Io non sono mario rossi ma....
Io non sono Mario Rossi ho semplicemente colto un'opportunità reale per lavorare in questo Comune e non ho avuto bisogno ne di tessere politiche ne di storie difficili da raccontare. C'era bisogno di un ruolo che sapevo comprendere, interpretare e rendere operativo e questo ho fatto.
Ho lavorato secondo quello che mi è stato richiesto e nella consapevolezza di offrire un valore aggiunto a questa città che cercava di risvegliarsi da un torpore sin troppo evidente ed ovviamente un'occupazione per me. Pensavo, appunto, che bastasse lavorare bene qualunque sia stata poi la nuova dirigenza in carica. Una pura illusione, stiamo tornando indietro e tocca a riguardare le aree politiche od in alternativa i gradi di parentela.
Forse siamo un po' troppi noi precari, è vero, ma sicuramente tutte persone normali e, tranne rarissimi casi, non raccomandate e senza nessun comun denominatore politico. A nessuno di noi in campagna elettorale, ce lo stavamo confessando in una delle tante riunioni che in questi giorni facciamo, è arrivata una richiesta di votare quelli della vecchia amministrazione anzi le richieste sono giunte soprattutto da quelli che oggi comandano e non ci difendono. Ci avevano pure riuniti per dirci che nulla sarebbe successo contro di noi.
Ora si riparla di bandi e concorsi, insomma si vuole ripristinare la sana ed ipocrita tradizione della raccomandazione legalizzata dove se non conosci nessuno sei fatto irrimediabilmente fuori. Senza considerare che in questi lunghi anni abbiamo sempre dimostrato di saper fare il nostro dovere.
E intanto mentra mancano i soldi, vengono assunti nuovi personaggi che non sono per niente migliori di quelli presenti su questo comune siano essi dipendenti che precari. Allora cosa dobbiamo credere che si sia trattato solo di una grande truffa?
E' ora che qualcuno politicamente si assuma le proprie responsabilità e inizi a difenderci e trovare delle soluzioni invece che dei responsabili. Se davvero siamo in una giunta di sinistra cerchiamo di comportarci come tali.
Grazie per l'attenzione.
8 Comments:
E' importante far capire alla gente che non siamo "raccomandati" ma semplici lavoratori
25 ottobre, 2006 21:15
non vi preoccupate per i raccomandati ci pensa il nuovo Sindaco ha preso un paio di cugini nella sua segreteria
25 ottobre, 2006 21:20
ah si?
Questa non la sapevo, ne sei sicuro?
25 ottobre, 2006 21:27
E' vero lo sapevo anche io. Credo che Paolo Cerioni sia il suo cugino e Stefania Zolotti parente della moglie. Basterà controllare.
25 ottobre, 2006 21:48
prima di lanciare accuse, e fare nomi, credo sia meglio esserne certi
25 ottobre, 2006 21:54
VA BE parenti o no anche loro saranno senza stipendio da 1 o 2 mesi.. dovrebbero venire in assemblea a solidarizzare..
25 ottobre, 2006 22:07
la notizia È vera
26 ottobre, 2006 07:50
allora pensate che razza di sindaco abbiamo eletto, non si fida di nessuno in comune porta un paio di parenti ci vuole mandare via e metterà solo parenti e boy scout; iniziamo a chiedere il licenziamento dei suoi ai sindacati.
26 ottobre, 2006 08:12
Posta un commento
<< Home