NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

mercoledì, gennaio 24, 2007

A FALCONARA SI AGGIRANO 130 NUOVI DISOCCUPATI

La nuova verità rivelata, anzi “sussurrata” come da dietro la grata di un confessionale, fissa il giorno del primo febbraio come data di nuovo inizio: quello dei servizi e, di conseguenza, del Lavoro.

Niente di ufficiale ovviamente, troppo imbarazzante sarebbe uno straccio di impegno scritto davanti ad una frettolosa e per nulla scontata retromarcia, e così il magico 01/02/07 viene fatto viaggiare di bocca in orecchio in sequenza infinita.

Tre numeri che, volendo prenderli per buoni, se da una lato specificano il quando (la data) dall’altro lasciano ombre su chi (coop? co.co.co? partite iva? indeterminati? e tra questi ultimi due, quelli diretti del Comune, quelli della Together o entrambi?), cosa (quali servizi?), come (tipologia di contratto) e quanto (stipendio).

Tre numeri che, nonostante le vaste perplessità, hanno però il pregio (ad esclusivo uso e consumo dei politici) di sedare gli animi, di ammansire la gente nella culla della speranza di nuove prospettive. Che è un po’ la storia che se fai il bravo vai in Paradiso.

Nel frattempo vale la pena di dare anche da questo pulpito un po’ di numeri: sul Messaggero di qualche giorno fa hanno riportato i dati dei lavoratori impiegati attualmente dalle cooperative.

Intervento Uno – 7 in servizio
Intervento Due – 34 in servizio
Intervento Tre – 30 in servizio
Intervento Quattro – 18 in servizio

Totale 89, mentre il Comune parlava di 136 lavoratori prorogati. La cifra si corregge per difetto in quanto parecchi tempi indeterminati fanno numero nei “graziati” mentre in realtà molti di loro sono in ferie forzate al termine delle quali scatta l’aspettativa. Il loro status diventa quello di assunti mentre invece non lavorano e non percepiscono lo stipendio. In pratica altri disoccupati. In più qualche delinquente sta consigliando loro di presentare le dimissioni. NON FATELO!!! Se siete voi a licenziarvi, rinunciate in automatico al sussidio di disoccupazione dell’Inps. ASPETTATE CHE SIA LA COOP A MANDARVI LA LETTERA DI LICENZIAMENTO, NERO SU BIANCO E PER GIUSTA CAUSA!!!

Per quanto riguarda il Comune invece, di 84 lavoratori, attualmente sono rimasti:

15 Cfl
4 assistenti sociali
3 assunti da privati

I restanti 67 sono in attesa delle date dei bandi e comunque, visto che il Comune ha già fatto sapere di aver bisogno al massimo di 42 persone, significa che restano in ballo (casse permettendo) solo altri 20 posti.

Insomma, attualmente per Falconara si aggirano 130 NUOVI DISOCCUPATI. E tutto ciò mentre il Comune continua ad assumere esterni di proprio gradimento: i cugini del Sindaco, dirigenti che passano a dipendenti di ruolo, esterni dalla mobilità. In attesa dei bandi-farsa e del fatidico primo febbraio data che, se disattesa, farà da spartiacque tra l’atteggiamento morbido adottato finora nella lotta e l’adozione di misure meno politically correct, torte in faccia e lanci di uova, compresi.

16 Comments:

Blogger falcoprecario said...

Sono per la linea dura! Molto dura, visto il trattamento avuto.

25 gennaio, 2007 16:25

 
Anonymous Anonimo said...

lavorare nn se ne parla

25 gennaio, 2007 21:38

 
Anonymous Anonimo said...

ma perchè i lavoratori delle coop.1-3-e4 sono quasi tutti a casa quei pochi che hanno ripreso faranno un "contratto di solidarietà"come lo chiamano loro di 20 ore settimanali (anche chi ne faceva 36) e c'è chi ora sta facendo 3 ore SETTIMANALI (da vergogna)! mentre ad alcune donne dell'intervento 2 da 18/20 ore settimanali ora ne fanno "36" con che criterio a tutti diminuisce e a loro aumentano?e non hanno certo una qualifica speciale per stare nella mensa credetemi

30 gennaio, 2007 23:19

 
Anonymous Anonimo said...

ragazzi ma perchè qualcuno non invita "le iene" o quelli di striscia per qualche intervista , chi non vuol mettere la faccia ce la coprono o stiamo di spalle vi prego organizziamoci facciamoci sentire dal'Italia e vedrete che si smuoverà sicuro qualcosa CONTATTIAMOCI basta sindacati tanto sono d'accordo non avete visto cosa 'non'hanno fatto?

