oggi abbiamo appreso che c'è lavoro quasi per tutti!
Considerando che sono un ex precario, ora disoccupato e quindi senza nessun sostegno economico anzi con un rilevante credito non riscosso dallo scorso anno, in attesa del bando di concorso, vedrò di impegnarmi un pò di più per questo blog. Un blog che ho l’impressione sia nel mirino di provocatori che vogliono screditarlo per renderlo inaffidabile, non riesco a vedere altre ragioni.
Quello che oggi riesco a leggere dalla stampa locale è un evidente risentimento per questo nostro unico mezzo di informazione che diffonderebbe solo notizie “per accrescere l’astio e creare rancori” ed in effetti è vero. Ci sono dei commenti molto discutibili e di cui stiamo provvedendo all’eliminazione ma è da tempo che, e non sono il solo a crederlo, avvertiamo che c’è chi vuole provocare confusione con inserimenti di commenti inopportuni, inviterei quindi tutti quanti alla calma.
Proprio sull’intervento di Dario Fo, il re dei giullari provocatori, dovremmo non dividerci ma incontrarci, magari attraverso la proiezione integrale di essa, in un’assemblea aperta alla cittadinanza in cui si potrebbero finalmente superare queste barriere d’incomunicabilità. Sono convinto che possa essere un ulteriore salto di qualità di quella democrazia partecipata che Massimo Marcelli Flori sta portando seriamente avanti ed un recupero della cultura della parola e delle idee che Emanuele Lodolini approverà senz’altro.
Oggi abbiamo appreso che c’è lavoro quasi per tutti ed a nome di tutti posso dire: bravi, ben fatto! E a lei caro Sindaco spetta il difficile compito di controllare che in questa fase non ci siano “certe” forme di discriminazioni e vendette sotterranee per alcuni di noi e soprattutto che i “furbi” che vogliono entrare screditando il prossimo siano lasciati fuori dalla porta.
12 Comments:
Non mi capacito di come un sindaco, seppure piccolo piccolo, possa perpetuare a fare certe affermazioni. Continua a dare i numeri, sempre a casaccio, e convoca conferenze stampa per difendersi dalla fin troppo evidente realtà. Siamo circondati da furbi che intanto continuano a fare i loro comodi.
14 gennaio, 2007 15:34
Siamo su "Repubblica"! (do, 14 gennaio)
14 gennaio, 2007 15:38
DAVVERO? sul giornale di prodi? comunque bene lo stesso è seguito .. puoi postare l\'articolo?
14 gennaio, 2007 16:32
potreste postare il link all'articolo?
15 gennaio, 2007 03:18
infatti!
io non l'ho trovato!
15 gennaio, 2007 11:45
era sul cartaceo . per forza
15 gennaio, 2007 12:39
torniamo al post. dov'è il lavoro per tutti? nei numeri scomposti del corriere adriatico o in quelli più realistici del messaggero? rispetto ai toni (effettivamente criticabili) di alcuni commenti: qui c'è chi se la canta e chi se la suona...
c'è un vento di moralizzazione che non mi piace...
15 gennaio, 2007 14:30
Io veramente l'ho intesa come un invito ad incontrarci su tavoli più corretti come un assemblea pubblica e partecipata e non sulle righe di un giornale, o di una giornalaia, sempre compiacente con l'amministrazione. Non credi? Il resto è uno stile di comportamento che non racchiude la sudditanza a nessuno ma il rispetto alle istituzioni, sempre che le scelte fatti siano autorevoli e serie e quindi degne di essere rispettate.
15 gennaio, 2007 15:17
monitorate costantemente tutti il sito di repubblica.it forse in giornata apparira qualcosa sui falcoprecari
15 gennaio, 2007 15:27
bene! allora incontriamoci!
15 gennaio, 2007 15:45
perche sono stati ripresi al lavoro
due ex cocopro licenziati come tutti noi il 31/12 e rissunto ora con contratto tre mesi???? su che base qualcuno deve rispondere
conoscenze????? cominciamo bene?
16 gennaio, 2007 13:56
in che uffici navigano?
16 gennaio, 2007 14:28
Posta un commento
<< Home