NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

mercoledì, ottobre 25, 2006

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

:-) Molto brava quella Donatella

:-( non gradito quel Tenenti della cgil ma chi crede di essere

25 ottobre, 2006 20:32

 
Anonymous Anonimo said...

Mi sono affacciata un attimo proprio durante un momento "caldo" oggi....
Riguardo il modo di porsi un po' brusco di un sindacalista, lo critico nel metodo ma non nella sostanza.
Si è sollevata quasi una sommossa perchè ha alzato la voce contro una ragazza che cercava di difendere l'operato del sindaco precedente ma obbiettivamente adducendo motivazioni deboli e poco condivisibili, forse troppo di parte (chissà perchè??)
E il fatto che sia amica dei ragazzi tra i più attivi dal punto di vista operativo porta trovare una solidarietà generale e difendere un'operato precedente che è la vera causa della situazione attuale. Ok, bisogna guardare avanti, ma sentire difendere una condotta amministrativa scellerata e clientelare (parlo in generale, non dei precari solamente) che viene spacciata per innovativa e per il bene della città, sinceramente mi fa un po' incazzare...capisco i vincoli di sangue ma su certe cose è meglio essere obiettivi e stare zitti.
Poi che quello che stia facendo questa nuova amministrazione sia criticabile, quello è un altro discorso ma non deve servire a giustificare giochi di scatole cinesi e sperpero di denaro pubblico fatto in nome della modernizzazione, anche la sbandierata innovazione dichiarata alla base di certe scelte, mascherava un sistema di favori a partiti politici, parenti, amici, ecc... (grazie al quale molti sono entrati, è inutile negarlo: che poi siano tutte brave persone e onesti lavoratori non ci piove, ma pur sempre sono stati imbucati in un modo o nell'altro).
La vacca grassa è stata munta quanto più possibile, si sono creati molti posti di lavoro (=possibili voti a favore, poi smentiti dalle urne), con gestioni faraoniche che non tenevano a mente gli indispensabili equilibri di bilancio (chi controllava, beh, è un altro capitolo a parte..) e ora chi arriva si trova a che fare con una voragine e con una marea di precari in agitazione. Chi difende questo sistema, avrà le sue giustificazioni, ma non mi trova affatto d'accordo.
Molti hanno trovato lavoro è vero, ma non c'è stata mai una gestione oculata in precedenza e ora ne paghiamo tutti le conseguenze.
Per quanto ho appena detto, mi sento di condividere il pensiero di quel sindacalista e un po' meno il modo brusco con cui si è posto, anche se lo giustifico perchè la polemica venuta dal pubblico era veramente sterile...certe manie di onnipotenza, di finanza scriteriata, di mobbing verso tutti i lavoratori e sindacati messo in atto dalla precedente amministrazione (lo sanno tutti quelli che lavorano al Comune), oggettivamente è indifendibile....
E si è fatto bene a limitare l'intervento di esponenti politici intervenuti per catturare favori e strumentalizzare la situazione. Indipendentemente dal "colore" per le parti politiche sono altre le sedi per intervenire e di sicuro ci sarà un loro coinvolgimento.

25 ottobre, 2006 21:42

 
Anonymous Anonimo said...

In che mondo vivi? I sindacati pensano solo a quelli che hanno il lavoro e tu che sei tanto saccente come sei entrata al lavoro a Falconara. Di tutti i colleghi precari sono proprio pochi quelli che sono entrati per grazia ricevuta e se fossi onesto lo dovresti ammettere. Anche la tipa che parlava dovresti sapere che è la prima che arriva da noi al lavoro e l'ultima che esce la sera. Vai a guardare i parenti del nuovo Sindaco piuttosto, a meno che non sia parente pure tu. Quel sindacalista, è una vergogna definirlo così, non piace neanche ai suoi colleghi.

25 ottobre, 2006 21:59

 
Anonymous Anonimo said...

ragazzi, è inutile sprecare fiato su chi è o non è raccomandato tanto, la "messa in salvo" di alcune personalità di spicco all'interno di una certa società è ormai nota a tutti. Chi doveva essere salvato è stato salvato quindi ora come ora non è il caso di farsene un problema.

25 ottobre, 2006 22:11

 

Posta un commento

<< Home