NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

martedì, novembre 14, 2006

PROSEGUIAMO!!!

Dopo alcuni giorni intensi di incontri e di impegni, ci siamo tutti rilassati un pò, me compresa e magari anche sfiduciati. E’ sicuramente faticoso lottare per il riconoscimento dei propri meriti e diritti, ciò non toglie che comunque si debba continuare, io credo.
Ci sono ancora molti motivi per farlo!

Primo gli stipendi che ancora molti lavoratori devono avere, è assolutamente inaccettabile continuare a far lavorare le persone senza avere nemmeno una previsione di quando potranno vedere il loro guadagnato compenso, e dopo anni di precariato nessuno di loro ha un congruo conto in banca per provvedere a pagare l’affitto, ecc.. ecc.. (io per fortuna ho ancora lo stipendio versato regolarmente).

Secondo, hanno diffuso a mezzo stampa l’impegno di proroga dei contratti in scadenza a ottobre, fino al 31/12, ma di fatto nessuno ha ancora visto nemmeno l’ombra del rinnovo scritto e continuano ancora a non percepire stipendio.

Terzo, è ora di premere l’Amministrazione affinché esprima chiaramente quanti posti saranno messi a concorso.

Fino ad oggi ciò che è stato ribadito costantemente è che: “…al momento attuale non è possibile stabilire quanti posti riusciremo a confermare perché ciò dipenderà dalle risorse che riusciremo a reperire in questo periodo, attraverso la compressione delle spese, gli accordi con patners esterni ecc.. ecc..”.

Ormai manca poco più di un mese alla scadenza dei nostri contratti e non è assolutamente possibile che non siano in grado di definire quantomeno una previsione. Vorrei sapere, QUANTI? E guardate che questo non è per niente irrilevante, il fatto di proporre dei concorsi è un’arma a loro favore per far placare gli animi nella prospettiva di una possibilità di lavoro che ognuno di noi dentro di sè spera possibile, e lasciare il vuoto assoluto in merito a quanti è un’altra arma a loro favore per lasciare aperta ancora a tutti una speranza. Pensate se oggi venisse fuori per fare un esempio: 6 posti per il profilo amministrativo e complessivamente 8 per i vari profili a co.co.co.. Come reagireste? Se poi aggiungiamo che necessariamente entreranno persone nuove poiché la selezione è “pubblica”, allora, ritenete che ci può bastare?

Per questi motivi penso che sia necessario ritornare a far parlare di noi e a riorganizzarci in tempi brevissimi e per questo propongo, se siete d’accordo, di nominare uno o più rappresentanti per ogni sede che offrano il loro tempo per incontrarsi e fare da tramite con il sindacato e i rispettivi colleghi. Vi prego di manifestare la vostra opinione sul blog o via mail o per telefono.

firmato Donatella Giuliani - ancora per il momento al Servizio Cultura.

22 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sara' ma sento puzza di fuffa da tutte le parti, a prendersela nel culo come al solito saranno i puri onesti

14 novembre, 2006 23:34

 
Anonymous Anonimo said...

Io non posso accettare di continuare ad aspettare magari fino al 31 dicembre e a quel punto sentirmi dire "Ragazzi ci dispiace i vostri contratti sono scaduti e non ci sono i soldi per rinnovarli". Facciamo qualcosa ma insieme per favore, soli non siamo nessuno ma davvero uniti possiamo diventare una forza. L'idea del rappresentante ok ma il tempo è davvero poco dobbiamo muoverci! Una cosa? Qualcuno di noi, arrivati a questo punto, stipendi che non si prendono, Amministrazione che non si pronuncia e noi che abbiamo sempre continuato a lavorare, ha pensato allo sciopero? Scusate ma non vi sembra ora di rompere i .... a questa Amministrazione! Facciamoci sentire che cavolo! Facciamogli provare cosa vuol dire continuare con 240 persone in meno! Non mi pare che abbiamo da perdere qualcosa...ci manderanno a casa? Tanto accadrà comunque.

15 novembre, 2006 09:03

 
Anonymous Anonimo said...

"..ci manderanno a casa..." , QUALE CASA?

15 novembre, 2006 10:13

 
Anonymous Anonimo said...

viva Donatella il nostro antidoto a quella lurida carogna di Zorro.

15 novembre, 2006 14:36

 
Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo con Donatella, soprattutto sul terzo punto. E' ora di fare pressione sull'Amministrazione per sapere quanti posti saranno disponibili nel 2007 e in quali settori.
Non credo sia utile uno sciopero come propongono alcuni, mi spiego: sono disponibile a parteciparvi, ma data la scarsa adesione dei precari alle manifestazioni già organizzate (manifestazioni che non "costavano niente" per i lavoratori"), prevedo una scarsa partecipazione anche allo sciopero, che per essere efficace deve invece vederci compatti!!

