Impressioni
Abbiamo partecipato nel pomeriggio al consiglio comunale con le sagome al nostro fianco ( avranno suscitato una qualche impressione? )...non mi sembra sia emerso niente di nuovo: l'impegno a non dichiarare il dissesto finanziario e la volontà di salvare il maggior numero di persone possibili ( sarà vero? ). Mi ha fatto piacere vedere qualche faccia nuova, mi ha fatto davvero piacere la presenza e l'intervento del Prof.Carletti: lo aspettavo da tempo e non ha deluso le mie aspettative...lucido e puntuale ha cercato di spiegare la sua politica, magari un pò ambiziosa e non condivisa da tutti, ma comunque progettuale e che a Falconara in qualche modo è servita.
Non mi hanno fatto piacere gli interventi dei consiglieri di maggioranza: sono riusciti ad incepparsi anche mentre leggevano i loro interventi...ma come si fa a leggere un intervento? Dovrebbe essere dettato dal cuore visto il delicato argomento...e invece una misera lettura senza alzare gli occhi dai block-notes...beh, forse non avrebbero ricordato tutti i paroloni usati: rindondanti, retorici e ripetitivi. I loro interventi sono stati ancora una volta critici e non propositivi ( eccetto qualcosa detto dai Verdi ).
Se riuscissimo ad evitare il dissesto ( ancora sembra che non sia certo ), credo che dovremmo concentrarci sulle modalità della selezione!
A domani, intanto...
10 Comments:
Niente di nuovo insomma...alcune brevi considerazioni...
1)Perchè la maggioranza si ostina ad affermare di aver ridotto i dirigenti per risparmiare quando ha sostituito i vecchi trasformandoli in consulenti
2)Perchè il Sindaco attuale afferma di aver diminuito il proprio stipendio, quando in realtà gli è stato ridotto per legge perchè è calata la popolazione falconarese (meno abitanti=meno stipendio)
3)Di un altro livello l'intervento dell'ex-Sindaco Carletti che ha spiegato le scelte fatte e che ha riscosso l'applauso dei lavoratori (questa si che è politica, no quella di chi legge i commenti pre-preparati!)
4)Penosi gli attacchi inguiriosi rivolti al passato,quando l'attuale Sindaco ha firmato l'ultimo bilancio e la maggioranza conosceva perfettamente la situazione finanziaria
5)Basta a dare contro alle iniziative fatte, come la Guzzanti (che è di sinistra!!!!) che hanno un loro spessore e valore culturale ed intellettuale ,mentre a giugno si sopendono circa 17.000 euro per Goran BregovicK
6)Basta a paralre di concorsi per dimostrare una "trasparenza" inesistente quando invece ci sarà una semplice sostituzione di lavoratori con personale "caro" alle forze politiche di maggioranza! I lavoratori compenteti ci sono già, basta avere la volontà di salvarli!!!
7) Basta con chi ci da dei raccomandati e poi manda gli amici che stanno ad un livello più alto a giusitificare certe scelte e difendere i propri parenti!!!
8) Basta con chi continua a sparlare senza nemmeno conoscere i servizi che sono stati messi in piedi nel corso di questi anni e che non si sono degnati nemmeno di conoscere in questi mesi.
Da parte nostra noi abbiamo fatto e sitamo facendo il nostro lavoro con il massimo impegno e professionalità e minimi costi.
Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo messo in piedi nel corso di questi anni e siamo orgogliosi di chi ce ne ha data l'opportunità.
Un grosso grazie a tutti coloro che erano con noi ieri pomeriggio a tenere in piedi le sagome e che stasera sfideranno il freddo per farsi sentire!!!
04 novembre, 2006 10:06
sottoscrivo in toto il commento sopra. La attuale maggioranza non ha fatto nulla e sottolineo nulla fino ad ora per conoscere in prima persona, perchè questo andrebbe fatto prima di ogni altra valutazione, i servizi erogati dal personale precario e le professionalità rappresentate da noi lavoratori precari che nulla abbiamo fatto di male se non eseguire col massimo impegno e competenza (sempre, almeno per quanto mi riguarda) le mansioni che ci sono state affidate e che dicerto nessuno (o meglio, sempre x quanto mi riguarda) è andato ad elemosinare. E' forse una colpa o un peccato svolgere con serietà ed abnegazione il proprio lavoro? L'Amministrazione ha il diritto di fare le proprie scelte, di proclamare la disastrosa situazione finanziaria dell'Ente ma prima di tutto avrebbe dovuto conoscerci ed apprezzare il nostro lavoro. E mi dispiace dirlo ma non mi sembra sia ancora mai stato fatto.
04 novembre, 2006 12:46
sottoscrivo anche la critica agli interventi effettuati nel Consiglio di ieri dai consiglieri di maggioranza. Non lo dico per posizione presa, anzi, ma sono stati inutili, nel vero senso della parola. Non hanno tralatro rappresentato ne dato vita alcun tipo di discussione, essendo stati tali interventi preparati in precedenza. Senza considerare che nulla hanno aggiunto a quanto ormai già si sa da mesi. Poi quella lettura anonima e senza anima, senza passione, senza un minimo coinvolgimento.... sotto questo punto di vista (ma per certi aspetti anche sul piano sostanziale) Carletti li ha sovrastati....
