NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

mercoledì, novembre 01, 2006

SCALETTA DEGLI APPUNTAMENTI DEFINITA CON IL SINDACATO NELLA RIUNIONE DI MARTEDI’ 31

· INCONTRI TRA SINDATO E CAPOGRUPPO DEI PARTITI POLITICI

Gli incontri hanno lo scopo di ascoltare la posizione del partito rispetto alle possibilità di poter gestire la manovra economica tutelando il più possibile il mantenimento dei servizi e dei posti di lavoro.

Stasera MARTEDI' 31 ottobre, alle ore 17.30 c’e’ stato il primo incontro programmato con PdCI (Comunisti Italiani)

I prossimi sono così di seguito programmati:

GIOVEDI’ 2 NOVEMBRE

ore 15,00 – Verdi
ore 16.00 – Partito della Rifondazione Comunista
ore 18.00 – Democratici di Sinistra
ore 19.00 – DL Margherita

Gli incontri si terranno tutti in Via N. Bixio, 0000, presso la sede della CGIL e sono condotti da una rappresentanza di tutti e tre i sindacati: CGIL – CISL e UIL. La presenza dei lavoratori precari è fondamentale e richiesta dallo stesso sindacato per dare peso a ciò che viene discusso e forza al sindacato stesso. La presenza dei precari è dunque formale ma fondamentale. Siamo tutti invitati a prendere parte a questi incontri e si prega giovedì mattina di attivare una rete di informazione tra noi, anche telefonica (basta una persona per servizio che raccolga le adesioni e la comunichi sul blog o telefonicamente agli altri) per garantire la presenza di alcuni di noi a tutti gli incontri fissati.

Il sindacato riferisce inoltre che cercherà se possibile di fissare altri incontri venerdì mattina con i partiti di minoranza (Forza Italia, Alleanza Nazionale, Lista Carletti e Falconara nel Cuore), per cercare di ascoltare tutti i partiti prima del Consiglio Comunale.


VENERDI’ 3 NOVEMBRE - INIZIATIVE PUBBLICHE

· Il CAM ha assicurato l’affissione per la mattina del 3 dei manifesti preparati dal sindacato.

· Ore 14.30 CONSIGLIO COMUNALE
· ATTENZIONE ho letto sul blog che il consiglio è convocato alle 14.30 e inizia alle15.00, Appuntamento alle ore 14.30 davanti alla Sala Consiliare, il Sindacato provvederà a portare le sagome di cartone che saranno disposte lungo il percorso dell’ingresso alla sala, in modo che chi entra passi prima in mezzo e si ricordi che dalle sue decisioni dipenderà il futuro di molte PERSONE. Presenza massiccia di noi lavoratori all’interno della sala ad ascoltare e presenziare il Consiglio, invitando anche amici o parenti o chiunque condivida le nostre preoccupazioni.


SABATO 4 NOVEMBRE · PIAZZA MAZZINI

Ore 16.00 appuntamento in piazza per allestire e organizzarci. Sarà prenotato anche il Centro Pergoli. Previsto per le ore 18,00 il fulcro dell’iniziativa, saranno invitati oltre che i giornali anche la Rai 3. E’ importantissimo esserci quanti più possibile e chiedere il sostegno anche dei familiari, degli amici o conoscenti a cui basterà chiedere la semplice presenza in piazza per le ore 18.00, nessuno dovrà sfilare in un corteo (perché non ci sarà corteo), ma solo ESSERCI.
IL SINDACATO SI RACCOMANDA E RIPONE LA MASSIMA FIDUCIA SULLA NOSTRA PIENA COLLABORAZIONE PER LA RIUSCITA DELL’INIZIATIVA. Si ricorda che questa iniziativa non è CONTRO l’amministrazione, ma per far sentire il peso della responsabilità di decidere sul futuro della città che implica anche il futuro di molte famiglie.

Si invita a riflettere sul fatto che molte categorie di cittadini tra cui anche i commercianti, più che dare ascolto alle uscite sui giornali secondo cui saremmo un popolo di raccomandati, percepiscono che su Falconara si stanno spegnendo i riflettori, che Falconara tornerà ad essere una città dormitorio priva di iniziative e ciò sicuramente comporta un arresto al già difficile sviluppo economico di chi imprende un’attività, per cui sono molto scontenti dell’aria che tira e disposti a sostenerci.
(UN NOSTRO COLLEGA RIBADISCE SUL BLOG L'IMPORTANZA DI FARE L'INIZIATIVA DI SABATO AL MATTINO! GIOVEDì NE PARLEREMO CON IL SINDACATO E POI PUBBLICHEREMO SUL BLOG COSA NE PENSANO.)

LUNEDI’ 6 NOVEMBRE
· ORE 9.30 PRIMO INCONTRO TRA la Commissione Trattante del Sindacato Unitario CGIL-CISL-UIL e la Giunta Comunale,
per l’avvio della trattativa sulla gestione dl personale. Il sindacato richiede la presenza di una rappresentanza dei lavoratori precari (così come succede per le trattative riguardanti il personale interno) e l’organizzazione in contemporanea di un sit-in sulla piazza del castello e/o un volantinaggio in centro città. Seguiranno su questo punto precisazioni.

Si prega tutti quanti di collegarsi giornalmente con il blog, con la posta elettronica o con il tramite telefono.

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

chi devo sentire per essere tra questa "rappresentanza dei lavoratori"

credo sia necessario almeno un rappresentante per ogni "categoria di lavoratori", quindi: co.co.co., clf, partita iva, cooperativa

01 novembre, 2006 12:55

 
Anonymous Anonimo said...

diffondiamo la notizia di questo importante post!

mandiamo sms, facciamo telefonate, diciamo a tutti di leggerlo!

01 novembre, 2006 13:05

 
Anonymous Anonimo said...

si puo anche scrivere qui approssimativamente .. indicando l'ora e quale categoria si rappresenta TD CFL COCOCO P,IVA COOP.SOC..ALTRO

01 novembre, 2006 13:14

 
Anonymous Anonimo said...

in che senso l'ora?

01 novembre, 2006 13:31

 
Anonymous Anonimo said...

venerdì pome si possono già definire i nominativi

o magari chi vuol farsi avanti può contatare direttamente i rappresentanti sindacali

01 novembre, 2006 13:32

 
Anonymous Anonimo said...

l'orario in cui ognuno puo essewre presente all'incontro di giovedi coi partiti ,.oppure anche il partito .. è lo stesso ..
ecco degli esempi:

01 novembre, 2006 13:45

 
Anonymous Anonimo said...

lav. coop ore presente ore 15-16

01 novembre, 2006 13:52

 
Anonymous Anonimo said...

io posso andare alle 15 e alle 16

01 novembre, 2006 16:10

 
Anonymous Anonimo said...

onore a Turigliatto!

07 marzo, 2007 09:39

 

Posta un commento

<< Home