30 gennaio, 2007 23:31

 
Anonymous Anonimo said...

nn credo sia possibile riparare ad un ecatombe del genere nemmeno il papa o gandhi possono fare niente.. l'unica cosa e' prendere dei bei curriculum e andare A CERCARE UN CAZZOOOOOOOOOO DI LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
altro che iene e striscia.......

31 gennaio, 2007 01:41

 
Anonymous Anonimo said...

non abituatevi troppo a rimbocare le maniche da soli, ricordate che il lavoro è un diritto . ed un dovere dello stato è rendere la vita dignitosa per tutti i suoi cittadini, quindi potete servirvi gratuitamente delle strutture delle cose pubbliche anche se gestite da privati , per provvedere ad ogni necessita, senza tentennamenti .

31 gennaio, 2007 08:55

 
Anonymous Anonimo said...

ONDE NON FARCI PIU' PRENDERE IN GIRO. INVITIAMO MARCELLI FLORI ED AMAGLIANI, CHE HANNO PUNTATO IL DITO CONTRO I PRECARI, AD UN INCONTRO PUBBLICO ED ESPLICATIVO.

ANCHE SE DUBITO NE ABBIANO LA FACCIA. RICORDIAMOCI CHE NOI NON ABBIAMO SANTI IN PARADISO PER OTTENERE CONSULENZE ALL'ARPAM O DIVENIURE DIRIGENTI DI SOCIETA' - CONTRO CUI AVEVA POSTO VOTO NEGATIVO PROPRIO COLUI CHE ORA LA DOVREBBE DIRIGERE -
Se siete favorevoli a questo faccia a faccia pubblico, rispondete qui' e me ne faro promotore per tutti.
Quai a chi si permette di cancellare queste riflessioni!!

31 gennaio, 2007 11:37

 
Anonymous Anonimo said...

Proprio su di un quotidiano di oggi, ho letto come all'interrogazione di un consiliere sulle motivazioni per cui un precario stia tutt'ora continuando a lavorare, nell'ultimo consiglio è stato risposto: " Fà volontariato, quindi lavora gratuitamente."
Ditemi Voi se questa è una risposta degna di un amministratore, che farebbe meglio a mio giudizio a pubblicare barzellette e, visto che non ha capito nulla di politica, andarsene
immediatamente a casa per non danneggiare ulteriolmente chi lo circonda.
FA' DEL VOLONTARIATO, LAVORA GRATIS!, ma vi rendete conto di che corbellerie si macchia la gente!? La cosa è degna di STRISCIA LA NOTIZIA, programma molto serio in confronto a certi personaggi della ns. attualeamministrazione.

31 gennaio, 2007 11:46

 
Anonymous Anonimo said...

TITOLO: quando il volontariato è controproducente per i lavoratori-?

se fa volontariato che c'è frega l'importante è che sia vero. sia che non percepisca stipendio e sia che non danneggi qualsiasi cittadini che potrebbe occupare quella posizione come lavoratore
insomma che non tolga un potenziale posto di lavoro..
questo potrebbe essere un primo passo per trasformare tutti i contratti , in contratti di volontariato, se non altro per tutti i dipendenti fissi e amministratori che hanno gia casa due auto ed un certo gruzzolo insomma che non se la passano male , almeno per qualche mese allora sarebbe un bel incentivo per il risanamento dell'ente .e si troverebbero cosi' dei fondi per i precari e le coop. ma come mai di fronte a questa concreta prospoettiva i dip. di ruolo non ptrotestano? se non protstano saranno futuri volontari. a zero euro.

31 gennaio, 2007 13:44

 
Anonymous Anonimo said...

