NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

venerdì, ottobre 27, 2006

Insulti

In alcuni commenti a post sono apparsi insulti, offese o accuse gratuite a persone, a volte addirittura nominate per nome e cognome: della giunta vecchia o nuova, di questo o quel partito, addirittura insulti tra noi stessi.
Questi sono assolutamente deprecabili!! Non possono che fare male alla causa.
Inoltre insultare qualcuno firmandosi "anonimo" fa venire il dubbio che in questo blog comincino ad infiltrarsi personaggi in malafede. Persone che possono lanciare il sasso e nascondere la mano.
Solo i precari hanno la username e la password, che li usassero! Almeno chi legge capisce che chi scrive è un precario o un semplice visitatore.
Ricordatevi che il principale scopo di questo blog è quello di aumentare la percezione del problema, sia tra i cittadini falconaresi che oltre il territorio comunale, che comporterà l'eventuale (riesco a dire ancora eventuale) non rinnovo di 240 contratti di lavoro.
Non è quello di scaricare il proprio astio!!!
Che cosa ne sarà di tutti quei servizi che hanno reso migliore la vita di molti cittadini? Saranno ridimensionati? Verranno cancellati? Ci saranno da un momento all'altro 240 persone in giro per il territorio della Provincia a cercare lavoro? 240 nuclei familiare, chi più chi meno, sulle spalle della comunità?
Non posso ancora credere che sia possibile una cosa del genere. Nessuno vuole la morte di Falconara, tanto meno la può volere l'attuale Amministrazione e questo potrebbe essere per tante ragioni.
Ragione "maligna": perchè sono attaccati alle poltrone o al potere!
Ragione "moderata": semplicemente perchè nessuno vuole essere ricordato come quello che a messo in ginocchio un Comune.
Ragione "benigna": Mi sembra più gratificante pensare di essere riuscito a risollevare le sorti della Città e dei suoi abitanti.
Si è detto e ridetto che non tutti i precari verranno salvati, probabilmente solo una minima parte, forse nessuno. Non è un buon motivo per lasciarsi prendere dallo scoramento.
Per quello che mi riguarda preferisco farmi vedere, anche se sostituito da una sagoma in piazza.
Preferisco farmi sentire, anche se utilizzando un blog graficamente discutibile.
Una mia amica dice sempre che solo chi non fa niente non sbaglia mai!
Lavoratore assunto con contratto precario partecipa a questa "promozione sociale dei tuoi problemi".
Cittadino non restare indifferente.
Sindacalista non lasciarti scoraggiare dall'eterogeneità di chi stai tentando di aiutare.
Amministratore comunale fai tutto quello che è in tuo potere per limitare il problema.
A tutti ricordo che per controbattere agli insulti, offese o accuse gratuite di coloro che non si firmano basta rispondere, in maniera quanto più civile possibile, nei commenti.
Tutti possono lasciare il proprio commento Sindaco o disoccupato che sia.
Invito pubblicamente tutta la cittadinanza a farlo.

3 Comments:

Blogger falcoprecario said...

bravo achi ha scritto questo post!
Questo è lo spirito giusto, lo spirito che deve animare questo blog, le nostre azioni, la nostra semplice e legittima volontà di difendere il nostro lavoro e il nostro amore per Falconara! E' normale che fra 240 persone vi siano opinioni e esigenze diverse, ma in qualità di "precari" siamo tutti nella stessa barca! Quindi cerchiamo di remare tutti quanti nella stessa direzione!

27 ottobre, 2006 10:38

 
Anonymous Anonimo said...

Non si può essere sempre buonisti a tutti i costi, è bene quindi verificare le informazioni anche quelle scabrose e cancellare quelle false. Sul problema dell'anonimato ho le mie idee, c'è troppa gente che vive con la frase stereotipata "ho sentito dire" ed intanto calunnia il prossimo perchè in fondo gli piace la storia che racconta Inoltre ci sono troppe false spie che infangano il prossimo non tanto per trarne dei benefici ma per vecchie ruggini, vendette o invidie. L'ideale sarebbe fermare questa caccia alle streghe ed inchiodare ognuno alle proprie responsabilità ma ho l'impressione che in questa fase si rischia solo di alimentare una guerra fra poveri. In questo, parlo come uomo di area di sinistra, occorre mobilitare la politica e non parlare solo con motivazioni economiche e contabili. Altrimenti si rischia di guardare con sospetto ad ogni minima scelta fatta e questo non aiuta nessuno ne chi le fa ne chi le subisce. Vanno recuperati tutti quanti alla discussione sia Rifondazione Comunista che le opposizioni di destra.
Non ho problemi a far capire chi sono ma in questo momento risulto anonimo perchè non mi ritrovo il foglietto.

27 ottobre, 2006 12:23

 
Anonymous Anonimo said...

Bravo! Condivido il tuo modo di impostare la questione. Se si rinuncia al dialogo fra le parti (e mi riferisco sia a coloro che sentiamo "vicini" alle nostre posizioni, sia a quelli che paiono ostacolare i nostri progetti) e lo si fa attaccando gratuitamente senza dera all'altro la possibilità di chiarire si rischia di non andare lontano...per questo ritengo che la pubblicazione in questo blog degli interventi fatti in merito alla questione precari da MMF o da chiunque meritino il loro spazio!

27 ottobre, 2006 15:07

 

Posta un commento

<< Home