NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

giovedì, novembre 09, 2006

... e bando sia

Alla fine hanno vinto loro,
sarà fatta una selezione e tutti (o quasi) dovremo farli.
Che ne pensate?

42 Comments:

Anonymous Anonimo said...

io sono contrario per principio , il lavoro non puo essere assegnato da un punteggio e oltrettutto è assurdo fare concorsi per lavori a tempo determinato , col rischio che dopo tre mesi torni a casa . ormai siamo non al funerale del diritto al lavoro ma all anniversario della sua morte (:

09 novembre, 2006 13:34

 
Anonymous Anonimo said...

sicuramente il bando e' per chi
dovra' venire a lavorare no per
chi ci lavora vero caro zorro
ruffianone!!!!

09 novembre, 2006 14:37

 
Blogger falcoprecario said...

All'anonimo n. 1:
forse faranno un bando anche per licenziarci! :-)
Anch'io sono contrario per principio alla selezione per posti già occupati. Credo però che in base alla legislazione vigente e alle norme previste in finanziaria non si possa fare altrimenti.
La legge però poteva essere modificata se ci fosse stata la volontà politica!
Credo che si manderanno a p...ne decine, forse centinaia, di professionalità acquisite.
Mi sento comunque, in questo momento e anche se sono profondamente amareggiato, di ringraziare:
- I sindacati che, anche se secondo me troppo tardi, hanno preso a cuore la nostra situazione. Non erano obbligati a farlo visto che la maggior parte di noi non è tesserata (ancora?);
- i mass media che, a parte qualche mosca bianca, hanno dato voce alla nostra bocca;
- la vecchia Amministrazione che ci ha dato comunque una possibilità di crescita, se non altro umana;
- la nuova Amministrazione perchè, nonostante tutto, si è rivelata meno cinica del previsto accettando il confronto;
- la cittadinanza perchè in maggioranza ci è stata vicina e ha capito la nostra sofferenza facendola spesso propria.
Ringrazio anche coloro che ci hanno avversato perchè grazie alle loro strilla hanno fatto sentire a tutti che cosa significa essere precario in una Pubblica Amministrazione.
Tanti doveri e pochi diritti!

09 novembre, 2006 15:21

 
Anonymous Anonimo said...

insomma ... siamo alla fine del nostro "movimento" ...

09 novembre, 2006 18:13

 
Anonymous Anonimo said...

al penultimo commento:belle lisciate a destra e a manca .
, hai dimenticatro di ringraziare i colleghi sempre presenti alle iniziative . per quanto riguarda il sindacato dovrebbe essere il portavoce di tutti i lavoratori con o senza tessera. mi spiace che ci sia un precario il cui principale obiettivo sembra sia quello di fare il procacciatore di tessere sindacali,. aspettiamo i bandi prima di ringraziare a culo puzzo'

09 novembre, 2006 20:15

 
Blogger falcoprecario said...

Beh, un commento - quello di falcoprecario sopra - effettivamente un po' troppo buonista. non credo comunque che sia arrivato ancora il momento di abbassare la guardia. i giochi non sono ancora fatti e credo sia opportuno vigiliare sull'andamento delle selezioni, magari richiedendo la possibilità che una rappresentanza dei precari sia parte della commissione esaminatrice al fine di vigilare sulla regolarità dei colloqui.

10 novembre, 2006 09:47

 
Anonymous Anonimo said...

credo che isindacati vogliano farne parte ... cmq non dimenticarti che le selezioni sono pubbliche, quindi tutti possono ascoltare ...

10 novembre, 2006 10:33

 
Anonymous Anonimo said...

a proposito del commento sopra: "...la nuova Amministrazione perchè, nonostante tutto, si è rivelata meno cinica del previsto accettando il confronto", forse il/la collega non ricorda più l'incontro pre - elettorale con i precari dove l'unica promessa certa fu quella che sempre avrebbero garantito un confronto aperto e diretto, poi alla prima riunione sindacale, il capo dell'Amministarzione è uscito dalla stanza adirato perchè erano in troppi (8 rappresentanti precari.

10 novembre, 2006 13:19

 
Anonymous Anonimo said...

CONCORDO APPIENO!!!

10 novembre, 2006 13:37

 
Anonymous Anonimo said...

idem. se l'amministrazione propende al confronto aperto e diretto perchè non ci dice una volta x tutte come stanno le cose invece che nascondersi sempre dietro al solito "dobbiamo verificare le possibilità di bilancio"? Perchè non ci dice quello che ha VERAMENTE intenzione di fare??

