivoluzione sociale richiede sempre dei sacrifici.Ma i sacrifici si possono dividere equamente. Non serve a nulla inveire contro chi si fabbrica l'ennesima casa ,

10 aprile, 2007 15:16

 
Anonymous Anonimo said...

a proposito di casa io purtroppo sto in affitto perchè non avendo una situazione stabile non me la sono potuto comprare, l'altro giorno il mio proprietario mi ha chiesto quasi 200 euro in più (tutto in nero naturalmente) non è valso a niente spiegargli la situazione tragica come farò da maggio?e dire che sono andato a sentire per una casa di uso 'popolare'mi hanno detto che supero il reddito:assurdo!non possono guardare quello degli anni precedenti, e poi che reddito,allora lavoravo ora no ed ho famiglia! mi hanno risposto che prima ci sono da sistemare le situazioni difficili(extracomunitari e nomadi di Falconara)e dire che mi sto vendendo di tutto e cerco di fare di tutto per campare come è possibile una risposta così!li vedo che vanno in giro con cellulari di ultima generazione,ben vestiti e con che auto! certo bisogna aiutare tutti ma qui mi senbra che aiutino solo loro e per i falconaresi che in dignitoso silenzio soffrono?

10 aprile, 2007 20:08

 
Anonymous Anonimo said...

ho sentito che a due o tre co.co.co.è stato fatto un contratto per un anno dalla multiservizi per andare aprendere i numeri dei contatori e lasciare le relative fatture nelle buche delle lettere massi in regola a tempo determinato dalla coop.int.4 e vengono pagati regolarmente (solo loro mentre gli altri pochi che lavorano della 4 è ga gennaio che non prendono un centesimo)perchè è la multiservizi che versa i soldi alla coop.per loro.Ora io mi chiedo la presidente delle coop. signora Ricciarelli aveva detto che avrebbe impiegato i lavoratori della 4 già molto penalizzati e un buon 80% a casa sia con contratti atempo det.che indeterm. da dove sono sbucati fuori questi co.co.co.e conoscendoli bene dico che nella coop.4 ci sono persone valide,brave e professionali che avrebbero di sicuro molto più bisogno di lavorare!o forse questi conoscono bene qualche politico?uno di sicuro SI

10 aprile, 2007 20:21

 
Anonymous Anonimo said...

si l'ho sentito anche io contratto a tempo determinato per un anno a 38 ore

10 aprile, 2007 20:24

 
Anonymous Anonimo said...

Qualcheduno puo spiegare a che scopo ha un linko ad un sito dove c'è un elenco di nomi di politici con affianco lo sport preferito da guardare in tv?sul sito del comune di Flaconara, su quello di senigallia e di ancona a desempio non cè

11 aprile, 2007 20:31

 
Anonymous Anonimo said...

FALCONARRIFULL E LA SOAP OPERA CONTINUA SMETTETELA ANDATE A CASA MA CHE SITE POLITICI VOI? AL VOTO

14 aprile, 2007 23:33

 
Anonymous Anonimo said...

ma quella famosa lista di ex precari che il comune ha fatto attraverso la quale le aziende dovevono attingere per le loro assunzioni che fine ha fatto?

16 aprile, 2007 16:24

 
Anonymous Anonimo said...

l'avranno imboscata come hanno fatto con i concorsi! è stata una trovata per farci credere che erano un po interessati alla nostra situazione CAZZATE ! sono dei falsi ipocriti bugiardi, andatevene a casa

16 aprile, 2007 18:22

 
Anonymous Anonimo said...

THOR

Questa è un informazione che vi può essere utile :
___________________________________

Sono andato all'Informa Giovani per recuperare della documentazione per il mio lavoro.
Lavoro in nero, ovviamente !
Tra le tante cose che ho letto e che ho potuto approfondire sono i corsi che la Provincia di Ancona svolge nella Scuola Professionale di Jesi, in viale della Vittoria.
Da quello che è emerso che esiste una grande richiesta di programmatori di macchine a controllo numerico.
In poche parole in quella scuola ti insegnano come si costruisce uno stampo per gli oggetti in plastica o per l'acciaio inossidabile.
Dato che la richiesta è molto alta la possibilità che si possa trovare un lavoro è elevata.
Non so se possa essere di interesse per qualcuno che legge i miei commenti. Provate a sentire quando ci sono i corsi. Piuttosto che buttarsi a terra in questa situazione è meglio reagire.

___________________________________


Io ho superato i quaranta anni e non ho speranze. Faccio il "consulente" in nero per 800 Euro.
Niente ferie, niente malattia, .... niente pensione !!!
Ogni tanto vado a lavare i piatti in un ristorante a Senigallia.
Mi danno 120 Euro (in nero) a serata.
Non rubo niente a nessuno ...
Sono gli altri che mi hanno rubato il futuro .....
La mia banca continua a chiedermi garanzie per il pagamento del mutuo.
Non so cosa rispondere.....
Caro Recanatini, ti faccio una proposta ....
Visto che sei un assiduo lettore dei nostri Blog perchè non provi a rinegoziare il mio mutuo ?
Fai un bella delibera segreta
(sei bravissimo in questo !!) in cui impegni il comune a rinegoziare tutti i mutui dei precari che hai mandato a casa !
Potevi sistemarci tutti con la copertura di spesa prevista dall'art.1, comma 420 della Finanziaria. Invece non lo hai fatto e non hai intenzione di farlo. E saresti del Centro Sinistra ..... ? Nessuno alle provinciali deve votare per questa massa di incapaci. Il Centro Sinistra deve perdere almeno un seggio in Provincia.

NON VOTATELI !!!!!

Un saluto ad Andrea e a Videodrome.

THOR - IL DIO DEL TUONO

17 aprile, 2007 08:31

 
Anonymous Anonimo said...

THOR

Ciao Videodrome.

Scusami, ma chi è Loki ?


Ciao.

THOR - IL DIO DEL TUONO

17 aprile, 2007 08:34

 
Anonymous Anonimo said...

Sabato 21 c'è laa manifestazione in Piazza Mazzini contro l'ennesimo disatro subito dalla città da parte della raffineria.
Credo che sia un'otima occasione per essere presenti nel maggior numero possibile per ricordare e sottilineare le vostre ragioni ai cittadini presenti e ad eventuali,ma molto eventuali ,giornalisti presenti.
Saluti atutti

17 aprile, 2007 09:23

 
Anonymous Anonimo said...

ma quali liste dei precari, non hanno nessuno intenzione di assumere.Avrebbero potuto farlo ma se ne fregano.Ora qualche graduatoria cè e se ne fregano e qualcuna c'era anche prima vedi graduatoria vigili,dicevano se non ci sono graduatorie non possiamo prendere personale.Allora INCAPACI e che siete anche prima di questi concorsi farsa vi era qualche graduatoria,non avete scuse.prima delle ELEZIONI TUTTI BRAVI FAREMO QUESTO FAREMO QUELLO, LA SIUTAZIONE LA CONOSCEVATE AVETE DETTO SOLO CAZZATELE AVETE OGNI TIPO DI GRADUATORIA DIMOSTRATE CHE VOLETE VENIRCI INCONTRO , MA PURTROPPO NON AVETE LE PALLE , ANCHE PERCHE' SICURAMENTE DOVETE METTERE I VOSTRI.AL VOTO ANDATE A CASA VOI NON SIETE NE DI SINISTRA NE DI DESTRA ,NON SIETE NINTE DI NIENTE
CI AVETE INGANNATO CON LE VOSTRE PAROLE PREELETTORALI, COMINCIATE A LAVORARE VOI SENZA STIPENDIO E POI VEDIAMO BUFFONI

17 aprile, 2007 10:05

 
Anonymous Anonimo said...

