considerazioni sul Consiglio di ieri
Credo che tuttosommato la giornata di ieri sia stata estremamente positiva, per i seguenti motivi:
- la presenza dei precari non era massiccia, ma significativa e le sagome hanno suscitato a mio avviso un certo effetto. Ci siamo fatti valere insomma, ci siamo fatti VEDERE anzi, ed è importante.
- è vero: la discussione in Consiglio non cia ha offerto elementi nuovi; ma per la prima volta forse (insieme agli incontri con i partiti dei giorni scorsi, ma nel Consiglio la cosa è stata più evidente e "pubblica") è emerso chiaro e alla luce del sole il nostro priblema, per la prima volta affrontato direttamente e davanti a noi perlopiù dalle forze politiche. Che poi le loro dichiarazioni siano + o - state costruttive non lo so, ma un primo passo è stato fatto. Abbiamo VISIBILITA' e oggi dovremo averne ancora di più con la manifestazione in piazza.... MI RACCOMANDO!
- l'intervento dell'ex Sindaco Carletti (più di ogni altro a mio avviso) è stato importante, aldilà di ogni considerazione personale: lui è in questi mesi stato indicato come l'unico responsabile di questa situazione e contro di lui molti (anche molti di noi probabilmente) hanno puntato il dito; beh, se non altro ora abbiamo sentito anche la sua voce, la sua opinione. Ed era importante.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home