NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

venerdì, ottobre 27, 2006

attenzione a chi dice "ho sentito dire"

Ecco ho trovato il foglietto ed il mio intervento lo trasformo in un post, almeno sentiamo la vostra opinione.
Non si può essere sempre buonisti a tutti i costi, è bene quindi verificare le informazioni che vengono segnalate anche quelle scabrose e cancellare quelle false. Sul problema dell'anonimato ho le mie idee, c'è troppa gente che vive con la frase stereotipata "ho sentito dire" ed intanto calunnia il prossimo perchè in fondo gli piace la storia che racconta Inoltre ci sono troppe false spie che infangano il prossimo non tanto per trarne dei benefici ma per vecchie ruggini, vendette o invidie. L'ideale sarebbe fermare questa caccia alle streghe ed inchiodare ognuno alle proprie responsabilità ma ho l'impressione che in questa fase si rischia solo di alimentare una guerra fra poveri. In questo, parlo come uomo di area di sinistra, occorre mobilitare la politica e non parlare solo con motivazioni economiche e contabili. Altrimenti si rischia di guardare con sospetto ad ogni minima scelta fatta e questo non aiuta nessuno ne chi le fa ne chi le subisce. Vanno recuperati tutti i partiti della coalizione di maggioranza nessuno escluso.

2 Comments:

Blogger falcoprecario said...

Mi sembra che nemmeno tu sei disposto a dire chi sei!
Solo idealmente la sinistra è vicina ai più deboli. Quando si accede al potere e si ha la facoltà decisionale non c'è ideologia che tiene!! Per farsi votare si dice tutto, qualunque cosa...vedi il nostro piccolo mondo e vedi cosa accade al governo. Se le voci ci sono, qualcosa di vero c'è...questo è certo.

28 ottobre, 2006 09:06

 
Anonymous Anonimo said...

tranquillo non ho problemi a dire il mio nome, amo le mie idee e non ho problemi a modificarle di fronte a nuove situazioni che valgano la pena. Neanche io ho una grande considerazione del mondo politico considerando chi, alla fine, rimane sempre a galla eppure non mi sembra giusto di fare, tanto per usare un detto popolare, "di tutta l'erba un fascio".
Sulle "voci", come le chiami tu ho scritto: " è bene quindi verificare le informazioni che vengono segnalate anche quelle scabrose e cancellare quelle false." e di evitare quelle che non sono vere ma ci piacerebbe che fossero cosi'.
Chiaro, no?

ps: sull'anonimato ci si è data una regola fra di noi per esserlo forzatamente, evitando di mettere i nomi per non personalizzare la posizione e per non peggiorare la nostra posizione individuale.

28 ottobre, 2006 16:03

 

Posta un commento

<< Home