Per i delusi della sinistra alle provinc. pare che c'è un nuovo partito di giovani "comunisti davvero" ..ultima speranza , per chi non vuole andare in mano alla destra che ora fa tante promesse elettorali ma ha fatto la legge 30 che deve essere ripudiata da tutti i precari.

oppure meglio non votare

17 aprile, 2007 13:08

 
Anonymous Anonimo said...

scusate ma i "giovani comunisti davvero" sono figli dei comunisti che ci stanno governando e che ci hanno mandato a casa giovani o vecchi la testa è sempre quella all'inizio promettono tutti poi quando si siedono in quelle poltrone si dimenticano dei loro giovani amici disoccupati e sistemano solo i loro 'compagni' tanto vale cambiare radicalmente tanto peggio di così! votando i loro giovani e come ridarla vinta a loro perchè chi muove i fili sono sempre i più vecchi!

17 aprile, 2007 17:13

 
Anonymous Anonimo said...

se qualcuno degli ex precari vota a sinistra è il colmo, meglio non votare a questo punto.

18 aprile, 2007 11:17

 
Anonymous Anonimo said...

Ma quale voto tanto sono tutti uguali.Ricordate la sin prima delle elezioni qui a falconara.Faremo, faremo faremo.Si hanno fatto la strage del precariato.Prossime elezioni che sono vicine anch eperchè questi andranno a casa meglio non votare, andare alle urne ma scheda bianca

18 aprile, 2007 11:35

 
Anonymous Anonimo said...

sta ndo alle cronache il disssesssto dovrebbe esssere dichiarato verso il 1° luglio ,, non è che c'è rimasto molto

18 aprile, 2007 12:56

 
Anonymous Anonimo said...

ciao thor, scusa il ritardo, ma è da un po' che non frequento il blog... loki è il nemico di thor, quello che insidia il suo ruolo...
ma al di là di questo: non è il centro-sinistra che deve perdere, è tutta la politica fatta in questo modo: non votare!
Per i commentatori anonimi: un minimo di ortografia!

18 aprile, 2007 15:06

 
Anonymous Anonimo said...

volevo fare un piccolo inciso:
tutti parlate del sindaco come respondsabile della situazione; ebbene credo che, vista la sua ormai evidentissima incapacità, il suo ruolo sia vermente minimo! tutto é stato messo nelle mani, Dio solo sa perché, del segretario comunale, persona nota per la sua scarsa competenza e, é bene sottolinearlo, maleducazione.

saluti.

18 aprile, 2007 17:07

 
Anonymous Anonimo said...

"Un paese senza nome. Una città senza nome. Delle normali elezioni amministrative. Ma qualcosa non va per il verso giusto. La gente non va al mare, non diserta i seggi. Vota, ma vota scheda bianca. Un gesto rivoluzionario, una congiura anarchica, una provocazione di gruppi estremisti? "
Da "Cecità" di Saramago.
Ciascuno lo interpreti come ritiene opportuno....
Saluti

19 aprile, 2007 09:23

 
Anonymous Anonimo said...

Mi correggo: il libro è :
"Saggio sulla lucididà" che è il seguito di Cecità.
Ricordate sempre l'opportunità della manifestazione di sabato pomeriggio: non sprecate questa possibilità di manifestare i Vostri problemi insieme a quelli che manifesteranno.
Saluti

19 aprile, 2007 10:47

 
Anonymous Anonimo said...

bene tutti in piazza per manifestare la nostra rabbia ma facciamo almeno qualche cartello cosi che possano sapere ! ho saputo da fonti sicure che il sindaco aveva dato le dimissioni ma lo hanno convinto (segretario generale in primis e assessori a ritirarle) chissà forse avevano paura di andare a casa anche loro ?????MA LASCIATELO FARE L'UNICA COSA GIUSTA CHE HA FATTO IN UN ANNO ! a casa senza ripensamenti !

19 aprile, 2007 23:29

 
Anonymous Anonimo said...

NO SOLDI A.P.I.
niente stipendi,
servizi ed opere di bene pagati con la pelle nostra e della natura ,
qui siamo tutti daccordo.

sabato tutti i cittadini in piazzza

20 aprile, 2007 15:17

 
Anonymous Anonimo said...

una manifestazione come quella di oggi dovevamo fare noi precari compresi quelli delle cooperative circa 240 persone con familiari e amici al seguito per via flaminia e rallentare il traffico forse tutti i falconaresi avrebbero saputo della nostra situazione e con tv e goirnali saremo arrivati a tutta la regione ma non c'è stata l'unione, il coraggio da parte di tutti quel poco che abbiamo fatto (troppo pochi) lo abbiamo fatto troppo in silenzio e i sindacati ci hanno abbandonato!MA NON E'ANCORA TARDI BASTA RIORGANIZZARSI se ancora non avete abbandonato tutto o se qualcuno (beato lui/lei) si è sistemato

21 aprile, 2007 22:27

 
Anonymous Anonimo said...

hai ragione,sono con te.lavoravo cocon contratto co.co.co. potebbero aggiungersi ai 240 precari anche gli 11 vigili precari mandati a casa. L'UNIONE FA LA FORZA

22 aprile, 2007 00:24

 
Anonymous Anonimo said...

non capisco perche un operaio pugliese con la ford fiesta del 94 deve pagare la stessa tariffa per la sosta di un fuoristrada da 3 tonellate o un mercedes lungo 5 metri . ma tassate sti macchinoni che fanno un disastro , occupano spazio per 2 o 3 posti , chiudono la visuale , intralciano il traffico urbano . ..ma che sinistra è?..ma che la natura c'ha fatto con due mani destre? santoddio

23 aprile, 2007 14:58

 
Anonymous Anonimo said...

Controllare anche i parcheggi è competenza dei vigili, MA NON CI SONO.QUINDI è TUTTO UN FAR WEST

23 aprile, 2007 17:49

 
Anonymous Anonimo said...

purtroppo a Falconara non esiste più la sinistra e non verrà mai la destra sarà sempre di più dominio del centro 'margherita',domio di quel prete famoso di Falconara.....preferisco non nominarlo che con l'aiuto di riccardo sta prendendo sempre più potere in molti sanno che di questa coalizione e quel poco di lavoro sarà solo per i loro adepti, vedrete come ridurranno Falconara....(rispondo all'anonimo sopra ho una vecchia utilitaria da 13 anni che non ne po più ma non posso cambiarla e spero che tenga duro e mi scoccia proprio pagare il parcheggio come quei macchinoni nuovi fiammanti !)

23 aprile, 2007 20:09

 
Anonymous Anonimo said...

W I PARTIGIANI W IL 25 APRILE , NON DIMENTICHINO I RICCHI IMPRENDITORI CHE SE HANNO QUELLO CHE HANNO è PERCHE' DONNE E UOMINI SEMPLICI CITTADINI SONO MORTI PER DARE LA LIBERTA' A TUTTI.. ORA PERO' TOCCA A NOI LIBERIARE GLI OPERAI E I PRECARI DA CHI HA CONFUSO LIBERTA' CON PREPOTENZA E TRONFIO DI INGORDIGIA HA PERSO LA MEMORIA..

25 aprile, 2007 20:27

 
Anonymous Anonimo said...

THOR - IL DIO DEL TUONO

Sul voto e sul non voto voglio esprimere la mia opinione.
Se ci astenessimo tutti per un calcolo perverso che non riesco a spiegarvi regaleremmo la vittoria a coloro che più prenderanno i voti : il centrosinistra !!!
Io sono per andare a votare e voterò SICURAMENTE per il centro destra.
Facciamo un pò di conti : se 240 precari portassero ciascuno 3 voti sono 720 voti, quasi un seggio provinciale. Vogliamo dare un seggio al centrosinistra che ci ha mandato a casa o vogliamo mandare a casa il centrosinistra ?
Volete che un Lodolini qualunque che senza uno straccio di laurea ha mandato a casa delle persone pluriqualificate continui a pontificare con quelle quattro c ... zate sgrammaticate ? Ha scritto in una relazione "redarre" che non esiste in luogo di "redigere" ...... Ma chi è questo ? Andromeda ? Uno dei "Fratelli Caponi (che siamo noi)" ?
Davvero volete questo ? Io ho una laurea e quattro abilitazioni e con più di quarantanni mi tocca lavorare in nero per un commercialista e lavare i piatti in un ristorante il venerdì, il sabato e la domenica sera !!!!
Il mio mutuo lo sto pagando io, mica Recanatini !!!
La mia posizione è : mandiamoli a casa !!!!!
Questa è la mia opinione.
Si accettano consigli, proposte, minacce.