15 novembre, 2006 14:54

 
Anonymous Anonimo said...

Secondo me il problema è questo cioè che per ottenere qualcosa dobbiamo essere più compatti. Io sono con voi qualunque cosa si voglia fare solo credo che dovremo creare casino all'Amministrazione così da fargli capire che non ci stiamo più. Ecco perchè pensavo allo sciopero. Però hai ragione in questo caso dobbiamo essere tutti! Perchè secondo voi molti precari non si sono mai visti alle riunioni o alle manifestazioni? Possiamo fare qualcosa per convincirli a partecipare e ad unirsi alla lotta?

15 novembre, 2006 15:39

 
Anonymous Anonimo said...

Secondo me il problema è questo cioè che per ottenere qualcosa dobbiamo essere più compatti. Io sono con voi qualunque cosa si voglia fare solo credo che dovremo creare casino all'Amministrazione così da fargli capire che non ci stiamo più. Ecco perchè pensavo allo sciopero. Però hai ragione in questo caso dobbiamo essere tutti! Perchè secondo voi molti precari non si sono mai visti alle riunioni o alle manifestazioni? Possiamo fare qualcosa per convincirli a partecipare e ad unirsi alla lotta?

15 novembre, 2006 15:39

 
Anonymous Anonimo said...

Lo sciopero è l'unica arma che abbiamo...ma cosa vogliamo pretendere da gente che viene alle assemblee e che guarda dai monitor della stanza a fianco pur di non farsi riprendere dalle telecamere o di non farsi fotografare dai giornalisti?
Tifi m'ha fotografato pure con la bocca aperta e la mano alzata...sgrunt...

Luca

15 novembre, 2006 17:51

 
Blogger falcoprecario said...

VIVA CARLETTI. abbasso recanatini-piccinini.

15 novembre, 2006 22:02

 
Anonymous Anonimo said...

è ora di farci sentire energicamente, uniti e compatti...ma vi rendete conto che molti noi sono senza stipendio da più di due mesi? anche se saremo pochi io propongo uno sciopero generale...non è mica una cosa seria lasciare nell'incertezza assoluta delle persone che lavorano seriamente tutti i giorni, costrette ad ELEMOSINARE i soldi che gli spettano di diritto! non credo che poi fra noi ci siano persone cosi benestanti da fregarsene di tutto, anche se a sto punto mi viene qualche dubbio....DOBBIAMO PRETENDERE DI ESSERE TRATTATI DA PERSONE E NON DA FANTOCCI. ce volemo svejà??!!io sò incazzato non so voi...

16 novembre, 2006 11:49

 
Anonymous Anonimo said...

Amen, fratello!

16 novembre, 2006 12:07

 
Blogger falcoprecario said...

Io intanto domani vado da un'avvocato...così se per metà dicembre tutto rimarrà così...faccio causa. Sono tenuti a pagarci sino alla scadenza del contratto anche perchè il comune non ha dichiarato il dissesto.
Voi fate come vi pare. E se le cose stanno così, con i vari zorro unici lavoratori...beh, è meglio andarsene.

16 novembre, 2006 12:37

 
Anonymous Anonimo said...

L'incazzatura mi pare generale e lo sciopero oramai inevitabile e necessario. Sentiamo i sindacati e proponiamogli noi lo sciopero visto che loro non ne parlano. Un giorno, due o quanti necessari purchè si smuovano le acque. Poi a costo di chiamare personalmente tutti i precari voglio sapere per quale motivo se ne stanno buoni e continuano pure a lavorare no perchè a questo punto inizia a venirmi il sospetto che mi sfuggge qualcosa o che sono io a sbagliare.

16 novembre, 2006 12:58

 
Anonymous Anonimo said...

Forse il sindacato non parla di sciopero perchè ormai i giochi sono quasi fatti..i bandi sono di prossima uscita. Aspettative: molte, garanzia: nessuna.

16 novembre, 2006 13:08

 
Anonymous Anonimo said...

comunque per me lo sciopero generale ormai non serve più. Se ci pensate avremmo fatto pure tutto quanto in ns. possibilità e quindi rimpianti pochi, ma alla fine è andata come l'amministrazione ha voluto che andasse fin dal principio...cosa abbiamo ottenuto in definitiva? che venisse privilegiato chi già avesse esperienza in una amministrazione pubblica (a Falconara?): mi pare il minimo. Del resto (e manca un mese e mezzo all'ora X) non si sa ancora nulla...e ormai mi sono fatto l'idea che è una cosa voluta per rimandare l'insurrezione generale!!!

