NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

lunedì, marzo 05, 2007

Nessuna denuncia ci può zittire

In merito alla denuncia a questo blog, ufficiale e pubblicata anche dal sito del comune, manifestiamo il nostro sdegno, non solo perché davanti ad un attacco alla libertà d’espressione, ma per l’ennesima presa in giro di questa amministrazione.

La denuncia infatti è stata deliberata dalla Giunta 3 giorni prima di incontrarci, assieme ai sindacati e alle associazioni degli imprenditori al Tavolo dei Senza Lavoro. Tavolo che, arrivati ad oggi, a 17 giorni dalla sua prima riunione (16 febbraio) ha disatteso tempi e propositi che parlavano dell’apertura in tempi stretti di uno sportello del Centro per l’Impiego per elaborare una banca dati dei Precari e di una nuova riunione, a banca dati completata, nel giro di due settimane. Invece ancora nessuna nuova del, a questo punto, “favolistico” pacchetto-Falconara.

Nel frattempo però il sindaco Recanatini continua da una parte a piangere la miseria delle casse comunali, dall’altra a produrre una folta serie di incarichi legali che mostrano ancora una volta l’irragionevole accanimento nei confronti dello scontento dei lavoratori. Oltre alla nostra denuncia (che costerà al Comune 1000 euro di spese legali) altre 7 delibere di febbraio riguardano controversie contro i dipendenti.

Tutto ciò che è scritto nel blog corrisponde a verità ed è ampiamente verificabile. Constatazioni di una realtà evidentemente scomoda per una classe politica incapace. E per quanto ci riguarda, nessuna retromarcia.

23 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sesiete in possesso di dati certi ed inequivocabili, perchè invece di pubblicarli solo nel blog, che è sicuramente importante ma non letto da tutti i cittadini, non li rendete noti a tutti i cittadi ni? Perchè non rendete partecipe tutta la città di quello che voi siete a conoscenza e di tutti i disagi che state subendo?
Voi mi perdonerete la malizia da cittadino, votante di questa giunta, ma a me sorge un piccolissimo dubbio: che le vostre azioni siano volutamente di basso impatto e, spero di sbagliarmi, adatte a comunicare a certi politici affinchè altri intendano. Sicuramente mi sbaglio, ma seguendavi fin dall'inizio nelle vostre vicissitudini, ho ricevuto, soprattutto dai messaggi dell'entità blog, questa inpressione nemmeno tanto velata.
Auguri.

06 marzo, 2007 09:15

 
Anonymous Anonimo said...

è vero ragazzi stiamo aspettando e sperando un lavoro che era nostro ma che questi non ci vogliono ridare FACCIAMOCI SENTIRE a falconara e fuori Striscia e le iene sono pronte per sputtanarli! chi ha i mezzi e le conoscenze informatiche giuste si muova o questa estate faremo solo passeggiate al mare!

08 marzo, 2007 10:19

 
Anonymous Anonimo said...

ho notato che ci sono sempre meno commenti,vi siete fatti intimorire?che è quello che vogliono o vi siete stancati di sentirvi dire sempre le stesse cose?vogliono disgregarci,annientarci psicologicamente e ...finanziariamente lo hanno gia' fatto teniamoci in contatto non andiamo avanti singolarmente cercando qualche lontana conoscenza che tanto non serve a niente è l'unione , la nostra forza e determinazione che gli da fastidio e perchè non infastidirli?contattiamo qualche persona politica più importante,qualche personaggio televisivo facciamo sapere i nostri problemi fuori da questo blog ,altrimenti non risolviamo niente. ma si faccia!

10 marzo, 2007 15:37

 
Anonymous Anonimo said...

In ogni malattia si deve cercare la causa altrimenti non si puo curare l'effetto!
Prima di questo sindaco chi era alla guida dell comune?
Cercate dove sono andati i soldi!?

12 marzo, 2007 04:48

 
Anonymous Anonimo said...

cazzo ma el dottore tua, se c'hai la febbre te dice de sta fori nudo a -7 gradi ?..(se è caldo dentro el frigo) , intanto che nel frattempo se cerca la causa .... ..vedi de gambia' dottore ...sperando che non sia tardi.

12 marzo, 2007 11:17

 
Anonymous Anonimo said...

Ma cosa aspettarsi da chi aveva dato completa disponibilità ai cittadini per sottoporre i propri problemi,quando adesso nega loro anche la data per un appuntamento.Chi vive in un altro posto,ma cosa vuoi che gli interessano le problematiche di una città allo sfascio.Intimidazioni per far zittire dei disoccupati,quando il problema non è affatto la loro piccola opinione.La città è delusa.Le promesse e i propositi avevano tutt'altro sapore.