Per Andrea e Videodrome avete sentito alla scuola di Jesi se ci sono corsi per voi ?
Per me il tempo ormai è andato ...

Cordialmente.

THOR - IL DIO DEL TUONO

26 aprile, 2007 09:06

 
Anonymous Anonimo said...

qualcuno e' stato al consiglio comunale? che si è detto?c'era gente?

26 aprile, 2007 20:14

 
Anonymous Anonimo said...

apprezzo e confermo il pensiero di Thor anche io voterò per la destra perchè non ne posso più di vedere queste persone girare per Falconara( città dove nemmeno abitano)a viso alto contenti di come vanno le cose il loro pensiero è solo fare ancora tagli e aumentare le entrate aumentando le multe, i parcheggi, le tasse sui rifiuti (quando i camion ora passano 1 sola volta la settimana a svuotare i cassonetti,figuriamoci questa estate ch eigiene!)mille promesse mai mantenute,si sono sempre fatti negare sia al telefono che agli incontri per discutere dei nostri problemi non ho più parole per esprimere la mia rabbia, la mia delusione e la mia tristezza. Io non sono laureato, ma ho un diploma ed ho fatto corsi di aggiornamento e di specializzazione nei periodi di lavoro, è pur vero che la cultura personale la si può fare anche con molti altri mezzi; purtroppo come si dice 'la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene!'e da me aveva anche la lente d'ingrandimento e mi sono ritrovato a lavorare nella cooperativa : trauma iniziale mi hanno dato un part-time e pagato sapete quanto all'ora,non potevo rifiutare perchè era meglio di niente, ma era un lavoro che mi piaceva e che ho svolto bene anche se non mi hanno pagato per mesi, ora mi ritrovo con l'orario ancora dimezzato spostato in un altro servizio che non vi posso dire, lavoro pesante ma non rifiuto come hanno fatto alcuni non posso ho passato i 40, figli che studiano,affitto pesante, coniuge con contratto a t.d.e malato, spedito curriculum ovunque,fatti mille colloqui spero che qualcosa di buono venga fuori prima che crolli scusatemi per questo mio sfogo e per la mia identità nascosta ( uomo /donna?)ma per me è veramente una valvola di scarico ,come un diario sul quale posso scrivere (e l'ho fatto fin dal primo giorno )e sapere che ci sono persone che mi capiscono, un abbraccio a tutti e speriamo che se ne vadano presto a casa questi vigliacchi e che soffrano come lo stiamo facendo noi.

27 aprile, 2007 00:25

 
Anonymous Anonimo said...

THOR - IL DIO DEL TUONO

Rispondo ad XY

Ti ammiro.
Lo so, non basta, non serve a niente, ma ti ammiro !
Lavorare in una cooperativa sociale a 7.5 Euro/ora (LORDI !!!) è una vergogna non per chi li riceve questi soldi ma per chi li eroga.
Ti dico solo questo : che con la legge finanziaria, art.1, comma 420, il comune avrebbe trovato la copertura finanziaria - PREVISTA NELLA LEGGE FINANZIARIA STESSA - per sistemarci tutti. Quindi i soldi ci sono, la scadenza è del 30 aprile, nessuno ha mosso un dito. Domanda : sai quanto prende di stipendio quella entità illuminata del Segretario Comunale ? 10'000 Euro al mese !!!

THOR - IL DIO DEL TUONO

27 aprile, 2007 08:12

 
Anonymous Anonimo said...

THOR - IL DIO DEL TUONO

Buongiorno (si fa per dire) a tutti !!!!

Mi sapete dire che fine hanno fatto le schede del personale precario dell'Ufficio di Collocamento ?
Il mio principale è andato all'Ufficio di Collocamento ma nessuno ha saputo dire nulla ....
Non esistono nemmeno tra le liste per la riqualificazione del personale.
Cos'è, un'altra presa per il c......o !?
Bravo Recanatini !!!
Dovrai spiegare alla Casagrande come hai fatto a far perdere un seggio al Centrosinistra alle elezioni Provinciali !!!
Il voto è libero ... votare è umano ... perseverare a votare a questi incapaci è diabolico !!!

Come al solito, si accettano consigli e minacce.

THOR - IL DIO DEL TUONO

27 aprile, 2007 08:25

 
Anonymous Anonimo said...

vedete voi manifestazioni, occupazioni di case , azioni dimostrative frequenti da parte dei precari e disoccupati a falconara , ancona, nelle marche_? NO ! .. tutto è tranquillo .. eppure. MA la tranquillita sociale è il miglior biglietto da visita per i governanti .quindi prendranno voti senza fare nulla grazie a noi.

27 aprile, 2007 15:59

 
Anonymous Anonimo said...

Periodicamente do un'occhiata al vs blog e mi sembra che siete sempre + incazatti, ma poco incisivi. Mi chiedo dove trascorrete la mattina dei vs sabati e domeniche? Nell'arco di quella parte della giornata, i politicanti locali partecipano a convegni, seminari, incontri vari con il territorio x raccogliere adesioni, per raccattare possibili voti. E voi?? Se, come dite, neanche vi ricevono, presentatevi alla spicciolata, ma numerosi, a quelle manifestazioni e, al clou dell'evento, tirate fuori striscioni, sagome, cartelli, tutto ciò che riuscite a preparare; la stampa, sicuramente presente per diffondere il verbo politico, non potrà che prendere atto ANCHE della vs presenza. Conquisterete qualche riga nel resoconto dell'evento e, comunque, si parlerà del vs problema. In questo momento in cui sta per partire una nuova campagna elettorale non c'è niente di peggio per un politico che vedersi sottrarre spazio, vedere incrinata da contestazioni l'immagine di sè che intende trasmettere agli elettori. Come ultima spiaggia, se meglio non riuscite a fare, cercate qualcuno (politico) che vi introduca nel proprio gruppo consiliare o vi prenda come assistente (portaborse). Non ci sono da superare selezioni, fatta salva quella di appartenenza politica, non ci sono prove concorsuali di nessun genere. Nell'immediato, vi garantite un ottimo stipendio (meglio di un dipendente di ruolo laureato) e, in prospettiva, avete ottime possibilità di assunzione in ruolo con inquadramento dirigenziale a prescindere da titoli culturali, professionali ecc. E' GIA' ACCADUTO TANTE VOLTE. Avete seguito la diatriba dei giorni scorsi tra esponenti della giunta e del consiglio della Regione Marche? Avete letto come esponenti di spicco e di centrosinistra si lamentano x le basse paghe che percepiscono? Come si scaldano quando si tratta degli assistenti dei consiglieri e delle nuove assunzioni nei gruppi consiliari il cui maggior costo è stato quantificato in circa un milione e 480 mila euro! Quanti stipendi normali ci si potrebbero pagare ???

27 aprile, 2007 19:35

 
Anonymous Anonimo said...

ma no,, i soldi per gli stipendi loro provengono dal'ici dell'unica casa degli operai e lavoratori .secondo te perche la portano al massimo.? e continuate a chiamarlo centrosinistra_? per me è destra togliete almeno sinistra . purtroppo non c'è un altro partito di sinistra alle provinciali ,,mah

27 aprile, 2007 19:41

 
Anonymous Anonimo said...