16 novembre, 2006 13:12

 
Anonymous Anonimo said...

L'amministrazione pensi solo che così sta andando incontro ad un suicidio politico, e se prossimamente vincerà le elezioni lo schieramento opposto, sa fin da ora il perchè...

16 novembre, 2006 13:14

 
Anonymous Anonimo said...

sai che suicidio...in fondo loro hanno fatto quello che potevano fare.. ne escono anche puliti!! Se scioperare è inutile.. lavorare è utile solo alla ns coscenza e all'amministrazione soprattutto!Quindi serve fare sciopero per distoglierli dagli altri incessanti problemi, e dimostrare che è inutile che pensino al futuro se non hanno qualcuno che lo possa realizzare, cioè inutile progettare se poi non hai abbastanza risorse umane per costruire!Poi.. qualcuno ci ha comunicato( sindacati ad esempio) quante assunzioni vogliono fare? e non mi venite a giustificare chi dice di aspettare la previosioni per il 2007, in quanto, se l'amministrazinoe vuole fare dei bandi vuol dire che già una previsione l'ha fatta. Oppure vengono fatti solo per tenerci buoni.. allora penso che la movimentazione dei precari a qualcuno potrebbe infastidire!

16 novembre, 2006 13:41

 
Anonymous Anonimo said...

proviamo n po co sto sciopero...ma se si riuscisse a tirare su almeno una base di un centinaio di persone tra precari , lavoratori , associazioni, cittadini e creativi incazzati vari . si potrebbero fare tante belle cose e divertenti con musica colori e giocolieri tipo piccoli spettacoli ,in luoghi strategici a giorni alterni, ad esempio il lunedi sui binari della stazione, il martedi al chek in dellla eroporto , il mercoledi all'uscita del casello a14 , il giovedi in centro citta' , venerdi' pesce , sabato durante eventi sportivi , la domenica durante le funzioni religiose ,.. siamo disoccupati o quasi ,e molti over trenta lo resteranno a vita, ma dobbiamo pur fare qualcosa anziche marcire in una topaia o sotto un ponte , ci riuniamo e ci divertiamo ,, nel contempo si potrebbero attivare operazioni di solidarieta nei confronti dei cittadini piu deboli ..anche oltre il 31 dicembre , falconara si ravviva un po ,

16 novembre, 2006 13:54

 
Anonymous Anonimo said...

tutti a scioperare il 7 dicembre
aderite ed esponetevi tutti insieme

22 novembre, 2006 12:38

 
Anonymous Anonimo said...

te devi essere uno di quei burloni che urla , sbraita , smoccola e insulta , ma poi alle assemblee e manifestazioni non si vede mai. okkio

22 novembre, 2006 15:51

 
Anonymous Anonimo said...

Sono in accordo perfetto con quasi tutto detto da Donatella, ma bisognerebbe che tutti i precari fossero sempre attivi e presenti; con le mie orecchie ho sentito di persone che di fronte alle proposte di sciopero hanno detto :
" Ma io di mattina lavoro! Come faccio a fare sciopero? o di altri che in occasioni delle assemblee hanno sempre un altro impegno.
Per quanto riguarda tutti coloro che pur non percependo da tempo lo stipendio continuano a lavorare, io non asento puzza di muffa, ma bensì di promesse ed assicurazioni loro fatte dall'amministrazione. Se ci pensate bene,con l'ERRATE CORRIGE per la graduatoria dell'ufficio stampa,ne evince una chiara conferma scritta.
PROPOSTA: Persi per persi, perchè non si prova invece a chiedere aiuto all'opposizione!? Facciamo tirare fuori gli scheletri dall'armadio agli amministratori, gli stessi che oggi condannano la precedente amministrazione ma che prima si prostituivano pur di entrare nelle grazie di Carletti.
Che qualcuno smentisca se non è tutto vero!

23 novembre, 2006 18:57

 
Anonymous Anonimo said...

lostipendio spetta di diritto ,ma io lavoro e mi sacrifico per i cittadini!!! deve capire questo chi sta seduto a metter firme e presenziare parate , cerimonie e funerali per uno stipendio ben piu alto del mio , (mentre io e altri e le famiglie triboiliamo ma con dignita' )

ne padrone ne schiavo
ma servitore del popolo

23 novembre, 2006 19:58

 

Posta un commento

<< Home