Recanatini Vs Dissesto: chi vincerà?
Chi avrà la meglio alla fine tra Recanatini ed il Dissesto? Forse è il caso di chiedersi piuttosto chi avrà la peggio e, in questo senso, la risposta appare decisamente più facile: i precari, le loro famiglie e la cittadinanza tutta.
Dopo quasi 6 mesi dalla vittoria delle elezioni, l'attuale amministrazione ha già ridotto la città ad una sincope di se stessa, una mera ombra che non conserva nulla, nemmeno il ricordo, di quella vista negli ultimi 2 o 3 anni...sono scomparsi giornalini comunali, ogni genere di manifestazione culturale e lo stato di pulizia generale della città è attualmente indecente; i risultati più immediati sono stati innanzitutto l'abbandono, da parte dei ragazzi e dei residenti, delle zone del centro (popolate in compenso da tunisini, algerini ed albanesi); il fallimento di diverse attività (basti vedere i numerosi locali in affitto o in vendita nelle zone centrali della città) nonchè l'abbassamento sotto soglie accettabili della sicurezza dei cittadini falconaresi.
La quotidiana propaganda giornalistica condotta con intelligenza dal sindaco recanatini circa il deficit delle casse comunali sicuramente ha fatto precipitare il valore di quegli immobili che il Comune dice di voler vendere (a proposito dopo 6 mesi non è stato ancora venduto nulla o quasi).
La cosa più grave è il tentativo dell'attuale "primo" cittadino di usare come minaccia per disinibire le L E G I T T I M E pretese dei sindacati la resa dinnanzi al dissesto. Che dissesto sia allora, diciamolo! Alla fine sarà quello che ci capiterà comunque, anche evitando il dissesto.
Personalmente spero vivamente con tutto me stesso che tutti coloro che hanno ripagato l'ex sindaco che ha dato loro lavoro votando per questi ... (aiutatemi non so come definirli), possano pagare la loro ingratitudine a caro prezzo; poi ci sono quei cittadini che da generazioni votano un unico partito e che voterebbero anche per Hitler o Saddam se si candidasse qui a falconara nel suddetto partito; spero cha anche costoro paghino la loro stupidità e imparino a crescere come uomini e, soprattutto, come elettori.
Infine mi pare di poter dire che fra il dissesto e la politica di recanatini vi sia una trentina di precari di differenza(questo poi nel migliore dei casi) e che tra questi fortunati superstiti ci sarà sicuramente un'ingente componente costituita da chi ha dirigenti o consulenti tra i propri parenti diretti e da chi è iscritto ad uno dei due partiti tipicamente falconaresi.
Quindi concledendo, allo stato attuale delle cose, faccio oramai il tifo per l'ipotesi del dissesto che garantirà, almeno, uniformità di trattamento a tutti i precari che se ne andranno in blocco, senza raccomandazioni che tengano.
Di sicuro non tiferò per recanatini e molto orgogliosamente rivendico la mia scelta, al momento delle votazioni, per chi ha dimostrato testa e umanità.
5 Comments:
Anche io ho votato per Carletti e lo rifarei altre mille volte, ma mi dispiace comunque leggere offese così forti verso chi non ha espresso la mia stessa opinione. Probabilmente chi ha scelto di esprimere quel voto, ha creduto che una maggioranza forte di sinistra ( e presente, in parte per carità!!, nella precedente gestione) avrebbe sicuramente continuato con più tenacia il progetto "Falconara"; in questo delicato momento dovremmo invece concentrarci su cosa fare per poter salvare il lavoro compiuto fino ad oggi, e quello che sogniamo di poter fare ancora per molto, con lo stesso entusiasmo e la stessa volontà.
Dobbiamo rimanere uniti, ognuno con la sua personale ( e nel mio caso fermissima!) convizione "di voto". Le offese giovano solo a chi vuole separarci.
07 novembre, 2006 14:39
Il problema principale è che dovremmo imporre a tutte le forze di sinistra di fare una politica di sinistra e se ad esempio rifondazione comunista a Falconara è un'anomalia in tutta Italia in quanto va contro i precari ed il suo leader fa lavorare solo il fratello. Dobbiamo chiedere al partito regionale di rifondazione la testa di tutti i veri raccomandati che guidano questo partito. In fondo sono stati bocciati alle urna e il pdci li sta per sorpassare, almeno la smetteranno di fare gli inciuci con la margherita. Mi viene il vomito a pensare di aver votato questi personaggi.Disobbedienza a chi tradisce i lavoratori e alle provinciali niente voto.
07 novembre, 2006 16:35
non credo che quest'ultimo commento sia utile alla nostra causa
sono altre le strade da battere
07 novembre, 2006 17:26
ma come voi il dessesto ? ohh allora licenziate che me lasci el posto a me ,,io cio fame cio appetito voi magna' voi le taiatelle bone el prosciutto noastrale la lonza genuigna , el vi fatto be' biancoo o roscio è iguale , crostata de marmella de figo , caffe e ammazzacaffe, e la grappa da 70 euro a bottija capito'? se te gia' ciai tutt asta roba a casa , allor asta bono e va a spasso.. io voio la tecnnuologoia pure per me , la machhinetta digitale a 7 megapicsel staroba non deve esse solo pi ricchi lazzaroni .. che nun pagane le tasse e manco le faine .. io voi magna' la roba bono,, no quella piena de cunservanti del LIDOLE ,, me so stufato va be'? ... allora te sei quello da 75milioni de euro èèè?-- o pezzo de parabellum
08 novembre, 2006 18:12
solo alle prpvinciali niente voto? ma qui non gli si da piu voto per secoli,, fanno schifo anche i regione, sti collusi
14 novembre, 2006 07:18
Posta un commento
<< Home