Anch'io sono andato al centro per l'impiego di Ancona e di quelle schede per il personale precario non sapevano niente, ho telefonato alla provincia, messo in moto un tam-tam fra conoscenti:nessuna sa niente!ma vi rendete conto...nell'ultima riga prima della firma c'è scritto che ai sensi del d.lgs. ecc.ecc...le finalità concernenti le iniziative che il comune di Falconara intenderà intraprendere per favorire il processo di inserimento lavorativo.Dove ci vorranno inserire se continuano a tagliare tutti i servizi meno che il loro stipendio?sul corriere di oggi le parole d'ordine di riccardo sono state :ordine e risanamento(sanno un po'di Benito!)ma come ci sono riusciti ?loro dicono con un numero consistente di tagli ed aggiustamenti tariffari,in primis Ici e Tarsu alle stelle,ma perchè rinegoziare i mutui che costeranno ancora ulteriori sacrifici per i cittadini?e poi ci sono arrivati senza le opere della Quadrilatero e parole di riccardo:senza ridimensionamento nel sociale e nelle cooperative!BUGIARDO controllare per credere:invalidi e disabili che lavoravano in coop.LICENZIATI perchè ha detto la pres.del consorzio erano solo spese e niente produttività,orari ridotti all'osso come si fa a far lavorare una persona per due o tre ore al giorno a 5 euro nette all'ora,dobbiamo mangiare come il segretario comunale, noi non sappiamo ancora vivere di aria anche se ci stiamo allenando;un bilancio così faticosamente portato a pareggio si dovrebbe far esaminare attentamente punto x punto da persone competenti,esperti, questo come ha detto Ciccioli è un bilancio virtuale!spero solo che il mio cell.squilli al più presto per una risposta positiva di lavoro sto crollando vorrei mandare a quel paese coop.,presidentessa,riccardo e amici e far vedere loro il mio nuovo contratto di lavoro, sto forse chiedendo troppo?

27 aprile, 2007 23:35

 
Anonymous Anonimo said...

Volevo solo dire a riccardo che raccoglierà quello che sta seminando e di famiglie ne ha messe in difficoltà molte e che non esiste il caso....esiste l'invisibile mano del destino che ridà ad ognuno quello che ha dato......(spero con gli interessi dovuti!)

27 aprile, 2007 23:53

 
Anonymous Anonimo said...

Sapete cosa faranno sti buffoni?A giugno chiEderanno il dissesto
Hanno aspettato 1 anno per farlo.Certo prima dovevano vedere cosa riuscire a mangiare se c'era rimasto qualcosa.Ci hanno detto solo cazzate.Questa è la voce che gira dopo l'ultima seduta,BUFFONI ANDATE A CASA.Assessore alla cultura si quella degli ignoranti

29 aprile, 2007 20:18

 
Anonymous Anonimo said...

rispondo all'anonimo del 29 aprile ore 00.45 se non hai sonno fai qualcos altro che perdere tempo per scrivere cazzate volgari non ne abbiamo bisogno di stronzi ce ne sono gia tanti fuori questo blog deve rimanere pulito!

29 aprile, 2007 23:05

 
Blogger piesal said...

Salve a tutti. Ho aperto un blog sulla questione adriatico-ionica. Affronto temi di geopolitica e di logistica. Spero sia di vostro interesse. www.questioneadriaticoionica.blogspot.com

07 maggio, 2007 02:08

 
Anonymous Anonimo said...

io vorrei sapere perchè alcune risposte o commenti sono stati cancellati se si vuol fare vedere solo quello che rimane comodo per riccardo e company allora vuol dire che c'è un infiltrato molto vicino a loro che ha il potere di mettere le mani su questo blog o si vuol mettere in bella mostra facendo vedere che non ce ne frega più niente, sbagliato ! perchè abbiamo rallentato non vuol dire che ci siamo dimenticati il male che ci hanno fatto e stiamo agendo per diverse vie, aspettare per vedere alla fine rideremo noi.

09 maggio, 2007 17:07

 
Anonymous Anonimo said...

Sono d accordo tra noi vi è qualcuno che gioca per loro, non abbiamo dimenticato anzi.Si alla fine rideremo noi.Conoscete il PROVERBIO: FA DEL BENE E DIMENTICA FA DEL MALE E RICORDA.Quetso dico a loro

11 maggio, 2007 16:42

 
Anonymous Anonimo said...

a proposito di male sembra che anche quello sia dalla mia parte oltre il lavoro disastrato,sono lella coop.4 da 3 mesi non prendo quel poco di stipendio, si perchè mi hanno ritoddo le ore della metà mentre a qualcuno le hanno lasciate per l'orario intero e ad altri hanno affidato addirittura 2 servizi cosi che fanno èiù di 36 ore sett.(e questo dice la ricciarelli che non lo sapeva.....)ho fatto dei controlli ecografie, analisi e ne dovrò fare ancora degli altri ho speso tutto quello che avevo non potevo fare l'esenzione perchè dall'isee del 2006 risultava che avevo lavorato, ma porca miseria lo scorso anno, ora percepisco poco niente anzi a tuttoggi niente!come faccio la disperazione arriva e anche il male come farò non lo so,vorrei che si scambiassero le cose per magia noi con i fidi di riccardo, sai che soddisfazione vederli disperati !!ma tutto il male che ci stanno facendo gli arriverà a costo di far loro un rito vudù.

11 maggio, 2007 19:18

 
Anonymous Anonimo said...

il problema è che come te ci sono miglioni di persone , la sanita' , le cure e le terme debbono essere garantite a tutti indipendentemente dal reddito , la vera liberta' st a nei diritti fondamentali , ed essere padroni della propria vita gli unici padroni di se stessi, . ora invece nel bene e nel male le vite di miliardi persone sono in mano ad altri padroni, politici, imprenditori che a seconda di come si svegliano agiscono..oggi assumo tizio domani licenzio caio e i partiti tutti da destra a sinistra sono loro servitori, .. bisogna dire basta e cambiare bisogna avere coraggio . bisogna cambiare ,, dare voce ai lavoratori

11 maggio, 2007 20:54

 
Anonymous Anonimo said...

VOLEVO DIRE A CHI PUBBLICA LE CONVOCAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE . che la seconda convocazione per il consiglio del 18 maggio 2007 non puo essere il 12 maggio 2007, .. il 19 si confonde spesso col 12 se uno a ha una scrittura a mano nervosa e poco attenta , basterebbe fare il 2 con la capocchia meno chiusa e la parte inferiore piu angolata , se no si ricopia sbagliato

12 maggio, 2007 12:51

 
Anonymous Anonimo said...

dimmi come si fa a cambiare e dare più voce ai lavoratori che ora sono disoccupati,male occupati o poco occupati,come si fa adire basta se ci mettono i piedi in testa e i sindacati che una volta aiutavano i lavoratori ora si sono imborghesiti e se ne fregano lasciandoci nella miseria e disperazione più nera?a livello nazionale è un casino,e nel nostro piccolo...di falconara siamo in tanti ad essere stati licenziati o quelli delle coop.che stanno facendo orari ridicoli di 10-15-max 20 ore sett.solo alle 'prescelte 'dell'int.2 le ore sono state aumentate a 36 molti sono stati licenziati della 4 e della 1 e non è facile rimettersi in gioco o sei troppo 'grande' o sei laureato e dicono troppo referenziato per quel lavoro quando faresti qualsiasi cosa pur di guadagnare,o non hai i requisiti giusti...ecc.ecc.qualcosa in nero si trova ma la tua dignità,il tuo orgoglio la tua professionalità vanno a finire sotto le scarpe e tutto per colpa qui a falconara di questa amministrazione che è capace di fare solo tagli però dobbiamo pagare le tasse i parcheggi ecc,tutto aumentato; hanno aumentato anche le loro paghe prima in segreteria dal sindaco c'erano 2 co.co.co. a 900 euro e una imp.comunale a 1.100 euro al mese, guardate ora 3 persone più una dirigente generale (a cosa serve poi?) a 3.000 e 6.000 euro al mese perchè quelli non li riducono ? sono solo dei porci non meritano altre parole se non tutto il male possibile e a casa senza lavoro e sputtanati sono solo dei politici che non gliene frega niente di falconara la vogliono vedere morire ma lo faranno prima loro.

13 maggio, 2007 00:36

 
Anonymous Anonimo said...

saranno troppi 3000 euro , ma
be' quelle di prima erano un po sfruttatelle mi pare .. con 900 e 1100 euro ,, forse facevano 24 ore massimo 30 ore. attenzione a non giocare al ribasso che ci si rimette tutti.

