NESSUNA DENUNCIA PUO' ZITTIRCI!!!

sabato, gennaio 13, 2007

in risposta a Rifondazione Comunista

Prima di tutto, vogliamo chiarirvi le idee: Dario Fo è stato ben informato da chi il problema lo vive sulla propria pelle, non da chi il problema ha creato ad arte per far passare, sotto le mentite spoglie di un risanamento, una sfacciata epurazione. Altro che “totale mancanza delle benché minime informazioni”.

Provate a spiegare alla gente, voi che vi autoinvestite di mistica purezza, come mai i “vostri” precari entrano a dispetto dei santi, senza quelle selezioni che tanto reclamate per noi!!! Con quale trasparenza i vostri tesserati sono entrati a Interporto o in Regione?

Come già detto a Piunti, così facciamo con voi: la nostra situazione e quella dei cittadini, arrivati a questo punto, non peggiorerebbe con un Commissario. Le nostre tasche sono già vuote e questo grazie anche al vostro rabbioso contributo. Voi, quelli che hanno esordito nella legislatura parlando di “igiene amministrativa” di “annullamento di tutti i contratti in essere”, sareste coloro che vogliono difendere “i più deboli e proprio quei precari che tutti vogliamo difendere, e noi Comunisti più di altri”?

Purtroppo non fate nemmeno più ridere

Curioso poi come la rinuncia ad un’indennità, una provocazione per Fo, un atto simbolico che certo non risanerebbe il bilancio ma che per un politico significherebbe avvicinarsi alla gente, sia finito sotto la lente d’ingrandimento di voi, di Grifa e di Recanatini.

Concludiamo dando anche a voi appuntamento alle provinciali e domandandoci, visto l’aria di sufficienza che esalava dal vostro comunicato, quale personaggio potrebbe essere in grado di innescare un per voi salutare esame di coscienza. Dobbiamo intervistare Bertinotti? Oppure il clan degli Amagliani si sente superiore anche a lui?

leggi il comunicato di Rifondazione

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

attenzione al r.del carlino di oggi. non ho capito a chi attribuisce la frase -igiene amministrativa- (sappiamo tutti chi l ha detta)

13 gennaio, 2007 10:17

 
Anonymous Anonimo said...

ho letto l'articolo di rifondazione,
sono veramente schifito.
Siamo messi davvero male ragazzi.
Qui si mente sapendi di mentire!

13 gennaio, 2007 10:26

 
Anonymous Anonimo said...

è ora che tutti i tesserati raccomandati ridiano il lavoro a chi gli spetta , si vadano a godere una pensione ben molto anticipata .tanto qualche gruzzolo lo hanno accumulato , si sentono un po in colpa?

13 gennaio, 2007 10:43

 
Anonymous Anonimo said...

quanto prendono gli assessori, i consiglieri i dirigenti e compagnia bella? potevano ridurre un po gli stipendi ? invece di ammazzare quelli della coop 4? .. e sono loro i paladini della solidarieta' ? con mezzo stipendio in meno di 1 ci pagavano 5 della coop , facciamo anche questi di conti .e non ci sarebbero voluti 963 anni.

13 gennaio, 2007 11:04

 
Anonymous Anonimo said...

mah!!

13 gennaio, 2007 21:01

 
Anonymous Anonimo said...

camera dei deputati
Seduta n. 48 del 5/10/2006

LAVORO E PREVIDENZA SOCIALE

Interrogazioni a risposta scritta:

GIORDANO e ACERBO.(rif com) - Al Ministro del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere - premesso che:
da novembre 1997 lavorano presso le Asl di Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro 38 lavoratori ex L.S.U. ora Co.Co. Co. svolgendo servizi essenziali nelle casse tickets, con maneggio valori e apertura sportelli ad orari fissi e prestabiliti, e servizio emergenza 118 per coprire carenze di organico; questo tipo di rapporto di lavoro instaurato con l\'azienda, apparentemente di collaborazione, è a tutti gli effetti subordinato ma non prevede, tra le altre cose, alcun diritto alle ferie o assenze per malattia;
una proroga dei suddetti contratti ha portato la scadenza al 31 dicembre 2006;
questi lavoratori, che vivono in un permanente stato di incertezza e di precarietà, attendono da anni una modifica della legge regionale che dovrebbe avviare le procedure concorsuali per trasformare i contratti di lavoro precari in lavoro subordinato a tempo indeterminato, così come si legge nella vertenza da loro presentata al sindacato RDB(Liberazione 22 agosto 2006) -:
se non ritenga necessario adottare iniziative normative volte a prevedere per i lavoratori con contratto di collaborazione coordinata e continuativa diritti analoghi a quelli riconosciuti agli altri lavoratori.

13 gennaio, 2007 21:12

 
Anonymous Anonimo said...

Eppure proprio Rifondazione e i Comunisti italiani si onorano di aver stabilizzato 250.000 precari.
250.000 o 250.247 che differenza fa?

anche i precari piangano.

13 gennaio, 2007 21:35

 
Anonymous Anonimo said...

ragazzi io non ne posso piu\' , inizio ad agire da solo..... grazie a tutti ciao .

13 gennaio, 2007 22:00

 
Anonymous Anonimo said...

somo veramente uomini "piccoli piccoli"! come si fa a dire che Fo non è informato? Fo ha concorso come candidato con il PRC!!!! alle elezioni comunali a Sindaco di Milano, che hanno poi visto la vittoria della Moratti. Fo ha scritto i suoi numerosi libri e i suoi testi teatrali basandosi sempre su un'attenta e sarcastica analisi politica della società. Ha vissuto sempre a contatto con le maggiori personalità oltre che dello spettacolo, jannacci, gaber, Coky e Renato, anche della politica e molto anche a causa delle contnue censure che ha subito, compresa quella mandata in onda sul TG3.
Veramnte uomini piccoli-piccoli, coloro che replicano invitando Lui a contribuire!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inoltre mi chiedo che fine hanno fatto i VERDI e il PDCI, esistono ancora?

13 gennaio, 2007 23:22

 
Blogger falcoprecario said...

BELLO IL COMUNICATO DI RIFONDAZIONE! LORO DIFENDERE I PRECARI? QUESTA GIUNGE DAVVERO NUOVA! DICONO BENE, PERò, CHE DI 240 CIRCA, QUACUNO SI SIA SALVATO...COME DIMOSTRANO I FATTI ERANO PERSONE ASSOLUTAMENTE PREVEDIBILI E SCONTATE, VISTO IL LORO PESO O DI QUALCUNO ACCANTO A LORO. L'INEQUITà E L'ILLELEGALITà DI CUI AVETE CON FORZA DISCUSSO CON LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE,VI APPARTIENE PIù DI CHIUNQUE ALTRO. SIETE I PEGGIORI INCOERENTI E OPPORTUNISTI DEL PAESE.

14 gennaio, 2007 15:47

 
Anonymous Anonimo said...

non 3 questo il metodo di lotta, a noi spetta il lavoro e il reddito perche 3 un diritto chi è con noi è nel giusto chi è contro 3 contro , si chiami rifondazione o forza italia pinco o pallino..
buonaserata

15 gennaio, 2007 15:52

 
Anonymous Anonimo said...

ragazzi ma perchè non mandiamo una e-mail a striscia, le iene,ecc. tutti....una per uno!dedrete come si muoverà per sistemarci scommettiamo?provare.

15 gennaio, 2007 22:39

 

Posta un commento

<< Home