venerdì, gennaio 19, 2007
Informazioni personali
- Nome: falcoprecario
"Falcoprecario" non è una persona singola: con questo nickname viene identificato chiunque posti un contributo accedendo come utente al blog mediante le password che sono state distribuite in una assemblea dei precari di Falconara. Quindi "falcoprecario" è quella che si potrebbe definire un'identità virtuale, un soggetto multiplo o come vogliamo chiamarlo.
Previous Posts
- oggi ho ricevuto la telefonata di un cittadino fal...
- SIAMO ANONIMI PERCHE’ LA LOTTA DEVE CONTINUARE
- Il Bello del Blog
- Cisl tra Falconara e Ancona, due pesi e due misure
- articolo de IL MANIFESTO di mercoledì 17 gennaio
- e oggi anche su "il manifesto"
- c'è Rifondazione e...Rifondazione!
- Cisl: qualcuno si è perso per strada...
- Ecco l'articolo su Repubblica di domenica 14 gennaio
- oggi abbiamo appreso che c'è lavoro quasi per tutti!
7 Comments:
Credo che la solidarietà verbale sia buona cosa ma non sufficiente a dare veramente corpo ad una "rivolta pacifica" che da voi deve essere anche stimolata e fatta capire ai cittadini, con delle manifestazioni in cui partecipate numerosi e compatti e senza politici e soprattutto sindacati e sindacalisti al vostro seguito.
Ma non sperate nell'aiuto compatto dei cittadini falconaresi: questi sono troppo abituati a subire e non reagire alle decisione che piovono dall'alto-gli esempi li lascio alla vostra fantasia...non mancano di siuro-.
Nonostante ciò voi dovete scuotere le coscienze sopite con delle azioni che vi consentano visibilità mediatica e al contempo vi lascino svincolati dai partiti che fino a ieri vi sono stati vicini solo per fini propri.
Vi propongo uno sciopero della fame collettivo con dei presidi fissi in piazza Mazzini o un blocco simbolico della Flaminia o della stazione oppure un blocco dell'ingresso al castello di Falconara alta.
Ma il vedervi disuniti e aggrappati singolarmente a qualche politicante che nell'ombra vi promette e poi alla luce smentisce,vi rende ancora più lontani dal farvi veramente sentire e capire dai cittadini.
20 gennaio, 2007 09:13
intanto una manifestazione falconarese contro la precarieta' in generale organizzata dai precari di qui . vediamo cosa fa rifo.
20 gennaio, 2007 10:53
caro anonimo le manifestazioni in generale, come tu le chiami, servono appunto a generalizzare il problema e a non focalizzarlo nella sua specifità, rendendo pertanto quasi inutile la giusta rivolta pacifica.
20 gennaio, 2007 11:43
torno al blog dopo un paio di giorni di astinenza... vedere queste liti tra di noi mi fa molto male. ha ragione andrea quando suggerisce un'azione diretta, che avremmo dovuto fare da tempo. è necessario però riorganizzarsi e, come al solito, contarsi (salvo scoprire che siamo sempre gli stessi...) e agire. il blog è uno strumento, ma non può essere l'unico, soprattutto quando ci sono diverse sensibilità che hanno il diritto di esprimersi.
facciamo qualcosa!
PS. è vero che la nuova società creata dall'amministrazione sta selezionando personale in barba a tutto? qualcuno smentisca please!
20 gennaio, 2007 17:22
credo che assumeranno dalle graduatorie che stanno nascendo dai concorsi banditi dal comune
20 gennaio, 2007 17:46
ma non avete letto il post qui sotto? dice che hanno assunto un esterno (pare per la mensa)!!!!!
Questi assumono in barba a tutti e nel silenzio generale: per i chirichetti non ci sono problemi di soldi!!!!!!!!!!
20 gennaio, 2007 18:16
chi hanno assunto?....e che è uno chef ?
20 gennaio, 2007 22:38
Posta un commento
<< Home