13 maggio, 2007 07:38

 
Anonymous Anonimo said...

mi pare che ci abbiamo rimesso abbastanza lavoro e dignità e malgrado questo faranno ancora tagli non so cosa c'è rimasto da tagliare...questa estate non faranno niente nessuna manifestazione e nemmeno i fuochi (soldi andati in fumo)tanto che gliene frega a loro di falconara a parte la segretaria generale nessuno abita a falconara, ma avete visto che squallore passeggiare per la città?e la sera?vedi solo cingalesi e magrebini appostati a gruppetti e soprattutto per le ragazze non è piacevole passare li anche perchè le loro donne le mandano in giro tutte coperte ma guardano e fanno commenti poco piacevoli per le nostre,la gente sta andando via da falconara vendono le case diventerà una città dove gli extracomunitari e i nomadi saranno i padroni di negozi e bar è questa città che vuole il sindaco e non deve dire solo e sempre perchè la precedente amministrazione ha sprecato che non saranno stati perfetti ma ora abbiamo toccato il fondo anzi siamo sotto e di questo si devono vergognare perchè andiamo verso il degrado non sono stati capaci di fare niente per migliorare la città o per lo meno di mantenerla così com'era che se ne vadano a casa questi distruttori prima che qualcuno faccia giustizia da solo o a gruppetti come si sente dire in giro attenzione signori del castello!

13 maggio, 2007 23:28

 
Anonymous Anonimo said...

SECONDO ME L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, INVECE DI DIRE DELLE ASSURDITA' E DIRE CHE IL BILANCIO è APOSTO PENSI A LAVORARE E A METTERE IL BILANCIO A POSTO. ENVECE DI DARE ALLARMI AI LAVORATORI E ALLA CITTA' PENSI A SISTEMARE IL BILANCI, ANDATE TUTTI A FARE IN ...........

14 maggio, 2007 11:06

 
Anonymous Anonimo said...

alla provincia forza nuova....che gli fa' il culo alla sinistra

14 maggio, 2007 11:07

 
Anonymous Anonimo said...

mi spiace deludere il forzanuovista ma a falconara non c'è mai stata una sinistra . iniziera' ad esserci dal 29 maggio

14 maggio, 2007 13:48

 
Anonymous Anonimo said...

DICONO SEMPRE OGNI VOLTA UNA COSA DIVERSA NON VI PREOCCUPATE. PICCININI POI SA SOLO PARLARE UN GIORNO DICE CI SONO POSSIBILITà UN ALTRO NON Cè SPERANZA.CE LA FAREMO CE LA FAREMO SI LORO CE LA FARANNO E NOI?MANDATI A CASA MA NADATE TUTTI A QUEL PAESE AVETE ROVINATO TUTTO ANZI DISTRUTTO TUTTO.MA PRIAM DELLE ELEZIONI SAPEVATE COM ERA LA SIUTAZIONE AVETE PARLATO DI ELEIMINARE IL PRECARIATO.LO ABBIAMO VISTO CI AVETE PROPRIO ANNIENTATI.NON SIETE IN GRADO DI FAR NULLA ANDATE A CASA STATE SOLO PRENDENDO TEMPO.A GIUGNO POI SOLO PERCHè ORA CI SONO LE ELEZIONI NON DICHIARATE ANCORA IL DISSESTO MA CHI VOTEà ANCORA PER IL VOSTRO PARTITO.MI AUGURO ED IO NON SONO NE DX NE SX MA MI AUGURO CHE TUTTI I PRECARI CI PENSINO BENE PRIMA DI DARE IL VOTO A QUESTI BUFFONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

14 maggio, 2007 14:34

 
Anonymous Anonimo said...

falconara è stata sempre di sinistra per anni e anni socialista che hanno mangiato ma fatto mangiare,poi diessina che ha assunto molte persone forse troppe e molte non qualificate, creato troppe cooperative dove ha inserito di tutto di più disabile (che dovrebbero essere inseriti obbligatoriamente dal comune per legge)extracomunitari,ragazze madri, disagiati ma come con che contratto se li voleva aiutare veramente perchè non ha fatto loro un contr. a tempo indeterminato con un concorso, una graduatoria o chiamati tramite collocamento.i co.co.co. o pro. sottopagati può un laureato atrofizzarsi con un lavoro da 800 900 euro?e quelli diplomati o qualificati delle coop come potevano valorizzarsi e far vedere le loro capacità?lavori a 15/20 ore settimanali ma che cavolo aveva combinato e poi tutti quegli zingari inseriti nelle coop.pagati e alcuni erano in carcere altri non andavano al lavoro quelle che facevano assistenza domiciliare a quei poveri vecchi hanno portato via tante cose e soldi....si vengono a sapere tante di quelle cose storte che sono state fatte, ora addirittura quelli della coop.4 stanno lavorando da 2 mesi senza stipendio perchè dice il sindaco non ha i soldi per pagarli, ma oltre a prendere loro stipendi da favola HANNO STANZIATO 28.000 EURO PER GLI SPINELLI! e gli altri tutti a casa...chissà forse sono stati minacciati e hanno avuto paura? è ora che anche il resto si svegli sommossa di massa!

14 maggio, 2007 17:57

 
Anonymous Anonimo said...

mi sembra che ultimamente il sito stia perdendo molto di "smalto"
tant'é che sono settimane che non c'é un nuovo argomento
vi invito a concentrarvi su quello che vi interessa senza incavolarvi su argomenti che ormai tutti conoscono

15 maggio, 2007 17:25

 
Anonymous Anonimo said...

tutti conoscono ma chi solo noi precari perchè ai falconaresi non gliene frega niente anzi dicono che siamo entrati tutti per conoscenza senza concorso e che sapevamo benessimo che il nostro era un contratto a termine quindi.... tutti a casa e zitti, che argomento nuovo ci dovrebbe essere se non solo rabbia ognuno ha preso strade diverse per paresi arrangiare a fare qualche lavoro non c'è stata mai unione (e di questo al comune sono contenti9 e nessuno ha mai fatto qualcosa di eclatante per farsi sentire dalla stampa o tv altro che perdita di smalto abbiamo perso tutto! ci vorrebbe una rivolta di massa una sommossa, ma siamo dei conigli e di questo fatto loro se ne approfittano anche se sono sicuro che qualcuno sta tramando qualcosa di importante....

15 maggio, 2007 19:10

 
Anonymous Anonimo said...

14 maggio 2007 ore 21.00 - Centro Pergoli - Incontro con la cittadinanza.

Vergogna! Vergogna! Vergogna! Ancora con la vecchia Amministrazione (...ci dispiace, noi non sapevamo niente!!) Soldi solo per voi, gli extracomunitari e gli zingari. E Falconara, brutta, sporca e pericolosa come mai prima, muore. Quante promesse prima delle elezioni. Bugie su bugie.

15 maggio, 2007 20:49

 
Anonymous Anonimo said...

ognuno ha la propria idea , pero' cambiate titolo , mettete come titolo del blog FASCIOPRECARI

16 maggio, 2007 08:42

 
Anonymous Anonimo said...

per un nuovo miracolo falconarese vota e fai votare FORZA NUOVA, non riavremo il lavoro ma almeno prenderemo a calci gli extracomunitari che piu' ci stanno sul cazzo !!! NON DUBITARE..FORZA NUOVA.. GLIELA FARA' PAGARE!!!
P.S. aut.min.ric. prima dell'uso consultare il prospetto illustrativo..tenere lontano dalla portata dei bambini.

16 maggio, 2007 10:27

 
Anonymous Anonimo said...

