al paladino della trasparenza
Su falcoprecario si diverte a scrivere nei commenti, un certo paladino della trasparenza, che ha fatto del suo rancore il suo vessillo, tanto che impiega tutte le sue energie unicamente per colpire l’oggetto del suo odio, ogni pensiero, ogni suo progetto, ogni sua azione ha il solo unico scopo di trafiggere l’odiato. Questo suo rancore trasuda da ogni suo comunicato e lo sovrasta così tanto da fargli perdere il contatto con la realtà, da fargli dimenticare valori ancor più alti della sola “trasparenza”, come la solidarietà umana, l’empatia verso i propri simili, il dialogo (che non è dare fiato alla bocca). Ma ce l’ha una vaga idea di chi sono le persone che sta attaccando? Si rende conto che tra i tanti ci sono molte situazioni di disagio grave? Qualcuno un giorno ha detto, “l’importante è la salute”!!, ma lo sa LUI che ci sono molte persone e soprattutto donne, che la salute la stanno perdendo seriamente perché sono sole, senza l’appoggio di nessuno, con uno stipendio che è una miseria, che pagato l’affitto non bastano i soldi per fare la spesa e per mangiare si va avanti con una dieta forzata di pane e pasta e poi lo stomaco non regge più, ma non ci sono nemmeno i soldi per pagarsi il tiket dell’analisi? Mi chiedo, ha costui una vaga idea di chi sono realmente i precari o è soltanto accecato da un delirio di rivalsa? Un uomo politico è portatore di diritti e ideali comuni, non solo del suo! E anche quando si combatte per una giusta causa, bisogna sempre stare attenti a non farlo sulla pelle della gente comune, perché a quel prezzo niente è più “giusto”!
Un assessore ha recentemente dichiarato alla stampa che “il populismo uccide la politica”, vorrei replicare che chi uccide la politica è: chi fa il politico per mestiere (perché altro non saprebbe fare) e chi fa il politico per riempire il vuoto d’identità che ha dentro, per darsi un’identità che altrimenti non riuscirebbe a trovare. Eh sì!! Bisognerebbe fare una selezione anche a chi vuol fare politica, non certo sui programmi o sui proclami, per quello ci sono le (s)-Elezioni, ma sulle capacità di essere portatore sano di maturità, equilibrio psichico, esperienza umana e professionale.
Bye Bye
12 Comments:
Ma dici a me?
Se in Italia esistono 9.000.000 di cittadini in stato di povertà... a Falconara più o meno ne dovremmo avere sui 4.200... ora i 240 "raccomandati" di Carletti rappresentano si e no 1000 situazioni di povertà al massimo... questo significa che c'è spazio per un ampio turn-over di altri raccomandati nei prossimi anni per venire incontro ad altre povertà. Non è giusto questo?
MA ESISTE PAOLA BIANCHI?
La selezione in politica la si fa nel seggio elettorale. ed è per questo che i falconaresi hanno chiesto di cambiare aria dato che stava diventando troppo stantia. In democrazia chiunque può darsi alla politica; qualcuno sa aprire bocca meglio di altri... c'è chi è più bello e chi più brutto.
Un saluto a Paola!
14 novembre, 2006 01:12
i falconaresi, come tutti gli italiani, non votano le persone ma il partito!
e inoltre non si interessano nemmeno di cosa dice il partito!
lo votano solo perché lo hanno sempre votato...
... ma questo è un discorso molto più lungo e complesso ...
ah, per la cronaca, se invece di Riccardo Ricanatini ci fosse stato scritto "Pinco Pallino" o "Mario Rossi",accostato ai soli partiti,avrebbe vinto comunque ...
14 novembre, 2006 10:45
Zorro e Paola hanno le stesse iniziali ? O sono la stessa persona ?
