grandissimo intervento di dario fo, questa mattina, alle 12 - in collegamento telefonico da milano. In giornata il resoconto della chiacchierata su questo blog e, probabilmente questa sera, sul tg3 regione, nonché domani su tutte le testate regionali. si farà il possibile per un passaggio anche sul tg nazionale.
ALLORA! A ME SEMBRA GIà UNA BUONA NOTIZIA CHE SI TENGANO DELLE SELEZIONI CREDO CHE, UN Pò ALLA VOLTA, TUTTE VENGANO FATTE! A CHI DOBBIAMO CHIEDERE? CHI CI STA SELEZIONANDO?
La teoria della selezione naturale proposta da Charles Darwin nel 1858 prevede che è l\'ambiente a selezionare le specie, infatti sceglie tra le diverse specie quella che presenta le caratteristiche che meglio la rendono adatta all\'ambiente in cui vive. Gli individui meglio attrezzati in un certo ambiente avranno vita facile, si procureranno più facilmente il cibo e si accoppieranno più rapidamente degli altri individui della stessa specie che non presentano tali caratteristiche. Gli individui con le caratteristiche meno adatte alla situazione ambientale avranno difficoltà a svolgere le fondamentali funzioni vitali e molti di essi non riusciranno ad arrivare all\'accoppiamento di conseguenza non trasmetteranno i propri geni alle generazioni successive. Con il passare delle generazioni si avrà una progressiva selezione dei geni buoni e la scomparsa dei geni inutili o dannosi. La specie evolverà progessivamente conservando le caratteristiche che la rendono meglio adattata all\'ambiente e eliminando tutte quelle caratteristiche che sono di ostacolo alla vita della specie. Si arriverà ad una situazione di equilibrio tra ambiente e popolazione che persisterà finché un cambiamento ambientale non innescherà un nuovo fenomeno evolutivo nella specie. ORA LA DOMANDA è : QUALI INDIVIDUI HANNO AVUTO IL SOPRAVVENTO A FALCONARA ?
"Falcoprecario" non è una persona singola: con questo nickname viene identificato chiunque posti un contributo accedendo come utente al blog mediante le password che sono state distribuite in una assemblea dei precari di Falconara.
Quindi "falcoprecario" è quella che si potrebbe definire un'identità virtuale, un soggetto multiplo o come vogliamo chiamarlo.
11 Comments:
fo interviene sui precari è vero? su che rete è?
09 gennaio, 2007 09:50
Sono stagiste alla Monica Levinsky? Se così fosse hanno fatto bene a pagarle, almeno qualcosa di nuono hanno fatto.
09 gennaio, 2007 16:17
sul carlino dice che alle 12 interverrà presso la sede della cgil di via bixio e verrà trasmessa sulla rai
09 gennaio, 2007 23:16
ok..ore 12 tutti alla cgil .. notte
09 gennaio, 2007 23:33
Siete andati alla cgil?
10 gennaio, 2007 13:08
grandissimo intervento di dario fo, questa mattina, alle 12 - in collegamento telefonico da milano. In giornata il resoconto della chiacchierata su questo blog e, probabilmente questa sera, sul tg3 regione, nonché domani su tutte le testate regionali. si farà il possibile per un passaggio anche sul tg nazionale.
10 gennaio, 2007 14:14
ALLORA!
A ME SEMBRA GIà UNA BUONA NOTIZIA CHE SI TENGANO DELLE SELEZIONI
CREDO CHE, UN Pò ALLA VOLTA, TUTTE VENGANO FATTE!
A CHI DOBBIAMO CHIEDERE? CHI CI STA SELEZIONANDO?
12 gennaio, 2007 13:44
solo la natura seleziona!
MPD
movimento primitivista darwiniano
12 gennaio, 2007 18:32
COME POSSIAMO INFORMARCI SULL'EVOLVERSI DELLE SELEZIONI?!?!?!?
13 gennaio, 2007 10:28
La teoria della selezione naturale proposta da Charles Darwin nel 1858 prevede che è l\'ambiente a selezionare le specie, infatti sceglie tra le diverse specie quella che presenta le caratteristiche che meglio la rendono adatta all\'ambiente in cui vive. Gli individui meglio attrezzati in un certo ambiente avranno vita facile, si procureranno più facilmente il cibo e si accoppieranno più rapidamente degli altri individui della stessa specie che non presentano tali caratteristiche. Gli individui con le caratteristiche meno adatte alla situazione ambientale avranno difficoltà a svolgere le fondamentali funzioni vitali e molti di essi non riusciranno ad arrivare all\'accoppiamento di conseguenza non trasmetteranno i propri geni alle generazioni successive. Con il passare delle generazioni si avrà una progressiva selezione dei geni buoni e la scomparsa dei geni inutili o dannosi. La specie evolverà progessivamente conservando le caratteristiche che la rendono meglio adattata all\'ambiente e eliminando tutte quelle caratteristiche che sono di ostacolo alla vita della specie. Si arriverà ad una situazione di equilibrio tra ambiente e popolazione che persisterà finché un cambiamento ambientale non innescherà un nuovo fenomeno evolutivo nella specie.
ORA LA DOMANDA è : QUALI INDIVIDUI HANNO AVUTO IL SOPRAVVENTO A FALCONARA ?
13 gennaio, 2007 12:29
sono convinto che questi individui di sicuro galleggiano e puzzano
13 gennaio, 2007 13:29
Posta un commento
<< Home