Hanno mandato via tutti perchè non hanno soldi(cosi dicono,se soldi non ne avevano sarebbero tornati tutti a casa NON CREDETE,RIFLETTETECI,SI VEDE CHE LA TORTA NON è FINITA ANCORA.SE NE SENTE OGNI GIORNO UNA NUOVA.PARLANDO CON UNA PERSONA DEL SETTORE POLIZIA MUNICIPALE CHE LAVORA A FALCONARA DA ANNI, SAPETE COSA HO SAPUTO? CHE CON GLI UFFICI CHE HA, IL COMUNE PAGA L'AFFITTO DEL NUOVO COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE.QUANTO? 80.000 EURO CIRCA L'ANN0.MA CIRENDIAMO CONTO, E MULTE NON SE NE VEDONO PER POTER INCASSARE.(MANCO I VIGILI CI SONO).E QUESTE è SOLO UNA DELLE TENTE CHE HO SAPUTO E POI DICONO DI VOLER RISPARMIARE.MA LORO LAVORANO SENZA STIPENDIO? A VOI TUTTI IL COMMENTO

16 maggio, 2007 11:22

 
Anonymous Anonimo said...

sarebbe da tirare le orecchie e dare due sculacciate a chi ha preso e a chi glielo la ha dato in affitto quel locale enorme per i bisogni di falconara. che la gente gira giorni interi per trovarlo nascosto bene com'è. se fanno meno multe meglio.. finalmente

16 maggio, 2007 12:21

 
Anonymous Anonimo said...

non si tratta di fascioprecari caro mio,guarda come hanno ridotto falconara i comunisti o centristi secondo te si deve rivotare per questi partiti? è ora che cambi idee, i cari sindacati ora sono tutti in accordo con il 'padrone' come lo chiamate voi non hanno fatto NIENTE per sistemare le cose,volevano regolarizzare le situazioni lavorative e hanno fatto un concorso:assunti chi?solo tre assistenti sociali di cui una figlia dell'assessore gli altri ancora a casa,e i primi guarda caso persone esterne loro seguaci...è ora di cambiare aria radicalmente, perchè non dici ai tuoi compagni di partito perchè non si riducono lo stipendio hai sentito quanto prendono i signori del castello segretari del sindaco e fidi collaboratori, quelle della coop.4 stanno lavorando a orario ridottissimo e da due mesi non hanno lo stipendio tu pensi che abbiano imparato a vivere di sola aria (inquinata dall'api) che i loro figli debbano sacrificarsi per quei porci che a fine mese non pagano perchè non hanno soldi?c'era bisogno di fare una direttrice generale (prima non c'era)che prende )96.000 euro all'anno e dicono non c'è mai in comune perchè non vuole affrontare la gente?quante persone ci pagavano nelle cooperative che fanno lavori pesanti per nemmeno 5 euro all'ora?però agli zingari casa,bollette,buoni pasti,i figli non pagano niente a scuola e mangiano come gli altri,assurdo alcuni li pagano per fare i custodi nel loro campo nomadi ma non fanno niente e ci devono andare quelli del Cam a pulire i bagni e spazzare in giro dove al posto di 6 casette ne hanno aggiunte loro abusive altre 10...immaginate la sporcizia e poi mi dici di votare comunista? mai più farò una cazzata simile .VOTATE FORZA NUOVA - FALCONARA DEI FALCONARESI - ITALIANI SI NASCE, NON SI DIVENTA !

16 maggio, 2007 16:42

 
Anonymous Anonimo said...

Rispondo anonimo delleore 12,21
Perchè prendersela con chi glie l ha dato in affito semmai con loro che dicono di non avere soldi e poi ne pagano circa 80.000 euro al Filippetti.
pensa pure che tra qualche anno possono essere pure sgombrati.
Riguardo alle multe qulle fanno cassa e sono importanti, ma ovviamente mi riferisco a multe fatte con criterio e a chi le merita veramente.come si vede non ci sono più controlli e tutto e degenerato.e vivi a falconara lo puoi veder benissimo.E poi ci sono due soli motorini , tante per dirne una che fanno un casino per tutta la città e nessuno prende provvedimenti.poi se non erro sono stati mandati a casa circa 11 agenti che almeno quelli garantivano un minimo di sicurezza oggi non si vede nessuno se hai bisogno ..... ciao

16 maggio, 2007 18:07

 
Anonymous Anonimo said...

torno dopo tanto tempo a leggervi e constato che questo blog è diventato un "luogo" in cui la discussione è diventata ingiuria e cattiveria. Io non pretendo di elogiare l'attuale giunta, ci mancherebbe altro, ma neanche utilizzare questi toni e questi modi che ovviamente non portano da nessuna parte e non contribuiscono certamente a concretizzare delle proposte serie.
Falcoprecari veri fatevi sentire e vedere ovunque voi siate non rimanete solo a guardare quello che sta succedendo, ma cercate di cambiarlo con qualsiasi mezzo.
Saluti a tutti voi.

17 maggio, 2007 17:43

 
Anonymous Anonimo said...

falcoprecari veri sono tutti co.co.co., co.co.pro.,vigili,dipendenti di cooperative (soprattutto per la 4 che ho sentito sono come al solito i più sfortunati ancora senza stipendio da diversi mesi)purtroppo io penso che dopo la rabbia e il dispiacere iniziale subentra la disperazione e a volte purtroppo al depressione perchè trovare lavoro soprattutto dopo i 35 è veramente difficile anche se sei qualificato,referenziato ed onesto lavoratore;cosa si può fare per cambiare, qual'è il 'qualsiasi mezzo'? i sindacati che potevano tutelare o mediare o per lo meno provare non hanno fatto niente se non ripetere che non c'erano soldi (per i precari,perchè per loro....stipenti a tanti zeri)ed è da molto che non si sentono nemmeno sui giornali esce più niente;ci si deve arrangiare come si può con il lavoro nero,se potessi fare qualcosa di sicuro butterei fuori tutti questi politici che stanno facendo morire falconara e i falconaresi è una desolazione andare in centro, la sera poi c'è da aver paura ma tano nessuno di loro abia a falconara cosa gliene frega,hanno solo pianto sul disastro che avevano trovato invece di far vedere che erano capaci di risanare come avevano detto non sono stati in grado di gestire le cose e dire che uno è commercialista, ma saprà fare i conti pubblici o solo i suoi?

17 maggio, 2007 23:53

 
Anonymous Anonimo said...

Scorrendo il vostro blog la cosa che mi indigna è che nessuno, nemmeno i cosiddetti precari "incazzatissimi" hanno fatto notare, è che dopo l'ennesimo sversamento API coloro che avrebbero dovuto pretendere anche con azioni di disobbedienza civica(azioni eclatanti tipo occupazione della Stazione ferroviaria per es.o blocco della Statale)che lo stato centrale deviasse le famose accise a favore della disastrata Falconara non lo hanno fatto con la dovuta forza, come se fosse l'ennesimo segno del destino. Doveva essere il sindaco nostro dipendente Recanantini e i suoi fidi scudieri che con la fascia tricolore avrebbe dovuto fare come i sindaci della Val di Susa, dopo l'ennesima cagata API sulla testa dei falconaresi e non (per fortuna pare che anche a Senigallia ne abbiano avuto un po', ma tant'è...)visto che solo i sicilani (chissà perché solo i siciliani, a pensar male si fà peccato diceva qualcuno...) di Gela/Agusta/Priolo hanno avuto il beneficio della norma, fino adesso mai applicata, per le accise della finanziaria 2001 a favore di città con sede di impianti pericolosi/inquinanti. L'unica azione di disobbedienza civile dopo quei giorni fu di un Preside di un istituto comprensivo che su richiesta del Consiglio d'Istituto rifiutò i soldi sporchi di petrolio dall'API. Ma vi rendete conto! Di un Preside! C'e voluto il coraggio di un Preside per far capire alla collettività che Brachetto è una merda. Per fare il sindaco di un paese border line come Falconara ci vogliono le palle, bisogna avere il pelo nello stomaco lungo un palmo, bisogna essere coraggiosi e credere nella legalità/giustizia delle cose. Secondo voi i parlamentari marchigiani nostri dipendenti (di destra e di sinistra) che stanno in parlamento quanto interesse hanno a far sì che Falconara avesse avuto un po' più di soldini ? (se non altro per lo scoperto che si è evidenziato dopo le elezioni) Se i soldi delle accise da Roma vanno diretti diretti in Regione Marche vi sembra logico che i vari Ciccioli/Lucchetti/Amagliani/Carrabs etc. tanto per citarne alcuni si straccino i vestiti per far sì che invece i soldi vadano diretti solo a Falconara. Avete sentito dalle loro bocche qualche sussurro ? Queste persone , ma non solo loro perderebbero gran parte del loro potere decisionale clientelare e Falconara forse così avrebbe più autonomia economica e di conseguenza amm.va/decisionale e magari dare un altolà a Brachetto e magari assumere qualche lavoratore in più. Comunque chi è che firma 5 anni prima il rinnovo della concessione alla raffineria e poi fà il PEAR così debole per essere attaccato continuamente dal primo assessore all'industria di turno colluso con i potentati industriali? Ma se persino la Festa Nazionale dell'Unità a Pesaro ha avuto come sponsor la IP del Brachetto! Falconaresi sveglia! Falconara non si merita questa situazione e menchemeno i falconaresi. N.B. I soldi che Roma ci manda vanno a paesi come Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria e Talamello che nemmeno ci vogliono stare nella nostra regione.