10 novembre, 2006 16:19

 
Anonymous Anonimo said...

La nuova ammininistrazione ci ha sfruttato per quello che le faceva comodo (propaganda elettore)... poi quando non aveva più bisogno di noi non ci ha pensato due volte a farci fuori!! ci vuole un po' di coerenza!!! Adesso sono proprio curioso di conoscere le modalità delle selezioni, saranno fatte a favore nostro o a favore di chi vogliono loro?? secondo me hanno già le idee ben chiare su chi debba entrare e tutti i nostri sacrifici non saranno serviti a niente. Vedremo...

10 novembre, 2006 16:38

 
Anonymous Anonimo said...

io spero che anche dopo i concorsi ci sia unita tra chi rimarra dentro e chi "purtroppo(?)" sara fuori dal comune ma non dalla vita cittadina.tra tutte queste ormai "famose 240 persone " ci sono professionalita ed esperienze di ogni tipo ,tanta volonta' ,passione , e idee che potranno continuare a svilupparsi e a fare il bene di falconara, credo che creare una forza autonoma fuori dai cosiddetti poteri e che prenda iniziative e organizzi attivita di vario tipo , possa essere un valore in piu per la comunita e la risposta piu civile e democratica a chi ha diffuso nell opinione pubblica solo l'equazione precari=raccomandati.

10 novembre, 2006 19:46

 
Anonymous Anonimo said...

Dopo tutte le legnate che ha preso Zorro non si è piu' sentito. Che stia preparandosi per ammorbidire il concorso a qualche altro suo protetto???

10 novembre, 2006 22:30

 
Blogger falcoprecario said...

Zorro è meglio che resti dov'è...cioè lontano da noi. Sa benissimo che non occorre più dire nulla, perchè tanto presto saremo fuori noi.
Il concorso è una pura formalità...(ci hanno addirittura concesso le richieste che abbiamo inoltrato) sì, perchè sarà stilata una graduatoria dalla quale attingere in caso nel bilancio ci sia un posticino. E sappiamo benissimo che non ce ne sarà. Speriamo almeno che alle cooperative vada meglio.

11 novembre, 2006 08:51

 
Blogger falcoprecario said...

Tutti questi commenti buonisti mi fanno ridere...non abbiamo fatto o ottenuto nulla...solo una presa in giro da parte del Sindaco e da tutta la sua banda. Nessuno si è chiesto perchè al momento l'ipotesi più plausibile delle modalità di selezione è il colloquio orale...andiamo!
E poi quando sapremo qualcosa? quando studieremo? La risposta più brobabile è, al momento, questa: non ci sarà bisogno di studiare nulla perchè il colloquio sarà in realtà una chiacchierata informale sulle competenze acquisite.
E perchè nessuno ricoedaq che questa amministrazione terrà al massimo 30 dei 240 precari?
Il tutto per mantenere la città (morta già da quest'estate)in condizioni pari a quelle tipiche di una cittadina in dissesto.
E chi passerà?: vogliamo scommettere che chi ha parenti e tessere elettorali giuste rimarrà...e guardate che se così sarà non rimarrà alcuno dei 30 posti potenzialmente messi a disposizione dal Comune.
Essere sconfitti da gente come il sindaco o marcelli flori è il colmo dei colmi fra tutti i peggiori colmi.

11 novembre, 2006 15:02

 
Anonymous Anonimo said...

scusa ma le tessere elettorali le hanno tutti gli elettori. forse parli di altre tessere

11 novembre, 2006 18:25

 
Anonymous Anonimo said...

finalmente qualcuno che non è sprovveduto e non guarda al concorso con chissà quali speranze. Non ci sono speranze - se non per pochissimi fortunati. E l'amministrazione ha accolto tutte le richieste di limatura per il semplice fatto che sa che sono perfettamente inutili. L'unica cosa che dovremmo fare - dopo la definizione della graduatoria - è mantenerci vigili sugli ingressi nei vari settori. sì perché sarebbe il colmo che dopo un bel colpo di spugna come quello che l'amminsitrazione si appresta a realizzare, entrassero nuovi soggetti che con le graduatorie non hanno nulla a che fare.
Non illudiamoci: il bando salvaguardando tutti, non salvaguarda nessuno.

11 novembre, 2006 18:48

 
Anonymous Anonimo said...