è incredibile come sui media .su tutti repubblica e unita' ridotti ormai a rotocalchi di gossip. sia in bell'evidenza lo sfogo della signora berlusconi, una questione personale che diventera fonte di guadagna per la famiglia stessa e per gli editori perche' è un evidente operazione commerciale (difatti ci sono gi apronti dei libri sulla storia della coppia berlusca e affini) , ma pronti e proni i media di sinistra e non come al solito "abboccano"(approfittano?) per nascondere altri problemi ben piu gravi e drammatici come il precariato e la non tanto lenta degenerazione dello stato dei diritti dei lavoratori e di ttante fasce deboli , sviando le menti gia deviate dei cittadini , ormai adeguatamente piu formati a scendere in piazza a favore di presidenti ladri di squadre di calcio o per manifestazioni di massa pro/contro i concorrenti del grande fratello .è anche inutile prendersela o cercara aiuto con degli amministratori di periferia anch essi vittime lobotomizzate dal sistema e subordinati ad esso che prima o poi saranno spazzati via dal vento alto del piu forte - A questo siamo ridotti ed è colpa nostra che non abbiamo vigilato chi avrebbe dovuto garantire il nostro sistema sociale , da qui bisogna ripartitrre , chi è in grado ancora di pensare un po con la propri a testa al di fuori di questi meccanismi, è bene che si unisca e cominci un percorso che inverta certe tendenze , da , come e dove ora non è prioritario , l'importante è partire , e cominciare a spazzare col vento basso .

31 gennaio, 2007 16:25

 
Anonymous Anonimo said...

chiedete a Marcelli Flori e ad Amagliani come hanno ottenuto il posto di lavoro:con la politica non certo superando un concorso pubblico per i loro meriti se non avesse avuto le conoscenze politiche M.F. invece di rompere starebbe a fare il bagno nella piscina della villa della mamma!che bello fare i rifondaioli con i soldi e poco cervello!

06 febbraio, 2007 23:29

 
Anonymous Anonimo said...

e basta co sta piscina.
non è colpa sua se la madre c'ha i soldi, comuqnue potrebbe andare in quella comunale a fare il bagno.
e pure il sindaco va a dire che è andato a vivere in collina perche qui costa troppo (boh!)
(e aggiungo forse puzza pure di raffineria)

noi invece qui a spaccarci (orgogliosamente e doverosomente) per i cittadini tutti , senza stipendio sicuro , sbatutti a destrra e a manca e poi buttati in strada .

AVVISO. per quelli che al momento lavoraano per il comune : lavorate bene ma fate attenzione affinche gli elogi non li prendano gli amministratori

10 febbraio, 2007 18:55

 
Anonymous Anonimo said...

VI SBAGLIATE RAGAZZI A MAURIZIO GLI DISPIACE PER NOI!!!!(OVVIAMENTE E' UMORISMO IL MIO!!!)
SALUTI A TUTTI.

22 febbraio, 2007 19:52

 
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

24 febbraio, 2007 18:07

 
Anonymous Anonimo said...

!!!!!!!ASSEMBLEA COOP INTERVENTI - COOP QUATTRO PRESSO CENTRO IAL FALCONARA !!!!!!

QUESTA SERA 14 GIUGNO 2007

ORE 18,30

SI è RESA NECESSARIA LA CONVOCAZIONE URGENTE DELL'ASSEMBLEA SINDACALE CGIL - CISL - UIL
DI
TUTTI I SOCI LAVORATORI E LAVORATRICI DELLA "COOP 4 -CONSORZIO INTERVENTI"... SULLA QUESTIONE STIPENDI

PARTECIPIAMO NUMEROSI PERCHE' LA SITUAZIONE NON è AFFATTO ROSEA CHECCHE' NE DICANO I GIORNALI

ORE 18,30 STASERA 14 GIUGNO PRESSO CENTRO IAL . VIA BALDELLI DOPO VIA MARCONI A FALCONARA

14 giugno, 2007 14:37

14 giugno, 2007 14:38

 
Anonymous Anonimo said...

THOR - IL DIO DEL TUONO

Salve a tutti.
Sono un ex CO.CO.CO.CO ..... CO che dopo essere messo alla porta dalla Giunta di Centrosinistra ho trovato lavoro a Fano come magazziniere.
Ho trovato casa a Fano ma ho aspettato a trasferire la residenza.
Così ho potuto votare a Falconara e MANDARE A CASA GLI INCAPACI DEL CENTROSINISTRA. Si facciano un pò di precariato .... affinchè possano capire. Vadano al diavolo. Non si facciano più vedere.
Sono contro il precariato ... in campagna elettorale !!!!Incapaci !!!!!

05 maggio, 2008 09:20

 

Posta un commento

<< Home