04 novembre, 2006 12:50
non credo che chi vi da di raccomandati lo faccia per disconoscere quanto avete fatto inquesti anni. io almeno intendo conquesto dire semplicemente che da parte di un sistema ne siete diventati primacomplici e poi scaricati. dovreste battervi affinchè le selezioni pubbliche siano "pubbliche veramente" cioè aperte anche agli esterni. a quelpunto comesi dice nei commenti le professionalità più capaci emergeranno, senzapauradi farsi "rubare" il posto da qualche altro raccomandato, come si dice, temendo forse che altri adoperino le vostre stesse armi. io vi capisco perchè messo di fronte allascelta di lavorare o no, ma chi se ne frega delle conseguenze? ma voi dovete capire che avendo avuto il privilegio di saltare qualsiasi selezione (bando o chiamata del collocamento) avete tenuto fuori un belpò di gente che neanche ce l'ha fatta a diventare precaria ma è semplicemente rimasta inoccupata. molti di voi hanno alimentato un sistema di clientela che alla fine vi ha sfruttato tutti. è il momento di azzerare tutto. altrimenti anzichè di diritti acquisiti bisognerebbe parlare di privilegi acquisiti.
04 novembre, 2006 18:58
p.s.: concordo con voi che chiunque parli adesso dalla maggioranza non può permettersi di dire che nulla sapeva. se non sbaglio il sindaco attuale era revisore dei conti, gli altri o non capiscono nulla di bilancio ed hanno sempre votato compiacendo chi aveva il potere (l'ex sindaco) o sono sprovveduti non poco. questo solo per ribadire che vi capisco ma che anch'io che non ho avuto mai nessun aggancio e che hosemprefatto la filaper nulla al collocamento, tanto le chiamate erano finte, vorrei accedereora alle selezioni che si profilano all'orizzonte.
04 novembre, 2006 19:05
Azzerare tutto!
240 privilegiati acquisiti che si troveranno da un giorno all'altro senza lavoro
240 privilegiati acquisiti pagati una miseria , molti senza ferie, malattia, TFR, tredicesima
240 privilegiati acquisiti molti dei quali una volta rimasti senza lavoro non avranno neanche accesso agli ammortizzatori sociali (ad esempio indennita di disoccupazione)
240 privilegiati acquisiti che dovranno dimostrare, tramite una selezione, quello che hanno fatto fino ad ora dietro la scrivania, con un esame si deve dimostrare la capacità già dimostrabile di per sé guardando il lavoro svolto negli anni, un esame che permetterà l'accesso al lavoro nero legalizzato
240 privilegiati acquisiti che non solo non si possono confermare ma, soprattutto, che non si devono confermare, perchè sono 240 amici o parenti del sindaco diavolo Carletti (ma andiamo veramente ci possono essere persone che credono questo!)
Grazie Rifondazione Comunista per aver diffuso questo Verbo alla popolazione di Falconara, per fortuna da quanto si è potuto vedere oggi pomeriggio, non tutti ci hanno creduto
04 novembre, 2006 21:17
Continuo a rimanere senza parole...il IV commento chissà di chi è? Le selezioni pubbliche saranno il più falso degli strumenti democratici...Serviranno solamente a sostituire legalmente chi avrà il privilegio di essere sistemato...Visto che è già accaduto da qualche mese a questa parte, nonostante la critica situazione finanziaria tanto pubblicizzata. Rifondazione? Non sanno nemmeno cosa sia la sinistra...scaldarsi in modo inopportuno senza riuscire a dire nemmeno un buon proposito, nemmeno una piccola idea è preoccupante, davvero.
05 novembre, 2006 21:13
Contro il IV commento: basta con questa storia che non tutti hanno avuto il "privilegio" di concorrere...ho un diploma, attestati di ogni genere, una laurea, tanta esperienza e ho mandato un curriculum al comune, come in altri tantissimi posti, senza conoscere nessuno. Il posto che occupo me lo merito e non ho tolto nulla a nessuno. Probabilmente non tutti hanno pensato a farlo e sicuramente la mia professionalità e il mio percorso di studi era quello che in quel momento serviva.
Non mi sento in colpa e non mi sento nemmeno fortunato, visto che ho messo tanta volontà e passione nonostante i pochissimi diritti.Poi, pensi davvero che la selezione renderà tutto pulito e giusto...? Non farmi ridere e trovami un concorso onesto...Lotterò per tenermelo e se sarò sostituito con qualcuno che vale di meno, allora sì che avrò la conferma di tutto ciò che penso. E lì non mi fermerò...
05 novembre, 2006 21:27
ma perché "pretendere" un lavoro che non vi appartiene? aver ben lavorato nel periodo contrattuale prestabilito era solo doveroso... ma in realtà volenti o nolenti siete stati "assunti" perché faceva comodo a qualcuno. se il "servizio" che ora portate avanti sarà ritenuto importante da chi amministra ora... sicuramente sarà mantenuto in piedi... ma non per forza con la vostra collaborazione... qualcuno vi ha fatto sperare in ben altro??? prendetevela con lui invece di osannarlo... è lui che ha creato la vostra "precarietà" da voi legittimamente condivisa e sottoscritta... non c'è altro da pretendere ora... SE NON CHE SIA FATTA GIUSTIZIA!
06 novembre, 2006 16:04
é la terza volta che leggo il tuo commento... sei ripetitivo e ingiusto. Ma non hai altre idee? Ti prego smettila!!!!
06 novembre, 2006 17:55
Posta un commento
<< Home