Se date per scontato che il concorso sarà a favore dei protetti della nuova amministrazione implicitamente state dando ragione a chi dice, e ne ho letti in tal senso di commenti simili sia anonimi che non, che volete solo difendere privilegi acquisiti grazie a connivenze clientelari di vario tipo con la precedente. E sfido uno qualunque di voi 240 a dimostrare che è entrato per merito (che non significa capacità,bravura personale, ...), quando l'unico modo sarebbe stato quello di avere fatto un concorso (e si salvano quindi i soli CFL) o una selezione pubblica. Non lo dico io ma la costituzione. Ogni altro tipo di ingresso è falsato, anche se fatto esaminando curriculum (quando mai si accede tramite invio di il cv ad un a PA?). Secondo me chi di voi ha merito e professionalità non dovrebbe aver nulla da temere. Aver ottenuto un collocquio anzichè una selezione con scritti orali e titoli è una sconfitta della trasparenza e di questo avete ragione. Ma siete sicuri di non aver voluto proprio questo, cioè avete chiesto un bando aperto a tutti (dove chi è più bravo vince) o avete chiesto la STABILIZZAZIONE (tuttocome ora con il rischio che intervengano veramente fattori turbativi della trasparenza)?
Secondo me chi è entrato per merito dovrebbe cominciare ad alzare la voce facendo valere la selezione che egli ha in passato già superato, altrimenti i raccomandati nuovi e vecchi non lo difenderanno mai. Nel polveronei più onesti perdono. Io penso che chi ha già dato prova in una selezione (penso ai CFL) di meritare l'accesso deve avere la priorità nell'accesso ai posti che si renderanno disponibili indipendentemente dal settore. Gli altri prima o poi dovranno pur fare una selezione.

12 novembre, 2006 11:17

 
Anonymous Anonimo said...

per lo più concordo con te

il problema è che leggendo i bandi, in particolare quelli per il co.co.co. manca solo che ci scrivessero nome e cognome vicino ... io credo che siano impugnabili ...

vigili ragazzi ... vigili ...

12 novembre, 2006 12:02

 
Anonymous Anonimo said...

i c f l , gia provenienti da sel . pubbliche devono essere assunti senza se e senza ma .
precari uniti per i cfl , o si bloccan i concorsi

12 novembre, 2006 13:12

 
Anonymous Anonimo said...

Ci sono ragazzi... non temete! aspetto di leggere anche io i bandi per le eventuali selezioni... poi vedremo come commentare la cosa... nel frattempo (a casa vostra) è bene che parliate tra di voi dell'evolversi della situazione... tra governo nazionale e locale... ma se la mia presenza qui alza l'audience ritorno più spesso... fatemi sapere. ok?

12 novembre, 2006 13:58

 
Anonymous Anonimo said...

senza parlare poi di quelli in graduatoria per concorsi precedenti e mai assunti (magari per far postoa qualche cococo amicodi qualcuno): non credete che questi debbano avere assolutamente la precedenza rispetto anche ai precari di lungo termine? hanno pur sempre superato un concorso e sono in attesa del primo posto che si libera, posto che spetta loro di diritto.

12 novembre, 2006 17:21

 
Anonymous Anonimo said...

la scelta se assumerà o meno i cfl è di tipo quasi esclusivamente politico, quindi da questa scelta si potrà capire quale sarà la REALE politica dell'Amministrazione in materia di personale

è materia da seguire mooooolto attentamente

12 novembre, 2006 17:49

 
Blogger falcoprecario said...

Ma dai che anche la selezione di questi cfl è stata una formalità...su, basta a parlare di diritti, anche se ne avete effettivamente di più! Io parlerei di professionalità acquisita e di BISOGNO EFFETTIVO all'interno dell'ufficio che si occupa. Mi sorprende Zorro...tutto sommato, se il commento fosse veramente suo, è anche simpatico...Zorro, aspetto tuo notizie!!! Che siano realiste e buone, però...

13 novembre, 2006 17:37

 
Blogger falcoprecario said...

Ma basta con queste graduatorie...ma quali, soprattutto? A patto che ci siano, nel frattempo chi ne fa parte, lavorerà da un'altra parte...o campa d'aria? E basta a parlare di diritti,precedenze, di chi e come. Giustizia non ci sarà...chi lavorerà penserà di averla ottenuta e chi andrà a casa no! E allora? Basta!!!!

13 novembre, 2006 17:42

 
Anonymous Anonimo said...

quindi che suggerisci di fare?