12 marzo, 2007 11:34

 
Anonymous Anonimo said...

A oggi l'ammistrazione è occupata a cercar di far passare in consiglio una "bella" proposta in perfetto stile Flaconara anni 60/70, in cui una mega lottizzazione salverebbe le pingui casse comunali; questo è ovviamente quello che ci viene detto e propinato per verità e ci viene spacciato come l'unica eventualità al dissesto economico provocato dagli stessi partiti che oggi urlano al vento lo spettro del dissesto economico. Ma dall'altro fronte un colosso economico "anonimo", l'unico gigante-nano locale, sta lavorando in silenzio affinchè quelle che sono le soluzioni apparentemente rimandate dai regnati regionali, siano nel tempo, nel breve tempo approvate, con buona pace dei silenti cittadini, dei comitati scomparsi, e dei politici locali dei due maggiori partiti che,in stratte collaborazione con quelli che adesso fanno le anime candide, già precedentemente avevano regalato all'anonimo altri VENTI anni di grazia e libertà di affari sulla testa della città.
A questo punto mi chiedo se non sarebbe davvero meglio dichiarare il dissesto finanziario del comune, in maniera tale da sostituire degli amministratori assolutamente incapaci e politicanti,con qualcuno che forse ci dicesse come stanno veramente le cose e cercasse di risolverle a favore della città e dei cittadini e non sempre solo a favore dei soliti "furbetti".
Un saluto a tutti.

13 marzo, 2007 09:13

 
Anonymous Anonimo said...

prima di questo sindaco chi era alla guida del comune aveva fatto un progetto per far crescere Falconara e investito i soldi per questo (soldi che aveva sempre trovato non come costui che dopo aver fatto tanto allarmismo inutile nessuno gli da più fiducia e non è capace di trovare altri fondi)in effetti nel suo studio commerciale amministrano qualche convento(e anche qui tornano fuori i preti e qualche ambulante)figuriamoci amministrare un comune!Ma lui non era per caso il revisore dei conti nella vecchia amministrazione?e perchè firmava e approvava?e poi se indebitarsi vuole dire fare mutui per comprare immobili, fare cooperativa per dare lavoro ai falconaresi ecc.;chi non ha un mutuo per la casa,la macchina ecc.abbiamo tutti dei debiti che se c'è lavoro si possono pagare, i debiti di oggi domani saranno investimenti,bisogna guardare al futuro,hanno bloccato il sindaco di prima bisognava aspettare ancora qualche anno e vedere chi aveva ragione!.........Intanto riccardo si sta costruendo la villa a Polverigi alla faccia nostra!!!!!!!!(e col cavolo che si è ridotto lo stipendio ,controllate gente,controllate lui e i suoi fidi collaboratori!

13 marzo, 2007 17:08

 
Anonymous Anonimo said...

" per il comune mandare avanti il canile e' un obbligo,non lo e' aiutare le strutture sociali ". questa amministrazione e' impazzita!! ma si rendono conto che stanno distruggendo una citta? irresponsabili e pazzi questo sono...andate a casa fatelo per la gente di questa citta'..non meritiamio certi dissennati

15 marzo, 2007 11:08

 
Anonymous Anonimo said...

sul carlino di oggi. : rifondazione di ancona chiede di stabilizzare addirittura i lavoratori interinali della regione marche. pag. 11

17 marzo, 2007 10:27

 
Anonymous Anonimo said...

Il messaggero di oggi è eloquente della situazione in cui il sindaco dice dove siamo arrivati:sull'orlo del baratro del dissesto finanziario.
A questo punto mi chiedo,da elettore del cs, dove sono i maggiori partiti della città, democratici di sinistra e margherita,in questo momento in cui soprattutto grazie alle scelte precedentemente avallate in consiglio comunale , la città grazie a loro si trova cosi

17 marzo, 2007 18:11

 
Anonymous Anonimo said...

...mi piacerebbe sapere cosa pensano i ds, nella veste del vicesindaco e del gruppo dirigente cittadino, delle affermazioni del sindaco, quando la guida della città è stata nelle loro mani per 2 mandati del sindaco, espressione del del pds e poi dallo stesso ripudiato perchè troppo sganciato dalle "logiche" di partito.
Avrete tutti rivisto in questi giorni, dopo anni in cui era stata contrastata, tornare alla carica la questione delle centrali...i comitati assolutamente silenti, i partiti in regione che scaricano il barile al ministero e Falconara che torna agli antichi "splendori" di 30 anni fa grazie anche e soprattutto alla politichetta da cittadina di quarta categoria in cui gli ttuali ammistratori la stanno relegando.
Un grazie a questi politici lungimiranti e un saluti a voi tutti.