18 maggio, 2007 01:29

 
Anonymous Anonimo said...

questo perche abbiamo un presidente di regione che ha messo per forza qui come sindaco Recanatini quando a lui e ai suoi fidi di Falconara non gliene frega niente ma lo avete visto 'sto prete mancato può avere 'il pelo sullo stomaco'come dici per irsolvere i problemi di Falconara che ne ha tantissimi Api per primo che ci sta facendo morire parlando con medici del Salesi e di Torrette qui c'è una percentuale altissima di bambini con gravi problemi respiratori e poi da adulti si trasformano anche purtroppo in leucemie e tumori polmonari, ma nessuno fa niente ma dove vivete falconaresi tirate fuori la grinta;e poi il problema dei precari,delle cooperative assurdo dove persone lavorano con orario ridotto e malgrado ciò non vengono pagati da mesi,il problema dei nomadi,extracomunitari che vagabondano e sostano per piazze o giardini lasciando in giro sporcizia, poi non bastano gli spazzini, i vigili anche loro 11 a casa ....ma cosa sta facendo questo sindaco per la nostra città ? perchè paga così tanto i suoi segretari e quella generale (96.ooo euro all'anno!!!!)perchè ha stanziato 28.ooo euro a favore degli zingari per fare cosa quando c'è gente che lavora che non percepisce lo stipendio da mesi? MA CHE SE NE VADA A CASA FAREBBE MENO DANNI E CI FAREBBE PIù BELLA FIGURA LUI E I SUOI FIDI. presto ci sarà Beppe Grillo in ancona che magica occasione lui sputtana tutti contattiamolo sul suo sito e spieghiamogli i problemi

18 maggio, 2007 15:47

 
Anonymous Anonimo said...

bravissimo beppe, bisogna ringraziare pippo baudo che l'ha lanciato , ma chi ce li ha 20-30 euro per il biglietto? oppure i precari e i disoccupati entrano gratis? sapete qualcosa?

18 maggio, 2007 16:06

 
Anonymous Anonimo said...

Secondo me a Spacca invece Falconara importa tantissimo perchè strategicamente è importantissima (Raffineria/Areoporto/Quadrilatero)ed avere una cittadina in queste condizioni così precarizzata/decontrollata in sicurezza/divisa politicamente significa poterla controllare in tanti modi. Falconara è una sorta di pagherò da presentare ai vari industriali che chiedono energia a basso costo. Comunque da come stanno andando le cose sembrerebbe che Falconara venga, piano piano, passetto dopo passetto, consegnata alla destra capace solamente di dire - API compraci tutti in cambio di non 2 centrali, ma anche 10 ... E questo tutto sommato a chi sta fuori di Falconara non dispiace sia a destra che a sinistra. E per fortuna che tutti si riempiono di paroloni come Kyoto/sostenibilità ambientale/no alla guerra in Iraq per il petrolio. Quelle stesse persone che dicevano "no blood in may name" e facevano mettere le bandiere della pace nei balconi in quei periodi firmavano rinnovi di convenzioni che a tutt'oggi si è visto come sono rispettate.
Ma cosa credete che nella raffineria di Falconara non lo lavorano il petrolio che viene dall'Iraq ?

18 maggio, 2007 18:02

 
Anonymous Anonimo said...

Il denaro non ha odore - pecunia non olent come dicevano i latini- per nessuno, figuriamoci per chi è abituato a maneggiarne tanto.
Sottoporre il problema Falconara a B.Grillo è sicuramente un'ottima idea, ma il giorno dello spettacolo davanti al palarossini dovrebbe esserci una manifestazione di tutti quei Faconaresi che hanno a cuore la sorte di questa città e soprattutto dei suoi lavoratori e cittadini: un'unione tra comitati, precari, lavoratori e centri....
Saluti a tutti

19 maggio, 2007 12:29

 
Anonymous Anonimo said...

Se in ogni casa si mettesse un cartello o un lenzuolo alla finestra con scritto NO API ?.

19 maggio, 2007 13:45

 
Anonymous Anonimo said...

E perchè no! Bisogna però cercare di coinvolgere il numero maggiore possibile di persone

19 maggio, 2007 16:06

 
Anonymous Anonimo said...

buona l'idea di manifestare davanti al palarossini anzi ottima ! che si organizzi e si faccia sapere a tutti quelli che vogliono partecipare. Beppe Grillo ha un sito internet si può contattare da li. Intanto i lavori per la nuova centrale sono partiti e non fa niente nessuno perchè se ne fregano tutti? quel cretino del sindaco pensa solo a far quadrare il bilancio raddoppiando le tasse ha detto perchè deve pagare 140 dipendenti di coop. che sono tre mesi che prendono lo stipendio, ma che si riducessero i loro compensi a tanti zeri! vende anche l'asilo peter pan e il centro per anziani qui e ci farà delle residenze,ha spostato gli uffici dei vigili è paga tantissimo di affitto per un posto introvabile dai cittadini!però nel campo nomadi hanno costruito altre case (tutto abusivo)e gli passano tutti i servizi gratis in più ogni persona percepisce una diaria giornaliera più mensa scolastica, libri ecc.ecc.e li dentro succede di tutto!!!! perchè non inizia a far apgare anche a loro, agli extracomunitari che hanno case del comune gratis se vogliono vivere a falconara tutti gli stessi diritti e doveri, è mai possibile che un operaio si faccia il mazzo col suo stipendio tirato per pagare affitto o mutuo tutta una vita e in più tasse altissime e vivere in una città che non offre niente dove inquinamento e criminalità (avete sentito dei molti furti di auto e nelle case)stanno crescendo?RICCARDO FAI QUALCOSA DI BUONO E CONCRETO PER QUESTA CITTA'che ti ha votato e a cui tu hai fatto tante promesse altrimenti ritorna al tuo paese di campagna a fare i tuoi conti con vergogna.

19 maggio, 2007 16:23

 
Anonymous Anonimo said...

io voto sempre i compagni ,,poi se è sindaco uno di destra il lavoro me lo deve dare lui. ma io non cambio idea , e che è , mica mi chiamo banderuola. e se i compagni mi tolgono il lavoro sto zitto,e il sindaco di destra che me lo deve ridare

19 maggio, 2007 22:27

 
Anonymous Anonimo said...

Devono andare tutti a casa.OTTIMA IDEA CHE SI ORGANIZZI UNA MANIFESTAZIONE DAVANTI AL PALAROSSINI PER L'EVENTO DI BEPPE GRILLO.RIUNIAMOCI TUTTI FORZA DAI.
TUTTI DAVANTI AL PALAROSSINI .

20 maggio, 2007 00:23

 
Anonymous Anonimo said...

