TUTTI IN PIAZZA!
SABATO 4 ORE 16 – MANIFESTAZIONE IN PIAZZA MAZZINI
È necessario mostrare la nostra unità in piazza e confidiamo in una partecipazione di tutti i lavoratori precari del comune e anche di quelli a tempo indeterminato.
Ricordiamo che le nostre rivendicazioni sono orientate non solo a difendere i nostri posti di lavoro, ma anche a garantire la continuità dei servizi che, altrimenti, vedrebbero una drastica riduzione, con un danno enorme per i cittadini.
In quel contesto saranno distribuiti i volantini il cui testo è stato concordato assieme.
È necessario essere motivati anche al fine di sostenere un dialogo costruttivo con la cittadinanza. Si rischia infatti di non inquadrare correttamente la situazione, confermando l’opinione (errata) secondo cui esista una correlazione tra l’aumento delle imposte e la salvaguardia dei lavoratori precari.
Esistono infatti due questioni prioritarie, da ricordare:
- salvare Falconara dal rischio di dissesto, che determinerebbe una paralisi della struttura amministrativa;
- auspicare l’individuazione di una prospettiva di gestione improntata sul medio periodo che non guardi alla situazione economica attuale in termini esclusivamente ragionieristici ma principalmente progettuali, solo così è possibile pensare di impegnare le risorse professionali esistenti in modo produttivo, interpretandole come investimento anziché come spesa.
Ricordiamoci: per Falconara non siamo solo un costo, ma soprattutto una risorsa
3 Comments:
ATTENZIONE!!!!ATTENZIONE!!!Il Consiglio Comunale inizia alle ore 14.30!!!Conviene anticipare l'incontro magari alle 14.15 visto che molti lavorano sino alle 14.00!!!Sentiamoci!!
31 ottobre, 2006 18:24
Sei sicuro? perchè il sinadacto ha dato come orario le 15.30 e ha chiesto l'arrivo per le ore 15.15. è importantissimo sapere con certezza quanto prima. ti prego fa sapere.
01 novembre, 2006 01:01
il Consilgio è convocato per le 14.30, ciò significa che inizierà alle 15!
01 novembre, 2006 10:50
Posta un commento
<< Home