e ancora una volta...giustizia non fatta!
Il comune necessità complessivamente di 42 unità da destinare ai vari settori, naturalmente se e solo se ce ne sarà la possibilità (quindi la risposta la sappiamo già...). Tra questi 42 posti "a disposizione" sono compresi quelli che occuperanno dal 1 gennaio i c.f.l., che vedranno prorogati i loro contratti fino al 31 dicembre 2007. Oltre a loro saranno fatte le assunzioni sempre dal 1 gennaio di 3 o 4 assistenti sociali (a seconda che scelgano il part-time o meno) e subito dopo qualche "amministrativo" di cui ce n'è proprio bisogno (parole del sindaco).
Il resto, il grande resto, direttamente a casa senza ma e senza se...senza il minimo accenno ad un dispiacere e a un pò di gratitudine per questi mesi di lavoro vissuti con difficoltà (economiche e morali) e incertezze (un mare d'incertezze).
Ancora una volta della giustizia nemmeno l'ombra...ce l'ho in particolare con i privilegi di questi c.f.l.: ragazzi arrivati da poco e per ultimo, la maggiorparte senza laurea e titoli di studio adeguati, selezionati in modo assolutamente inconsistente e inadeguato senza nessun tipo di preparazione (...naturalmente non si offenda chi non si riconosce nel quadretto sopradescritto).
Beh, buon Natale!