Vedo che finalmente si parla di API PADRONA e di NON LEGALITA'ROM. I ROM stanno diventando un PROBLEMA, stanno aumentando e non rispettano la legalità (leggete l'articolo su Repubblica...)Questa amministrazione (DSPRETIULIVOVERDIPCDIPSI...) si deve mettere in testa che il vento è cambiato, le notizie volano come si dicevano una volta (grazie ad Internet) NON si può più far passare ai falconaresi che l'api da dà mangiare E BASTA, perchè, oramai lo hanno capito anche le sedie, che i COSTI ambientali, sociali, sanitari e ci metterei psicologici sono molto,ma molto più alti dell'elemosina pelosa che ci dà il Brachetto. Oramai quest'idea che l'api ci fà male è UN TARLO che si è insediato nei cervelli di tutti i falconaresi. Per eliminarlo ci vogliono degli amministratori capaci non solo a chiedere, ma che abbiano coraggio a dire anche NO.Iniziamo tutti a chiedere che Roma dia direttamente i soldi delle accise a Falconara, che Falconara deve essere risarcita, creiamo un movimento su questo, martelliamo i falconaresi su questo oramai assunto. Perchè ancora per alcuni non è ancora chiaro che Roma prende i soldi dall'api che poi una parte riversa alla nostra regione, nel calderone e da qui briciole fino a noi. Bisogna alzare il livello del baratto, dello scambio perchè in Regione c'è un gruppo di potere trasversale da destra a sinistra che usa Falconara per i suoi indegni fini. Io credo che solamente con il rispetto della legge e non con la collusione ed alzando sempre di più il livello dello scambio con Roma possiamo far rinascere Falconara e liberarci dal Brachetto.

20 maggio, 2007 11:26

 
Anonymous Anonimo said...

A proposito di rom, di campo nomadi, di altre case, di diarie giornaliere, di servizi, di mensa scolastica, di libri ecc.ecc. gratis, vi siete accorti che il gruppetto che vive in fondo a via stadio, sotto il viadotto che da Fiumesino porta all'Aeroporto, recinta il terreno di proprietà del comune?? Anche quelli hanno avuto montati dei moduli abitativi e, di recente, ne hanno cambiato pure l'orientamento (la facciata prima era rivolta a sud, ora a nord). Chissà se hanno presentato la DIA (dichiarazione di inizio attività) al comune? Se gli hanno fatto pagare gli oneri di urbanizzazione, come a tutti i cittadini italiani, appena spostano un'aiuola dentro il loro terreno? Io ho grossi dubbi. E la storia del pit-bull del Corriere Adriatico di ieri? che girovaga libero intorno a piazza Catalani ed alle vie limitrofe e per catturarlo sono stati smossi polizia municipale e Carabinieri? Ma se sono anni che tutti sanno che il cane appartiene agli zingari! Sono anni che periodicamente assurge agli onori della cronaca; ma ogni volta chi dovrebbe far rispettare la legge (non l'ordinanaza di Sirchia del 2003, bensì l'ordinanza di Carletti del 2000 che vieta addirittura la detenzione sul territorio comunale di quella razza) fa finta di non sapere a chi appartiene. Ma diciamolo chiaramente una volta per tutte, questi nostri dipendenti (come definisce Grillo i politici) sanno essere forti solo con i deboli. Voglio vedere se lo catturano l'animale...... Ma quando mai!!! Questi sono tutti Don Abbondio di manzoniana memoria. E le ritorsioni poi??

20 maggio, 2007 20:02

 
Anonymous Anonimo said...

be' io sono stato aggredito piu volte da cani di marchigiani doc, una volta mi un pastore di Chiaravalle o di Castelferretti (ERA AL CONFINE) mi assalito mentre giravo in bici , sono caduto in un fosso , il padrone poi è arrivato dicendo che il cane è buono , e gli piace giocare ma io ho rischiato , brutto, altre volte spono stato bloccato da cani di anconetani falconaresi e senigalliesi , mentre passeggiavo , ora non riesco piu a girare tranquillo , pe colp aloro,,ma sui giornali non c'è scritto nulla , se devono andare va i rom devona andare vi anache i chiaravallesi, castefrettesi, falconaresi, senigaliesi , ec ecc .. se volete giustizia deve valere per tutti POrco ddddd

20 maggio, 2007 21:03

 
Anonymous Anonimo said...

Un conto è il problema dei cani pericolosi un conto è il rispetto della legalità che deve valere per tutti. Certo se la razza/ferocia del cane è proporzionale al cervello del proprietario...E' il rispetto della legalità, delle leggi che ci sono che deve essere fatta osservare, dall'italiano fino al rom. Come in tutte le cose e nello specifico nel lavoro del sindaco/giunta ci vuole anche coraggio nell'affrontare determinati problemi e cercare di risolverli. Ma io non ho visto alcunchè. C'è qualcuno che fà rispettare l'obbligo alla scuola ai ragazzini rom ? L'obbligo al rispetto della quiete tra i rom e i loro vicinati ? Il dover controllare che a Falconara ci sono un numero di famiglie rom esterne assai più elevato di quelle che ci dovrebbero essere. Chi controlla tutto ciò ? Chi controlla quanto petrolio è stato sversato in mare ? Chi controlla se il tipo di petrolio che è finito in mare è entrato nella nostra catena alimentare attraverso il pesce che viene pescato davanti a Montemarciano/Falconara e che noi mangiamo ?

20 maggio, 2007 23:26

 
Anonymous Anonimo said...

saebbe meglio che tutti acquisiserro il senso civico , indicare gli immigrati o i rom come un problema non è la via giusta, a nessuno piace essere fermato dagli agenti solo perche ha la pelle un po scura, e questo capita anche ad italiani . dovremmo essere noi i primi ad insegnare il rispetto dell'ambiente , la tutela della cosa pubblica a chi viene da fuori . ma quanti cittadini falconaresi c'erano alle manifestazioni contro l'api ? pochissimi , le solite facce,il resto erano da fuori citta e provincia

21 maggio, 2007 11:31

 
Anonymous Anonimo said...

non si tratta di colore della pelle o della razza si tratta di rispettare le regole e tutti di tutti i colori chi sbaglia deve pagare, ci devono essere forze dell'ordine che controllano,il sindaco e tutta la giunta che controlli quello che costruiscono intorno al campo nomadi e dentro, è troppo facile mettere fermare un ragazzino con il motorino che se la fa sotto dalla paura quando vede vigili o polizia piuttosto che controllare auto di nomadi ferma se marciapiedi, strisce pedonali in tre sui motorini o che fanno casino nel loro campo chi ci mette piede????nessuno perchè hanno paura e questo vuol dire che prenderanno sempre più spazio e sicurezza a scapito dei falconaresi o altri cittadini onesti, perchè dobbiamo pagare ici,affitto, bollette, tasse scolastiche ecc.ecc. loro non pagano niente e vanno in giro con delle auto nuovissime io giro con una vecchia utilitaria di 10 anni che non ne può più ma non posso comprarmene una nuova! poi mi parlate di senso civico !? ho sentito io con le mie orecchie un vigile che parlava con un cittadino a proposito di una loro auto messa in una maniera assurda (se c'era la mia o di qualcunaltro oltre la multa e l'incazzatura del vigile me la portava via il carro attrezzi!)e diceva quelli sanno dove abito e mica mi voglio ritrovare con due cazzotti in bocca e la macchina bozzata!capite il'senso civico'? e poi dicono di non mandare via i rom, portali vicino a casa tua e poi vedi!( si dice castelferettesi e senigalliesi)

21 maggio, 2007 19:20

 
Anonymous Anonimo said...

il fatto che i vigili si preoccupano piu dei motorini, che non di situazioni piu gravi è un problema secolare di falconara non certo nato ultimamente.. comunque questo è un sito di precari ,per le questioni sopra citate , si prega di fare commenti su blog attinenti all'argomento

21 maggio, 2007 20:55

 
Anonymous Anonimo said...

tutti sabato 26 maggio ore 10 davanti la mensa centralizzata di via marconi(di fronte la palestra atlon) con cartelloni per manifestare contro questo sindaco dittatore .......via da falconara ritornatene in campagna con i tuoi simili :i maiali.

25 maggio, 2007 23:02

 
Anonymous Anonimo said...

Perche non:)

18 novembre, 2009 12:37

 
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per Blog intiresny

18 novembre, 2009 13:01

 

Posta un commento

<< Home