NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

mercoledì, ottobre 25, 2006

La "mangiasoldi" Esino Entrate...

Avete mai letto questa delibera del Consiglio Comunale di Falconara Marittima?
http://www.comune.falconara-marittima.an.it/ricerca_delibere/delibere/DEL55271.HTM
Trattasi della deliberazione con la quale è stata costituita l'Esino Entrate, società per azioni con socio pubblico maggioritario (il privato detiene il 49%) che da qualche tempo ormai riscuote le imposte comunali con un aggio per il socio privato che raggiuge il 17%. In parole povere, se prima un cittadino pagava 100 euro di ICI, queste finivano tutte nella casse comunali; ora, di questi ben 17 euro finisco nelle "tasche" del socio privato.
La gente deve sapere che questa società è stata votata dagli stessi partiti che ora governano, DS e Margherita, e che un ex consigliere, molto scettico alla costituzione della società durante la scorsa legislatura al punto tale che ha deciso di astenersi al momento del voto, ora ne è a capo con la qualifica di Presidente... Ma com'è possibile che tutto questo scetticismo sia sparito così di botto?
"Ah, il contratto prevede un compenso per il Presidente di 20.000 euro all'anno?! A pensarci bene...Non è poi così male questa società!".
Vabbè, tanto per chi ci devono essere i soldi ci sono o si trovano sempre :-(

6 Comments:

Blogger falcoprecario said...

Non posso che concordare,

La gente deve sapere queste cose!

25 ottobre, 2006 11:01

 
Blogger falcoprecario said...

E' proprio la necessità che la gente sappia queste cose che voglio sottolineare!!! Non solo come precario, ma anche come cittadino. Come molti di noi precari infatti sono anche un cittadino di Falconara e ripugno il fatto che possano accadere certe cose, che chi governa la città non fa altro che perseguire i propri interessi e poi vuol apparire agli occhi della gente come dei benefattori, come coloro che fanno di tutto per sistemare le cose e risolvere i problemi della città, problemi, a loro dire, causati dalla precedente Amministrazione; tralasciando il piccolo particolare che i 2 principali partiti di maggioranza sono gli stessi, e diversi consiglieri dell'attuale maggioranza sono gli stessi dell'Amministrazione Carletti!!! roba da non crederci! Poi nel caso della qui citata Esino Entrate, bel comportamento da parte di quei politici che per loro "credo" (in teoria) dovrebbero difendere certi interessi e invece ecco come si comportano... come cambiano le cose una volta che si è al potere, eh? incredibile....

25 ottobre, 2006 12:09

 
Blogger falcoprecario said...

già!

Non solo sono gli stessi partiti, ma anche gli esponenti di "spicco" (uso questo termine anche se non vorrei dare troppa importanza a questi soggetti, visto che è solo questo che cercano) di questi partiti sono gli stessi in Consiglio!

Presidente del Consiglio
Capogruppo DS
Capogruppo Margherita

... sono sempre loro! quelli che tanto avevano lodato l'amministrazione Carletti ...

vista la situazione avrebbero dovuto - come minimo! - dimettersi e scusarsi con la cittadinanza!

... "la poltrona" però, sembra incollata ...

25 ottobre, 2006 12:23

 
Anonymous Anonimo said...

credo che parteciperanno molti dei dipendenti "fissi " falconaresi perche' anche loro hanno interesse a che i servizi cittadini continuano a funzionare al meglio.,

anticipatamente ringrazio

25 ottobre, 2006 13:41

 
Anonymous Anonimo said...

"come cambiano le cose una volta che si è al potere, eh? incredibile....".

Questa frase è verissima, complimenti a chi l'ha scritta!

25 ottobre, 2006 14:15

 
Anonymous Anonimo said...

diciamo nome e cognome di quel consigliere politico a cui abbonda sempre il riso sulla bocca, Maurizio Amagliani. Non è solo presidente dell'Esino Entrate ma ha anche un fratellino assessore regionale che se lo è portato appresso in Regione con paghe da capogiro. E' bello essere comunisti ricchi e prendersi gioco dei precari.

25 ottobre, 2006 21:45

 

Posta un commento

<< Home