NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

venerdì, ottobre 27, 2006

PROROGATI I CONTRATTI FINO AL 31/12

FALCONARA MARITTIMA – La Giunta Comunale di Falconara, nonostante le gravi difficoltà finanziarie, facendo seguito a quanto discusso nell’ultima riunione con i sindacati e dopo l’incontro tra Sindaco e Prefetto, ha deliberato unitariamente di prorogare al 31 dicembre i contratti in scadenza nei mesi di ottobre e novembre al fine di omogeneizzare le diverse situazioni del personale non di ruolo utilizzato a qualsiasi titolo presente all’interno dell’Ente.

La Giunta Comunale ha dato inoltre parere favorevole all’avvio del procedimento finalizzato alla predisposizione dei bandi per l’eventuale assunzione a partire del 2007 di lavoratori con contratti di collaborazione coordinata e continuativa e o a tempo determinato previa concertazione con le organizzazioni sindacali.

L’Amministrazione Comunale si attiverà affinché analoghe procedure selettive vengano adottate dalle società interamente e parzialmente partecipate o che le stesse utilizzino le graduatorie che scaturiranno dalle prossime selezioni pubbliche. (da Ufficio Stampa)

15 Comments:

Blogger falcoprecario said...

bene, era doveroso.

Adesso guardiamo al futuro con un pò più di calma

27 ottobre, 2006 21:18

 
Anonymous Anonimo said...

SI MA SE LA PRENDONO NEL CULO QUELLI DELLE COOPERATIVE, OCCORRE DIFENDERE ANCHE LORO.

27 ottobre, 2006 21:41

 
Anonymous Anonimo said...

scusa, perche' se la prendono neòl qulo? e non ho capito bene la differensa,, ciao e grazie

27 ottobre, 2006 22:25

 
Blogger falcoprecario said...

i contratti in scadenza che sono in totale 12 sono prorogati fino a fine anno! Non c'è differenza tra impiegato e componente della cooperativa...siamo tutti insieme e ci difendiamo reciprocamente! questo è ovvio!

28 ottobre, 2006 08:57

 
Anonymous Anonimo said...

Veramente anche a me risulta che ad una del centralino scadeva il contratto adesso e non glielo rinnovavano. Come stanno le cose? Qualcuno si puo' informare? Io penso che o dentro tutti o fuori tutti e non ditemi che sono ingenua.

28 ottobre, 2006 17:53

 
Anonymous Anonimo said...

tecnicamente i soci delle cooperative sono diversi dai co.co.co. perchè volendo potrebbero prestare servizio anche c/o altre amministrazioni e non sono alle dirette dipendenze del Comune di F. Nonostante il loro lavoro sia lo stesso di tutti noi, questo particolare è piuttosto significativo perciò, va bene lottare tutti uniti, ma stiamo attenti a valutare le pretese perchè le situazioni sono molto diverse. :-(

28 ottobre, 2006 18:27

 
Anonymous Anonimo said...

allora che si fa , per questa collega della coop ? la situazione è intricata. chi decide di rinnovare o meno i contratti nelle coop? , dovrebbero deciderlo tutti i soci lavoratori? .

28 ottobre, 2006 20:47

 
Blogger falcoprecario said...

Le cooperative sono una situazione a parte! Bisogna sentire chi ne è a capo. Forza, diamoci da fare e attenzione a pretendere senza informarsi bene: ognuno deve preoccuparsi prima di tutto di se stesso.

29 ottobre, 2006 11:15

 
Anonymous Anonimo said...

COME OGNUNO DEVE PREOCCUPARSI PRIMA DI TUTTO DI SE STESSO? SPERO CHE SIA UN PROBLEMA DI PERIFRASI E NON SIA REALMENTE IL TUO PENSIERO! SE SIAMO QUI È PERCHé RITENIAMO CHE SOLO UNITI SI VINCE!

29 ottobre, 2006 20:34

 
Anonymous Anonimo said...

grazie a quelli che si sono dati da fare ognuno in base alle proprie capacita e conoscenze , e grazie a quelli che sono stati sempre all assemblee , tra noi mai astio ci sara'

01 novembre, 2006 19:07

 
Anonymous Anonimo said...

speriamo solo che le selezioni pubbliche siano "pubbliche" cioè aperte agli esterni. io vi capisco ma voi dovete capire che avendo avuto il privilegio di saltare qualsiasi selezione (bando o chiamata del collocamento) avete tenuto fuori un belpò di gente che neanche ce l'ha fatta a diventare precaria ma è semplicement erimasta inoccupata. molti di voi hanno alimentato un sistema di clientela che alla fine vi ha sfruttato tutti. èil momento di azzerare tutto. altrimenti anzichè di diritti acquisiti bisognerebbe parlare di privilegi acquisiti.

04 novembre, 2006 18:49

 
Anonymous Anonimo said...

e quelli delle cooperative . si fanno concorsi per entrarci in cooperativa? famme capi'

04 novembre, 2006 19:23

 
Anonymous Anonimo said...

si ma i concorsi devono essere fatti da commissioni al 99% esterne, con prova scritta o almeno dei quiz, e che possa asssistere il pubblico e tener conto dei redditi piu bassi e chi ha gia lavorato in un ente comunale, non come quelle dei dirigenti fatte in fretta e furia e al semibuio , se no siamo un altra volta daccapo coi privilegi forse ..

04 novembre, 2006 19:29

 
Anonymous Anonimo said...

allora se ci teniamo alla giustizia Andiamo a vedere come sono stati assunti tutti i lavoratori d'italia ...!! mi sembra il minimo ,,

04 novembre, 2006 19:38

 
Anonymous Anonimo said...

Fuori dalle scatole gli agenti di p.m. assunti con una selezione per soli titoli!!! aria!

09 novembre, 2006 13:06

 

Posta un commento

<< Home