17 marzo, 2007 18:23

 
Anonymous Anonimo said...

le uniche proposte decenti sono venute da alcuni dei Verdi . si tirino fuori dalla magiornaaza

17 marzo, 2007 20:50

 
Anonymous Anonimo said...

ragazzi, in questo ultimo periodo, vi vedo frastornati; avete perso grinta e smalto. E' vero che è dura stare uniti e combattere, ma la controparte confida proprio nel vs sfinimento. Per quanto riguarda la stabilizzazione dei lavoratori interinali della regione marche che rifondazione di ancona vuole fare, è la prova che quelli quanto a coerenza hanno ancora molto da imparare. Peccato, sbagliano sempre la tigre su cui montare!

19 marzo, 2007 00:14

 
Anonymous Anonimo said...

il bilancio non verrà mai approvato stanno cercando di tirare su un po di soldi sbloccando terreni franosi e passondoli per edificabili,con la fame di case.......daranno sempre più potere all'api ch eper allargarsi 'sgangia'soldi e Falconara andrà in mano ai signori della regione 'margheritoni'è questo che vogliono se ne fregano dei falconaresi,dei precari anzi disoccupati,famiglie senza lavoro e speranze daranno case e assistenza solo a extracomunitari
e nomadi(perchè hanno paura a dir loro di no!)ma siete andati in giro per la città o meglio per il ghetto cosa si vede la sera?c'è da aver paura!pensate se c'era un teatro,un cinema come si deve,pub o varie manifestazioni.... utopia

19 marzo, 2007 16:53

 
Anonymous Anonimo said...

tagliate sto mesaggio sopra, opera di infiltrati , che danneggia tutti i cittadini piu deboli , e i precari in particolare

19 marzo, 2007 21:09

 
Anonymous Anonimo said...

Secondo me i msg non vanno tagliati, ma discussi e confutati con le giuste argomentazioni; se un blog, terreno di libero scambio di opinioni e di idee, diventa censorio avete perso lo spirito per cui questo mezzo è così importante.
Saluti a tutti.

20 marzo, 2007 09:09

 
Anonymous Anonimo said...

da precario ora disoccupato (mannaggia non si trova niente di decente!)mi avvilisco ogni volta che leggo questi messaggi mai una volta qualche risposta positiva qualcuno che scriva delle buone novità,forse è vero il pessimismo ci avvolti tutti anche gli ottimisti;è vero che girando per falconara il buonumore se ne va ed è ora che se ne vada chi l'ha ridotta così o non si scolla più il suo fondoschiena dalla poltrona?

20 marzo, 2007 19:05

 
Anonymous Anonimo said...

dell'unione se ne dovrebbe anna' tutti i partiti , .. vecchi e nuovi amministratori..
non sono piu i benvenuti qui ..
solo qualcuno dei VERDI e un po di rifondaroli possono restare

20 marzo, 2007 21:04

 
Anonymous Anonimo said...

Leggete il Messaggero di oggi 21 marzo: delibera "segreta" dell'amministrazione comunale contro l'assunzione di tutti i precari.
No comment.

21 marzo, 2007 07:20

 
Anonymous Anonimo said...

beh , dopo questa dell a delibera e il fatto che il comune non ha un cent e non viene dichirato il dissesto ufficialmente , se ci fosse un amministrazione con un minimo di faccia umana . dovrebbe dimettersi . specialmente coloro i cui partiti erano in maggioramnza anche prima., m acome fanno ancora a girare per l'italia senza vergognarsi ..?

21 marzo, 2007 15:08

 
Anonymous Anonimo said...

prima o poi qualcuno molto arrabbiato si farà sentire o meglio gliele....se le meritano

21 marzo, 2007 23:32

 
Anonymous Anonimo said...

Fino a prova contraria un contratto a tempo determinato o un co.co.co/co.co.pro non prevede la riassunzione o la trasformazione dello stesso in contratto a tempo indeterminato.
Pur con tutta la solidarietà del caso, chi sottoscrive un contratto a tempo determinato si assume anche il rischio che possa non essere rinnovato.

03 settembre, 2007 13:37

 

Posta un commento

<< Home