NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

giovedì, ottobre 26, 2006

"perle di saggezza" spicciola (spicciolissima)

Allora ragazzi? A che punto è lo stato d'animo? Mi guardo intorno, comincio ad orientarmi perchè sento il bisogno, o meglio mi illudo, di dovere avere un alternativa alla fine dei gioco...mi fa stare meglio sapere che mi sto dando da fare per mantenere il vecchio e per cercare comunque qualcosa di nuovo. Ma da trovare c'è ben poco. Curriculum su curriculum presentati di qua e di là con titoli di studio, con le esperienze più disparate, con tutte le competenze acquisite...cartastraccia! La verità è che conta molto di più chi ti conosce di chi conosci tu! Ho sempre mal di testa, lo stomaco è in sobbuglio, mangio quando mi capita e non mi godo i miei affetti...li trascuro e invece sono i soli che non mi abbandoneranno! Non avere più lavoro...forse non mi rendo ancora bene conto di cosa significhi. Sì, sono giù, davvero giù, ma so che state come me e allora esce inaspettata un'energia positiva... tutti insieme con le nostre differenze: glielo facciamo il c...?

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

quanto hai ragione. io ho cinque pagine di curriculum vitae, solo spedirlo mi costa una cifra, comunque sta girando, ma in realtà non sono stimolato a cercare il nuovo perché vorrei difendere con i denti il vecchio. Anch'io sono giù, stanco, sfinito, scoglionato. Però hai ragione. Dobbiamo farci valere e dobbiamo farlo tutti insieme!

26 ottobre, 2006 17:42

 
Anonymous Anonimo said...

ma dai ..... in una regione provincia comune ross* come da noi , vedrai se ti trovi in difficolta ti danno casa , sanita e trasporti gratuiti , potrai fare uno delle miriade di corsi di riqualificazione di formazione di specializzazione non a pagamento ed a numero di partecipazione illimitato e aperto a tutte le eta' ..forse ti daranno anche i francobolli , le sigarette e i preservativi ... finche non troverai lavoro

26 ottobre, 2006 20:30

 
Blogger falcoprecario said...

teniamoci su con il morale, dai!

27 ottobre, 2006 10:48

 

Posta un commento

<< Home