13 novembre, 2006 18:01

 
Anonymous Anonimo said...

caro amico, perchè vuoi convibcerci della trasparenza di un concorso, quando dopo vent'anni di stiria di concorsi chiunque ha un parente in qualche posto entrato per "CONCORSO", sa benissimo che se non avesse avuto la parola buona di qualcuno... col cavolo che otteneva il posto!!!! ma forse tu sei ancora giovane, così ipocritamente idealista e così immaturo che non sai gestire la tua rabbia e da essa ti fai gestire come una bandiera. Ma cosa credi che nessuno sappia che TU sei entrato sì, per selezione, ma che avevi un parente dentro e che la selezione era talemnte pubblica che c'eri solo TU! tu..tu.. tu..tu...

13 novembre, 2006 22:48

 
Anonymous Anonimo said...

Leggendo tutti i vari commenti e avendo seguito il percorso fin qui fatto mi pare che, arrivati ad 1 mese dalla scadenza dei contratti, siamo riusciti solo a fare quello che non doveva essere....dividerci! Siamo 240 ma ci rendiamo conto del casino che potevamo fare, degli intoppi che potevamo creare alla buona gestione, ...mi viene da ridere..., del Comune!...E invece? Abbiamo organizzato una sola manifestazione in piazza per ottenere il consenso della cittadinanza... di una cittadinanza, non dimentichiamoci, alla quale hanno fatto credere che siamo la causa degli aumenti delle tasse, che è stata convinta che siamo stati solo fortunati o meglio raccomandati e quindi è giusto così...che questa Amministrazione sistemi le cose...Per il resto cosa? Abbiamo continuato a venire la mattina e ad andarcene la sera, fare tutto come sempre, portare avanti il nostro lavoro, coprire i turni etc....siamo rimasti zitti, buoni e abbiamo aspettato...
Prima c'è stato lo spauracchio del dissesto....schhhh tutti zitti che se facciamo casino l'Amministrazione dichiara il dissesto e tutti a casa...aspettiamo perchè dobbiamo tutti insieme dire NO al dissesto.... tutti insieme... scusate mi viene da ridere...
Siamo rimasti in Comune e abbiamo visto atti, delibere che una cosa l'hanno dimostrata: che la volontà dell'Amministrazione è trovare i soldi per ciò che vuole. Nonostante questo noi 240 zitti...Abbiamo partecipato a riunioni e non ho capito cosa abbiamo ottenuto? Ah dimenticavo non è stato dichiarato il dissesto...eh si perchè è per noi che l'Amministrazione non ha dichiarato il dissesto...ah no abbiamo ottenuto che venissero "deliberati" i bandi per le assunzioni..
Ma ragazzi tra di noi c'è chi crede a questi bandi?! (e vorrei precisare che il mio non è un discorso di " on temiamo di dimostrare le nostre capacità o non abbiamo paura di essere sottoposti ad una prova") C'è chi pensa che l'Amministrazione voglia sottoporci a delle prove per assumere ufficialmente qualcuno - e ripeto qualcuno - in nome della trasparenza, della giustizia o magari per impedire che si possa puntare il dito e dire sono raccomandati? Se la risposta è si mi fa piacere almeno ho la prova che qualcuno in questo mondo crede ancora alle favole!
Io dico (e credete sarò in prima fila a festeggiare se il futuro mi darà torto) che questi bandi sono solo specchietti per le allodole!
Ancora una volta però da bravi soldatini aspettiamo per "vigilare sui bandi, impugnarli" o boh che altro?! Comunque qualsiasi cosa verrà fatta dopo, dopo che l'Amministrazione finalmente avrà provato che la sua intenzione era mandarci a casa.
Ma scusate la forza di noi 240 dov'è, quando è stata dimostrata? Ma a questo lavoro ci teniamo si!
Beh se io fossi un esterno direi di no!
In tutto questo tempo abbiamo aspettato ma siamo sicuri che arrivati a questo punto dobbiamo continuare cosi, aspettare che l'Amministrazione ci faccia conoscere in maniera ufficiale (basta con le parole) la propria volontà? Io non credo ma leggendo il blog mi pare di intendere il contrario e allora mi chiedo: "quando saremo a casa in cerca di un altro lavoro che (visto il panorama lavorativo) non sarà facile trovare, dormiremo tranquilli perchè abbiamo fatto di tutto, altro non si poteva fare per tenerci il nostro lavoro? O a qualcuno verrà pensato magari invece di aspettare potevo agire?....Spero proprio di no perchè a quel punto sarà troppo tardi!
Concludo lo sfogo sperando di aver fatto riflettere qualcuno e chissà....i bandi ancora non ci sono...l'Amministrazione ancora non sa...
Un saluto a tutti.