14 novembre, 2006 11:21
Caro Zorro, quando sarà nota e certa la tua triste identità, perchè lo sarà molto presto, ti beccherai tante di quelle denunce per diffamazione, compresa la mia! Ma come ti permetti a definire "raccomandati" persone che hanno mandato un curriculum, sono state chiamate per un colloquio, (e da quando in qua si fanno verifiche sui selezionatori?? Uno si presenta ad un colloquio e lo sostiene sperando per il meglio, non chiede certo le referenze al futuro ipotetico datore di lavoro, soprattutto se il suddetto è un Assessore, un Dirigente o il Sindaco!!! E poi si viene chiamati per un posto e magari si fanno anche svariati mesi di "volontariato", lavorando senza percepire una lira per un tempo necessario a valutare se si è o no idonei al lavoro da svolgere. E poi si lavora con contratti atipici, per cifre modestissime e si lavora tanto e bene, ma questo non è importante ne' è motivo di discussione perchè l'importante è fare piazza pulita, con la bile che travasa dalla rabbia e dalla vendetta.......vergognati e anche molto, ammesso che sia un sentimento di cui sei capace. Ma che ti ha fatto la vita per essere così.......imbarazzante???????
14 novembre, 2006 18:23
Voglio sapere anch'io chi è zorro...voglio vedere se quello che scrive ha le palle di ripeterlo mentre mi guarda dritto negli occhi. Ho fatto 6 mesi di volontariato, il che vuol dire a euro 0 / al mese e poi mi sono beccato uno schifossimo contratto con la cooperativa...e sebbene c'abbia messo del tempo, ho apprezzato cmq quello che il Sindaco Carletti ha fatto per me. Se questo significa essere raccomandato, be allora sono fiero di esserlo e mi auguro che i raccomandati, per il bene di tutti, ci siano sempre.
14 novembre, 2006 18:49
Caro Zorro, sappi che sei stato smascherato, dovrei dire smascherata, e che la tua identità non è più tanto segreta...
15 novembre, 2006 08:41
Circa il commento sui politici e sulla politica..vorrei aggiungere alle cose già dette (che condivido pienamente)che è una politica di mediocrità ,fatta da mediocri che vogliono affermare il loro ESSERE in quanto formazione e non in quanto individui,capaci di pensare ed agire in un tutto collettivo.
Forza! il peggio deve ancora venire.. ma non mollate.
15 novembre, 2006 12:22
In effetti la politica ne esce sconfitta a causa di una classe politica falconarese deprimente. I Diesse che è il primo partito della città tace. C'è il segretario provinciale che è concittadino e sembra che sia estraneo all'intera faccenda. Rifondazione Comunista ha l'unica sezione in Italia che si schiera contro i precari. Il Pdci in effetti prova a parlare ma ha il cartellino gialloe rischia di essere espulso. I Verdi coraggiosamente hanno provato a dire insieme a Baldassari che occore intervenire in nostro favore, ma chi li ascolta? Nella Margherita un giorno dicono una cosa in nostro favore ed il giorno dopo il contrario. I quotidiani già si sono già dimenticati di noi e non scrivono più di noi anzi no, risulta che qualcuno di loro continua a scrivere sul nostro blog invece che sul suo giornale. I Sindacati poi chi li ha più sentiti? Vince l'indifferenza e moriamo noi.
15 novembre, 2006 14:34
onore ai compagni ver(d)i .
15 novembre, 2006 15:14
Per forza che i giornali non parlano più di noi...è l'amministrazione che dice ai giornalisti cosa scrivere o meno...è un caso che da settimane leggiamo del CAM...e il bando per la selezione che doveva essere pronto la settimana scorsa? e gli stipendi arretrati?...nemmeno una parola.
15 novembre, 2006 22:06
annate a lavora' sfaticati!!! w w w w w w recanatini il nostro eroe!!!!!
23 novembre, 2006 10:34
in questo periodo si raccolgono le olive...andate li invece di rompere le palle sfaticati!!!
23 novembre, 2006 10:36
Posta un commento
<< Home