NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

giovedì, novembre 02, 2006

Perplessità

Ho avuto modo nel pomeriggio di conoscere e sentire parlare un esponente illustre di rifondazione comunista. Chi partecipa a un incontro per discutere sul precariato, non credo debba spendere tempo a giustificare un commento subìto su questo blog ( peraltro non condiviso) e non credo nemmeno debba ribadire con forza la propria onestà intellettuale e lavorativa ( diffido sempre da chi lo fa). Accuse pesanti alla scorsa Amministrazione e soprattutto all'ex sindaco, accuse al lavoro fatto, ai metodi di assunzione e all'esubero dei lavoratori...insomma, le solite cose. Nel passato si è esagerato, nessuno può negarlo, ma Falconara è stata viva e partecipata come mai prima, soprattutto l'estate in cui si è svolta l' iniziativa citata nell'incontro ( lo spettacolo di Sabina Guzzanti al Cormorano ). Quell'estate si restava in città, anzi, erano le persone degli altri posti a raggiungerci. Denaro speso male? Dipende dai punti di vista...come tutto del resto...ad esempio per me sono spesi molto male i soldi ( buoni di ogni genere, case,...) dati "a chi ha bisogno"...chi stabilisce chi ne ha davvero bisogno? La maggioparte di chi ne usufruisce non ne necessita affatto. E allora? Quali sono gli organi di controllo? 240 famiglie a rischio:chiederemo anche noi aiuto al comune...e le tasse alle stelle chi ce le pagherà? L'economia crescerà?
Chi è nel giusto, non è aggressivo e nemmeno presuntuoso...bello essere di estrema sinistra con un pinguo stipendio sicuro ogni mese.
Ah, una precisazione a proposito dell'anonimato...siamo costretti a restare tali ...pensate che democrazia.

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

si ma a parte le beghe politiche ,, di concreto che hanno detto? che posizione hanno?

02 novembre, 2006 22:21

 
Anonymous Anonimo said...

che "nun c'è trippa pe' gatti!"

03 novembre, 2006 07:16

 
Blogger falcoprecario said...

Hanno parlato per lo più di politica e per quello che ci rigurda sono contrari al dissesto, naturalmente, e sono per le selezioni.
Quest'ultime devono essere pubbliche perchè tutti hanno il diritto di parteciparvi:non devono ripetersi, sempre secondo loro, assunzioni per conoscenza, etc...
Questo è ciò che si è detto di noi.

03 novembre, 2006 07:23

 
Anonymous Anonimo said...

Sul Resto del Carlino di Falconara ad un certo punto compare nell'articolo sui precari:

"Un altro nodo da sciogliere è quello dei Cfl, che a Falconara sono 15: se il Comune, dato il deficit, non potrà stabilizzarli, la Finanziaria non prevede nemmeno una proroga dei contratti"

Aaarrrgghhhh..........

03 novembre, 2006 10:53

 
Anonymous Anonimo said...

Per le cooperative si stanno trovando accordi per salvaguardare posti di lavoro (nello specifico Brunelli ha parlato di accordi con la provincia per tutelare i lavoratori delle coop. impiegati nel verde pubblico, circa una ventina di lavoratori)

Amagliani ha detto che va datto priorità a chi ha già fatto selezioni (cfl) e gli altri devono invece fare una selezione

Il tentativo, secondo lui, dev'essere quello di salvaguardare il maggior numero di posti di lavoro possibile.

03 novembre, 2006 10:55

 
Anonymous Anonimo said...

il problema è che i cfl hanno la priorità, se non ci sono i soldi per loro 15 non ci saranno, per forsa di cose, per altri.

03 novembre, 2006 10:56

 
Anonymous Anonimo said...

Manca poco più di un mese la termine definitivo dei nostri contratti e la cosa preoccupante che emerge dagli incontri svolti in questi giorni è che ancora la maggioranza non ha calcolato con precisione a quanto ammonta il debito,quindi non è possibile una progettualità di alcun tipo sino a quando non si conosceranno le risorse a disposizione!!!Si parla di aumenti delle tasse ma ,anche in quel caso,si va avanti a tentoni senza chiarire le finalità a cui sono destinate le nuove risorse!Manca quindi la definizione delle priorità e noi in quale posizione della scala stiamo?... potrebbe anche accadere che le risorse che verranno reperite, tra cui possibile aumento ICI,rifiuti etc..., saranno destinati ad "altri" (es. consulenti) che hanno un peso politico ben diverso dal nostro!

03 novembre, 2006 12:19

 
Anonymous Anonimo said...

LEGALITA': la commissione che presiedera le selezioni dovra essere composta dai seguenti membri : funzionario e/o dirigente del servizio, assessore settore appartenenza servizio , un esperto della materia trattata proveniente da esterno, 2 rappresentanti partiti maggioranza , 2 rappresentanti partiti opposizione, 1 rappresentante sindacale , 1 rappresentante lavoratori ,1 stenodattilografa per trascrivere tutto a verbale , 1 agente di polizia municipale , i candidati al momento dell'esame non dovranno essere iscritti ad alcun partito , dovranno avere un reddito familiare inferiore a 1201 euro procapite

05 novembre, 2006 00:48

 
Anonymous Anonimo said...

E questa la chiameresti legalità? Ma che razza di minestrone è questo? Solo a Falconara possono essere costituite commissioni di concorso del genere..

09 novembre, 2006 12:54

 

Posta un commento

<< Home