14 novembre, 2006 12:08

 
Anonymous Anonimo said...

Cosa suggerisci di fare?

p.s. ma i bandi quando usciranno?

14 novembre, 2006 12:55

 
Anonymous Anonimo said...

Io sono di Falconara ma lavoro in un Comune a 70 km da qui dove sono entrato per concorso (tra l'altro sono anch'io precario):non mi pare giusto che non possa lavorare invece nel mio Comune dove sono entrati diversi co.co.co non si sa come e dove per questo non si fanno concorsi da diverso tempo. Spero che se ci sono i concorsi non siano truccati e vinca la meritocrazia, anche se ci credo poco

14 novembre, 2006 20:58

 
Anonymous Anonimo said...

guarda che alle fiabe e' tanto
che non ci dovresti credere...


SVEGLIATI!!!!!!!!!

15 novembre, 2006 14:14

 
Anonymous Anonimo said...

Certo che non ci credo alle fiabe però visto che ne ho già vinti 2 di concorsi, di cui uno in Emilia Romagna (là sfido chiunque provi a dire che avevo conoscenze visto che stavo a 260 km da casa),vorrei dire che in qualche posto la giustizia funziona e vorrei dare un messaggio di speranza così a chi crede ancora nell'onestà.

15 novembre, 2006 20:10

 
Anonymous Anonimo said...

invece di vantarti dei tuoi concorsi vinti( se è vero) unisciti a noi per eventuali iniziative che tanto sei sempre un precario.. questo vale per tutti i precari , i flessibili, i mobbizzati da leggi sbagliate, e i disoccupati in ascolto

precarios

15 novembre, 2006 22:06

 
Anonymous Anonimo said...

Allora perche' non sei andato li
a lavorare invece di soffrire qui
in questo marasma e ottimo comune

16 novembre, 2006 11:04

 
Anonymous Anonimo said...

Ma quando escono questi bandi?

Se aspettano ancora un pò non si fa nemmeno in tempo a fare i "colloqui"!

17 novembre, 2006 11:52

 
Anonymous Anonimo said...

Non ti preocupare tanto sanno
gia' chi entra!

17 novembre, 2006 12:43

 
Anonymous Anonimo said...

ma non c'è anche uno scritto?

17 novembre, 2006 19:41

 
Anonymous Anonimo said...

io lavoro in un comune della zona dove sono entrato per aver vinto un concorso pubblico senza alcuna conoscenza o parentele o legame di nessun tipo dato che non è quello mio di residenza. Ci sono dei trucchi in giro è vero ma di solito si fanno per sistemare i precari entrati senza concorso (sono i classici bandi con nome e cognome tra i requisiti), ma il merito in genere si afferma. Perchè volete creare un polverone dicendo che chiunque lavora lo fa perchè ha barato? Non credo che offendendo chi ha meritato possiate ottenere fiducia. Il discorso è tutto un magna magna serve più per avere alibi che altro. Alibi se non ce la farete (era truccato), alibi se ce la farete (ho barato ma dovevo difendermi dal sistema: chi vi ricorda? Il signor Luciano, per caso? E chi vi parla è juventino purtroppo.

19 novembre, 2006 17:22

 
Anonymous Anonimo said...

ma vai a sculacciare i dindi!!!!

21 novembre, 2006 18:57

 
Anonymous Anonimo said...

ma vai a sculacciare i dindi!!!!

21 novembre, 2006 18:57

 
Anonymous Anonimo said...

ma vai a sculacciare i dindi!!!!

21 novembre, 2006 18:57

 
Anonymous Anonimo said...

per LA COOP I.4 LE SELEZIONI SONO INIZIATE AD AGOSTO



PROVA D'ESAME:


IL CANDIDATO /LAVORATORE SARA' SOTTOPOSTO A MESI E MESI DI MANCATA EROGAZIONE DEGLI STIPENDI ,
LA PROVA SI INTENDERA' SUPERATA PER I CANDIDATI CHE
DOPO IL 4* MESE DI MANCATA RETRIBUZIONE SARANNO ANCORA IN VITA

QUESTA SELEZIONE è MOLTO PIU DURA DI QUELLA PREVISTA NEI BANDI UFFICIALI
PER QUESTO I CANDIDATI LAVORATORI SOPRAVVISSUTI SARANNO ASSUNTI A TEMPO ILLIMITATO

IL DIRIGENTE

22 novembre, 2006 23:51

 

Posta un commento

<< Home